Casse prioritarie

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer mar 30, 2011 12:46 pm

Io non l ho mai chiesto, ma quando ero verso la fine, davvero non ce la facevo, e la maggior parte delle volte erano le cassiere a farmi passare avanti.

La cosa peggiore sono le persone anziane, ricordo le volte che alla cassa del cup per gli esami di fine gravidanza, nonostante ci fosse la cassa dedicata, si mettevano a sbraitare perchè loro dovevano fare le terapie e io ero gggiovane...

E io mi ribellavo :fing: e chiamavo il cassiere mostrando la pancia :cisssss:

Eccheccavolo almeno in gravidanza un piccolo privilegio ce lo possiamo concedere no???


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer mar 30, 2011 12:59 pm

Alle casse del supermercato non l'ho mai fatto, non ne ho avuta necessità.
Nè però mi è stato mai offerto.

Chiedo di passare avanti, e senza neanche tante remore, solo per fare le analisi del sangue se sono digiuna. Lì proprio non resisterei.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mar 30, 2011 12:59 pm

Ieri sono andata al centro comemrciale e ho visto un cartello che diceva che in TUTTE le casse donne in gravidanza e disabili avevano la precedenza.

Luca ha detto che è un peccato che serva ribadirlo con un cartello, dovrebbe essere normale gentilezza.

Quante cose sono cambiate rispetto a 6 anni fa. Quando ero incinta di Matilde non esistevano le casse prioritarei, quando ero incinta di SOfia erano in pochissimi ipermercati.

Ora sono ovunque, urgerebbe terzo figlio!! Hahahaha!!
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Messaggio da Iaia&Tina » mer mar 30, 2011 1:00 pm

Nessuno si è mai offerto... E forte di questa enorme gentilezza mi sono sempre fatta avanti anche già dal sesto mese! Non ho chiesto ma mento in alto ho semplicemente chiesto permesso! Hi hi hi! Non sono molte le cose "piacevoli" in gravidanza (al contrario dei malesseri).. quelle che ci sono sfruttiamole fino in fondo!
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mer mar 30, 2011 1:04 pm

Ho usufruito solo una volta, quasi a termine man non ce la facevo proprio più.

E' più problematico ora con il bambino piccolo.

Il Carrefour prevede non solo i pancioni, anche i bimbi in braccio!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer mar 30, 2011 1:06 pm

Finora ho usato la precedenza solo per entrare all'ikea, era il primo sabato di apertura qui al sud unico punto ikea dopo napoli e c'era una fila di più di mezz'ora, sono entrata e stop.

POi però mi sono fatta la fila alla cassa.

Di solito valuto quanta roba ho io nel carrello e quanta le persone prima di me, se io ne ho tantissima e mi sento bene non mi sembra giusto passare avanti.
Ecco diciamo che non ho mai chiesto la precedenza, perché non ne ho avuto la necessità, ma se dovessi avere un'urgenza o anche solo sentirmi stanca non esiterei.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mar 30, 2011 1:08 pm

Palli ha scritto: Chiedo di passare avanti, e senza neanche tante remore, solo per fare le analisi del sangue se sono digiuna. Lì proprio non resisterei.
qui da noi c'è uno sportello apposito per le donne incinte, quindi non si prende il numero ma si va dritte fino allo sportello dell'accettazione
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mar 30, 2011 1:10 pm

comunque io di regola, quando vedo una donna incinta, la invito a passarmi davanti: alle poste, al supermercato, ovunque....è una gentilezza che penso possa fare piacere oltre ad essere utile certe volte (tipo se scappa la pipì)
Rispondi