notizie su amniocentesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 06, 2011 10:54 am

iaia71 ha scritto:Diciamo notizie in generale su come vi siete sentite, se è dolorosa, se avete avuto problemi dopo averla fatta. Per quanto riguarda la profilassi devo ancora parlare con la ginecologa.
Vi ringrazio!!!
Nessun dolore, il prelievo è una piccola puntura, subito dopo qualche crampetto dalla parte interessata poi più nulla.
Ovviamente nervosa da morire fino a quando non è finita. :bacio:


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer apr 06, 2011 11:01 am

PULCINO07 ha scritto:Nessun dolore, il prelievo è una piccola puntura, subito dopo qualche crampetto dalla parte interessata poi più nulla.
Ovviamente nervosa da morire fino a quando non è finita. :bacio:

Anch' io, ho fatto quella classica senza profilassi. Sono stata a riposo tre gg, ma non è dolorosa.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mer apr 06, 2011 11:23 am

Ciao, anche io non ho sentito nulla. Non ho fatto profilassi prima di farla, ma avendo fattore Rh negativo ho fatto una puntura di immunoglobuline subito dopo l'esame.
Sono stata a riposo una settimana.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer apr 06, 2011 11:36 am

Io l'ho fatta per Sofia e la rifaro' anche per questa gravidanza

Non ho sentito dolore e non ho nemmeno guardato mentre la faceva perche' mi fanno

impressione gli aghi!!

ma stai serena dura davvero un attimo!!!! Dopo sono stata a letto un giorno

interno anche se il gine mi aveva detto che bastava solo un po' di riposo!
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mer apr 06, 2011 11:52 am

io l'ho fatta,nessun dolore, infermieri molto gentili, il piccolo che cercava di catturare l'ago. Nessuna profilassi ne prima ne dopo. a letto solo il giorno dell'esame
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer apr 06, 2011 12:00 pm

iaia71 ha scritto:Diciamo notizie in generale su come vi siete sentite, se è dolorosa, se avete avuto problemi dopo averla fatta. Per quanto riguarda la profilassi devo ancora parlare con la ginecologa.
Vi ringrazio!!!
Dolorosa assolutamente no.
Nel caso della seconda amnio, quella molecolare, è stata un po' più fastidiosa perchè dovendo estrarre un quantitativo maggiore di liquido amniotico, è stato più lungo il tempo in cui l'ago è stato inserito.
Però solo questione di lieve fastidio.
Nessun problema dopo. Il giorno del prelievo a totale riposo.
E comunque riguardata nei 3 giorni successivi.
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mer apr 06, 2011 12:06 pm

Grazie a tutte davvero!!
Mia cognata ci sta facendo su una tragedia per la amnio che tra l'altro non dovrebbe neanche fare perchè ha 32 anni ma ha deciso di farla ugualmente e a pagamento 1.200 € :eeeeeeeeeee. lei sta vivendo la sua gravidanza come una malattia invece di godersela!
Ero tranquilla anche prima ma adesso con le vostre risposte lo sono ancora di più...dico la verità pensavo fosse un po' dolorosa :ghgh: meglio così!!!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 06, 2011 12:32 pm

Per Sara non l'ho fatta mi è bastato il risultato del bi-test e avevo 35 anni alla nascita, per Davide avevo già deciso che l'avrei fatta nonstante le paure dell'esito ma non per una questione di età quanto perchè dovevo pensare anche al futuro della mia principessa.
Posso chiedere perchè tua cognata vuole farla ad ogni costo se ne ha così paura?
Rispondi