verdure crude in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
asolina

Messaggio da asolina » sab apr 09, 2011 2:20 pm

io sono fobica, lavavo pure arance e mandarini. pelavo il resto della frutta e della verdura.
l'insalata non la guardavo proprio.il resto cotto.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 09, 2011 2:22 pm

Raffa80 ha scritto:vedi te che sfiga!
mi mangio le unghie da una vita e non l'ho mai presa
Ma non è che sia così probabile prenderla eh, semplicemente è il metodo più probabile.
Poi se ti mangi proprio le unghie probabilmente le hai molto corte quindi è difficile che si infili terra sotto
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » sab apr 09, 2011 3:10 pm

Per le unghie non c'e' problema sono sempre cortissime e ho la mania di lavarmi le mani!!!!
Cmq oggi a pranzo mi sono fatta una bella insalatona..ho lavato una ad una le foglie e poi le ho tenute 30 minuti a bagno con il bicarbanato poi le ho abbondantemente risciacquate..credo che piu' pulite di cosi' non potevano venire!!!! :cisssss:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » sab apr 09, 2011 3:13 pm

Il bicarbonato aiuta a pulire bene la verdura, tienila a bagno per un po' e poi risciaqua bene bene et voilà, le je son fè (è giusto? ahahahah)
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » sab apr 09, 2011 4:59 pm

il mio gine mi ha detto che l'acqua col cloro, ossia quella degli acquedotti basta già per pulire la verdura, ovviamente avendo cura di lavarla bene, se si è più scrupolose allora bicarbonato o amuchina...
ecco io lavo l'insalata con l'amuchina, perchè con tutte le fogliette che sono a contatto con la terra mi fa meno paura mangiarla lavata così..
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom apr 10, 2011 11:25 am

l'amuchina non uccide il toxoplasma.
il bicarbonato invece è utile perchè aiuta ad eliminare i residui di terra.

ecco perchè come dice bene lenina è molto inmportante lavarsi le mani se fai giardinaggio: è più facile prenderla dalla terra del giardino di casa, dove un gatto può facilmente aver razzolato, che dalla terra sulla verdura del supermercato (che è quasi sempre di serra).
Rispondi