false contrazioni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

false contrazioni

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 20, 2011 3:03 pm

Perchè vengono?

Con Sara non ricordo di averne avute, ma forse non le ho riconosciute. Invece in questa seconda gravidanza, da quando ho iniziato la 28ma settimana a volte mi capita di sentirle, nulla di forte nè prolungato, ma sicuramente un pochino fastidiose.Compaiono soprattutto la sera o se sto molto in piedi. Ho letto che è normale e quindi non mi preoccupo eccessivamente. MMi raccontate le vostre esperienze in merito. Grazie un bacio a tutte


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 20, 2011 3:15 pm

Vengono per preparare il corpo, però se le senti quando sei stanca non sono "false" ma è il tuo corpo che ti dice che devi rallentare.
ManuMel

Messaggio da ManuMel » mer apr 20, 2011 3:26 pm

io non le ho ma quando sono troppo stanca mi viene mal di schiena.te ne vengono molte?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer apr 20, 2011 4:43 pm

Io ce l'ho ma non direi che sono false.

Se sono affaticata, se la giornata è stata pesante o se ho camminato troppo, alla sera sento la pancia indurirsi in maniera fastidiosa, come se qualcuno mi gonfiasse un palloncino dall'interno fino alla massima tensione.

Appena mi sdraio la pancia torna a farsi morbida.

Altre volte mi è accaduto invece quando la piccola è particolarmente attiva, la sento che fa ogni sorta di evoluzione e dopo un po' la pancia inizia a farsi dura.
Lì non so che fare.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 20, 2011 5:42 pm

[quote="Palli"]Io ce l'ho ma non direi che sono false.

Se sono affaticata, se la giornata è stata pesante o se ho camminato troppo, alla sera sento la pancia indurirsi in maniera fastidiosa, come se qualcuno mi gonfiasse un palloncino dall'interno fino alla massima tensione.

Appena mi sdraio la pancia torna a farsi morbida.

Altre volte mi è accaduto invece quando la piccola è particolarmente attiva, la sento che fa ogni sorta di evoluzione e dopo un po' la pancia inizia a farsi dura.
Lì non so che fare.[/QUOTE

Sono proprio come dici tu, alla sera mi sento e vedo una mongolfiera, la pancia è dura in maniera fastidiosa. Non appena mi metto al letto tutto si rilassa...non ricordo di aver avuto queste contrazioni con Sara, forse tra lavoro,casa e Sara non riesco a riposarmi abbastanza.L'aver letto che le false contrazioni sono normali dalla 28ma non mi ha fatto preoccupare, ma se mi dite che queste non sono le false contrazioni un po' mi preoccupo. Per fortuna il 26 ho il controllo in ospedale e il 3 dal mio medico....
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 20, 2011 5:44 pm

ManuMel ha scritto:io non le ho ma quando sono troppo stanca mi viene mal di schiena.te ne vengono molte?
non direi, di solito si presentano alla sera o se mi affatico molto durante la giornata e passano praticamente subito non appena vado a riposare
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 20, 2011 8:36 pm

è una cosa naturale,il corpo inizia pian piano a prepararsi.io ricordo bene che anche a me venivano sempre alla sera o quando mi stancavo.
con tutta la giornata alle spalle è normale che succeda.
ma comunque se sono solo fastidiose e non dolorose,è tutto ok.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio apr 21, 2011 8:11 am

l'altra sera ne ho avute tante anch'io e mi sono pure spaventata perchè credevo che volesse nascere. Adesso sono in mutua a riposo.
Il ginecologo mi ha detto che, siccome domenica ho camminato tanto, potrebbe essere stata quella la causa. Evidentemente anche il tuo corpo ti lancia questi messaggi.
Un bacio
Rispondi