domanda

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven apr 08, 2011 12:57 pm

lenni ha scritto:ma se il bambino dovesse morire, fino a che settimana ci sarebbe l'aborto spontaneo?

mi son fatta un brutto sogno, ovviamente non sento ancora nulla nella pancia, quindi tra una visita e l'altra non so come sta... :cry:
per il sogno, non preoccuparti se ce la fai
e se non ce la fai, quoto le altre, vai al PS
non tenerti nella testa e nel cuore brutti pensieri

per tornare alla tua domanda, vuoi sapere fino a quale settimana non devi fare un parto?
credo che si debba procedere ad un parto indotto dalla 15esima settimana, ma sicuramente speranza saprà essere più precisa
prima della 15 settimana l'espulsione del feto in caso di aborto può avvenire spontaneamente, o può essere necessario procedere con raschiamento o altra tecnica

non pensarci, però, davvero, piuttosto vai al ps
:bacio:


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven apr 08, 2011 1:29 pm

Speranza ha scritto:Lenni intanto stai traqnuilla, ma se hai questa paura grandissima fai un giro in PS e dì che hai visto sangue o che hai forti dolori.

Poi in realtà non ho capito la domanda, vuoi sapere fino a che settimana ci sarebbe un aborto spontaneo e quando invece dovresti fare qualche cosa perchè possa uscire dall'utero?

Scusa ma davvero non ho capito la domanda!
quoto consigli e domanda.
morte endouterina o "parto" precoce?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven apr 08, 2011 2:59 pm

Lenni non ti far turbare le paure, forse ricorderai del sogno che sconvolse anche me, per fortuna c'eravate voi a sostenermi e tutto è passato, quakcuna di voi mi disse "tranquilla i sogni brutti passano assieme alle nausee", a me le nausee sono passate un po' prima, ma ad un certo punto sono scomparsi anche i brutti sogni.
Goditi la tua gravidanza tesoro va tutto bene, e vai in PS solo se realmente hai qualce dolore o perdita
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 08, 2011 4:53 pm

scusate non mi sono potuta collegare prima...

la mia domanda era, se il bimbo dovesse morire da ora in poi, dovrei procedere "manualmente" e fino alla prossima visita non mi accorgerei di nulla o avrei direttamente un aborto spontaneo?...

lo so che i sogni sono sogni e non realtà, però non mi si vede proprio neanche la pancia, io ero tranquilla lo stesso perchè non siamo tutte uguali ed a mia mamma è "esplosa" a metà del quinto mese per entrambe le gravidanze la pancia, pensavo magari di somigliarle...
ma quando mi chiedono come va, a quanto sono, mi ridono in faccia e dicono che è impossibile perchè non si vede, allora nei momenti in cui ho tempo per pensare, tipo prima di dormire, mi riempio la testa di brutti pensieri...

non la mia famiglia, alcune persone che mi conoscono e mi vedono ogni tanto
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven apr 08, 2011 5:20 pm

Tesoro credimi capisco benissimo le tue ansie, ma cerca di stare tranquilla va tutto bene,goditi ogni momento della tua gravidanza e in men che non si dica ti ammirerai il pancione allo specchio, proprio come ho fatto io questa mattina.
Con Sara ebbi la pancia da subito, ma fu per lo più "ciccetta", sta volta che mi sono contenuta la pancia è esplosa solo di recente, non ascoltare i commenti altrui vivila serenamente, credimi e alla sera pensieri solo positivi...vedrai che bei sogni. Un bacio
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven apr 08, 2011 5:28 pm

lenni ha scritto:scusate non mi sono potuta collegare prima...

la mia domanda era, se il bimbo dovesse morire da ora in poi, dovrei procedere "manualmente" e fino alla prossima visita non mi accorgerei di nulla o avrei direttamente un aborto spontaneo?...

lo so che i sogni sono sogni e non realtà, però non mi si vede proprio neanche la pancia, io ero tranquilla lo stesso perchè non siamo tutte uguali ed a mia mamma è "esplosa" a metà del quinto mese per entrambe le gravidanze la pancia, pensavo magari di somigliarle...
ma quando mi chiedono come va, a quanto sono, mi ridono in faccia e dicono che è impossibile perchè non si vede, allora nei momenti in cui ho tempo per pensare, tipo prima di dormire, mi riempio la testa di brutti pensieri...

non la mia famiglia, alcune persone che mi conoscono e mi vedono ogni tanto
Scusa Lenni, mi son persa di quante settimane sei...

Comunque anche a 12 settimane se avviene un aborto spontaneo (ma anche a 10 per dire) spesso non basta affatto per ripulire l'utero, è comunque necessario andare in ospedale e fare un raschiamento. E poi va considerato che un feto in utero non più vitale è il corpo della donna stessa che prova ad eliminarlo, quindi la donna ha contrazioni, dolori e forse anche un po' di sangue! Può essere anche non immediatamente, soprattutto se si va più avanti nella gravidanza, per questo alle donne a termine soprattutto si dice di contare i movimenti del cucciolo e di volare in ospedale appena non si sentono per qualche tempo!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 08, 2011 5:55 pm

grazie a tutte che mi state vicine...

vvb
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven apr 08, 2011 5:56 pm

lenni ha scritto:grazie a tutte che mi state vicine...

vvb
Sì, ma tu non fare brutti pensieri!!!

Dai, che andrà tutto bene!!!! :bacio:
Rispondi