Cinture di sicurezza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mar apr 05, 2011 1:49 pm

Ma sapete che questo "problema" della cintura di sicurezza me lo stavo cominciando a porre anche io? Una mia amica aveva il certificato di esonero, in modo da non prendersi la multa, però mi sentirei così poco sicura a non metterla! Farò tesoro dei consigli che state dando :ok:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar apr 05, 2011 2:10 pm

il certificato di esonero comunque mi risulta non abbia più valore perchè esistono appunto questi dispositivi che tengono la cintura sotto alla pancia, io ce l'avevo, lo avessi sotto mano (ricordassi dov'è, insomma) te lo manderei pure.

comunque prendilo, è molto comodo, anche io usato fino all'ultimo, da passeggera ma è lo stesso.
robyjk

Messaggio da robyjk » mar apr 05, 2011 10:52 pm

non esiste più il certificato di esonero per le donne incinte!!!!
comunque basta che la parte della pancia la tiri un po' giù..
io non homai preso il coso prenatal!!! se la tiri sotto la pancia ci resta!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar apr 05, 2011 11:57 pm

a me con adele ha dato fastidio verso la fine, ma non proprio perché ero alla fine non ho preso il coso prenatal ed ho sofferto un po'.

adesso invece non mi dà fastidio, non ancora almeno, la metto sotto la panza e vado... dà fastidio a fetente come tutte le cose a vita bassa e lo fa scalciare parecchio, ma così è, senza non viaggio!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer apr 06, 2011 9:40 am

Mammatitta ha scritto:Per sicurezza io ti direi di mettrla sempre è maggiore il rischio a non portarla!
Poi quell'affare di prenatal lo avevo anche io è molto utile ed evita la pressione sulla pancia e pensa che ho guidato fino al giorno priima di partorire!
Anche io l'ho usato dal terzo mese in avanti (nel mio caso avitava anche che la cintura premesse proprio sulla vescica!)
kida

Messaggio da kida » mer apr 06, 2011 10:00 am

io mi ricordo di avere chiesto alla ginecologa ancora alla prima gravidanza e mi ha detto di metterla sempre che se dovesse succedere un incidente la pancia è protetta da traumi anche gravi e così ho sempre fatto, ma non mi ricordo che mi desse fastidio
Rispondi