Casse prioritarie

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Casse prioritarie

Messaggio da Scrj » mer mar 30, 2011 12:27 pm

Mi raccontate che rapporti avete con le casse prioritarie?
Io mi vergogno tantissimo a chiedere di passare avanti e, ovviamente, non c'è mai mezza persona che, pur squadrando la pancia, fa passare una donna in gravidanza.
(nel mio caso inizia a vedersi inequivocabilmente).

Mi suggerite qualche frase standard per passare avanti?
Vado a metà fila e chiedo "c'è qualcun'altra incinta?" e, nel caso non ci fosse dico "io sì" e passo?

Che vergogna però.
Non credo le userò mai.
Sigh.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mar 30, 2011 12:30 pm

io non ho mai chiesto di passare (sono fatta come te) eccetto una volta in cui mi scappava tanto tanto la pipì (ero alla fine della gravidnaza di Letizia)

e un'latra volta, la cassiera mi vide e disse "signora passi avanti, ha la precedenza"...io passai e una deficiente sui 50 anni iniziò a insultarmi "ai miei tempi non c'erano questi privilegi, noi i figli li facevamo e basta blabla bla bla"...rimasi senza parole...

comunque Mara, fai come ti senti, se senti di aver bisogno di fare pipì o di sederti, passa avanti e amen...è un tuo DIRITTO
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 30, 2011 12:34 pm

Patrizia ha scritto:io non ho mai chiesto di passare (sono fatta come te) eccetto una volta in cui mi scappava tanto tanto la pipì (ero alla fine della gravidnaza di Letizia)

e un'latra volta, la cassiera mi vide e disse "signora passi avanti, ha la precedenza"...io passai e una deficiente sui 50 anni iniziò a insultarmi "ai miei tempi non c'erano questi privilegi, noi i figli li facevamo e basta blabla bla bla"...rimasi senza parole...

comunque Mara, fai come ti senti, se senti di aver bisogno di fare pipì o di sederti, passa avanti e amen...è un tuo DIRITTO

Mi è capitato una volta, dovevo fare tantissima pipì ma ero con Marco e quindi ho mollato lui alle casse e sono scappata in bagno.
Sennò di solito vado a cercare la cassa meno affollata.
Poi parlando con delle amiche mi hanno spronata a chiedere di passare, però non so che dire e mi vergogno.

Vorrei capire se sono l'unica tontolina. :red:
losbanos

Messaggio da losbanos » mer mar 30, 2011 12:37 pm

da noi per le donne incinte non esistono, un problema in meno :lol:
susialle

Messaggio da susialle » mer mar 30, 2011 12:37 pm

io se ne ho bisogno chiedo direttamente alla cassiera.....
però devo dire che molte volte mi è capitato che fossero le persone in fila a dirmi di passare avanti anche alle casse "normali".... in questo ultimamente ho notato molti progressi di civiltà!!!!!

tipo che qualche settimana fà, in uno studio medico in cui arrivai e tutti si lamentavano del ritardo (erano le 10 e ancora si doveva iniziare a visitare gli appuntamenti delle 8,30) e mai mi sarei aspettata che.... tutta la gente in fila, ma proprio tutta, senza che io dicessi nulla e senza cartelli in giro dicesse che dovevo assolutamente essere la prima perchè in gravidanza.... in particolare un signore andò personalmente ad avvisare il medico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer mar 30, 2011 12:37 pm

Io non ho mai chiesto a nessuno di passare fino al 7 mese più o meno
Dopo, se c'era molta fila, andavo direttamente dalla cassiera e finito il conto che stava facendo mi faceva passare.
Le persone dietro chiaramente borbottavano....ma ho trovato anche cassiere che gli hanno fatto passare la voglia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 30, 2011 12:39 pm

tontolina al rapporto in due gravidanze ho chiesto 2 volte in tutto di passare, ovviamente nessuno si è mai offerto
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer mar 30, 2011 12:41 pm

non ne sono capace.
mi sentirei piccolissima e vermiciattolosa!
però se me lo dicono loro che devo passare,passo ma mi scuso e ringrazio all'infinito gli altri :red:
Rispondi