Sogni e incubi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun apr 18, 2011 8:31 pm

She ti capisco.
anche io in gravidanza faccio incubi dai quali mi sveglio di notte con un forte senso d'ansia che non mi ripermette di addormentarmi in meno di un ora o più.
ho chiesto consiglio all'omeopata che mi ha dato delle gocce di tilia tomentosa e vado decisamente meglio.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun apr 18, 2011 10:22 pm

Sheireh ha scritto:Mi era successo anche con Arianna, ma non a questi livelli...

Praticamente da quando ho saputo di essere incinta, ogni volta che dormo faccio un sacco di sogni vividissimi, che sono a tutti gli effetti incubi.

Io sono sempre stata portata a fare sogni molto "macchinosi", con trama, lunghi e particolari, ma da questi mi sto risvegliando con un'ansia non da poco.

Ho sognato di fare in mille pezzi con un coltello mio suocero (che era ringiovanito) sul tavolo di cucina di mia mamma, e non moriva fino a quando non gli ho spaccato il cuore (e intanto se la rideva), per poi ficcarlo dentro ad una valigetta 24 ore.
Poi io e Marco ce ne siamo andati in giro chissà dove con questa valigetta.

Questa notte ero me stessa, ma in realtà sapevo di essere una formica. E c'era una guerra fuori dal nostro formicaio (che assomigliava ad un bunker postatomico) e dovevo fare di tutto per salvare amici e parenti, e non era semplice, visto che ad ogni passo rischiavo di morire perché c'erano nemici dappertutto.

L'altra notte ero schiava di un pervertito e in piena sindrome di Stoccolma, non volevo che gli facessero del male quando sono venuti a salvarmi.

Ecco, per dire quelli che mi ricordo ADESSO. Ma sono stati tanti e tutti su questa "gravità" ma tendo a dimenticarli in fretta quando mi sveglio, nonostante la sensazione di fastidio mi resti a lungo.

Tendo a svegliarmi spesso di notte, sia perché devo andare a sistemare Arianna ogni paio d'ore (ciuccio, coperte, ecc), sia perché mi sveglio con una brutta sensazione. Ma appena mi riaddormento RICOMINCIO lo stesso sogno di prima, lo riprendo da dove ero rimasta.

So che può succedere, so che sicuramente il mio inconscio butta fuori in questo modo le paure, ma caspita... la situazione sta diventando pesante.
mi fai ricordare che anche a me successe proprio così, sogni ancor più eccentrici e dettagliati e noir del solito..
ma mi sembra che come molte cose dei primi mesi non è durata per tutta la gravidanza.

te lo auguro!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer apr 20, 2011 11:54 am

i brutti sogni cntinuno o ti hanno dato un pò di pace in questi due giorni? :abbraccio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 20, 2011 12:01 pm

Continuano, ma poi non me li ricordo, è già qualcosa :cisssss:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer apr 20, 2011 12:01 pm

Kitiara ha scritto:Ma come "nessuno dei parenti è stato contento della notizia"??? E io che sono scusa??? Patata, lo sai che per te ci sono sempre e che puoi condividere gioie e dolori con me... Già gli incubi li condividiamo abbastanza, quindi sai che ti capisco, ma io e te siamo sempre state menti macchinose... Stai su, e guai a te se mi infili ancora nel mucchio di persone non contente altrimenti vengo lì e ti prendo a calci! Seriamente, come dicesti a me poco tempo fa, gli ormoni ti sballano e magari vedi le situazioni più nere del dovuto, situazioni che poi si risolvono in bolle di sapone. Ti ricordi che anche io facevo incubi assurdi all'inizio? Mi desti comprensione e una spalla, mi dicesti di stare tranquilla e, parlando e razionalizzando, entrambe abbiamo concluso che non è altro che il nostro cervello che elabora le preoccupazioni senza i freni che ci poniamo da sveglie. Quando ti svegli turbata, fai quel che faccio io, fai qualche respiro, renditi conto che era solo fantasia e che va tutto bene, fidati che passa :abbraccio:
Sheireh ha scritto:Ma tu sei PIU' di un parente :red:

Grassssie :bacio:

Siete belle, mi commuovo.

Sono felice che possiate fare un pezzetto di cammino insieme!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 20, 2011 12:08 pm

Scrj ha scritto:Sono felice che possiate fare un pezzetto di cammino insieme!
Eh sì, pensa noi :)
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer apr 20, 2011 1:10 pm

Ma io lo sapevo già da agosto che sarebbe successo :wub:
Rispondi