Casse prioritarie

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer mar 30, 2011 2:21 pm

qui da me in quasi tutti gli ospedali o centri analisi c è lo sportello prioritario
sett al super vado alla cassa prioritaria davanti a me 3 persone con carrelli che stavano per esplodere io max 10 pezzi mi hanno guardata ma nessuno si è spostato per farmi passare ,stavo per andare dalla cassiera per chiedere quando vengo bloccata da fabio con la scusa che si vergognava!!!!!! io lo avrei ucciso!!!!!! non ho potuto nemmeno piantarlo lì visto che dovevo firmare la carta di credito


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 30, 2011 2:28 pm

io non ho mai avuto il coraggio di chiedere.
solo l'ultimo mese alla coda per gli esami del sangue, avevo 20 persone davanti e ho chiesto di passare, tra facce allibite e voci sommesse.

figurati che andavo a lezione in treno, ogni mattina fino al 7 mese, e non sai quante volte mi è capitato di fare il viaggio in piedi, con il treno affollato.


tu però non essere così scema.
non c'è bisogno di giustificarsi.

puoi anche solo dire, scusate, devo passare.
è un DIRITTO.
duestelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: sab nov 06, 2010 1:43 am

Messaggio da duestelle » mer mar 30, 2011 2:47 pm

quando andavo a fare le analisi , non mi facevano passare prima !!
Nel cartello sulle priorità c'era scritto che dovevo portare un certificato di gravidanza a rischio!!!!
cose e pazzi!!!
Hyla

Messaggio da Hyla » mer mar 30, 2011 2:52 pm

io a termine gravidanza ero bassissima di ferro e avevo le gambe molli. Chiedevo caspita se chiedevo!!!
Una volta una vecchietta mi disse che se non stavo bene di non andarci a fare la spesa, ma sembrava più detta con affetto che con stizza
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer mar 30, 2011 3:20 pm

Io non ho mai chiesto perché mi vergognavo...
Ho sempre fatto la fila sia ai banchi degli affettati che alle casse anche quando facevo capolino da un pancione enormissimo (anzi due!)

Però ho trovato sia tante persone che si sono offerte di farmi passare che tante cassiere che vedendomi in fila mi chiamavano per darmi la priorità. Mica sempre ho accettato! Solo verso fine gravidanza perché tra caldo e panciona ogni tanto avevo dei giramenti di testa.

Questi gentilezze sono successe soprattutto quando ero incinta per Linda e quindi si vedeva avanzare un panzone tenuto per mano da un bimbetto treenne!

Mi ricordo una volta che una signora anziana si è offerta di mettere la spesa sulla cassa al posto mio e poi di riporla nelle borse... io ho rifiutato gentilmente e lei si è offesa a morte!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer mar 30, 2011 3:25 pm

Per fortuna in tutte e due le gravidanze sono stata bene e non ho avuto la necessità di chiedere di passare avanti, né ai supermercati né alle code agli sportelli per analisi o altro.

Però ci fosse stato qualcuno che m'avesse proposto di passare avanti! Anzi!
Al laboratorio analisi dell'ospedale era allucinante vedere i vecchietti che dovevano fare l'analisi della PT prendersi a parole per passare davanti a tutti... (e loro hanno la precedenza per... boh.. mi pare proprio il tipo di analisi...)
Roba del tipo: io son lì che aspetto da venti minuti a fare la fila per il prelievo dopo averne fatta un'altra per l'accettazione.
Il vecchietto ( ma direi "i" vecchietti, visti quanti ne sono a fare quell'analisi) di turno arriva fresco fresco, fa l'accettazione e passa davanti a tutti perché ha la priorità.

E tu aspetti.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer mar 30, 2011 3:31 pm

Qui al laboratorio analisi c'è la priorità, non serve nemmeno chiedere.
Considerate le code infinite e dovendo andare al alvoro io ne ho sempre usufruito anche se fisicamente non ne avrei avuto bisogno.
Anche nei super ho sempre evitato le code dove possibile.
E' una vita che stò in coda.......almeno quei 7 mesi...... :ehehe:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer mar 30, 2011 6:24 pm

Ma porca miseria ragazze, è un vostro diritto ma se non vi fate avanti ben poche persone ve lo riconosceranno!

Vergognarvi di che cosa?
Semmai sono coloro che borbottano o vi guardano male o fan finta di niente a doversi vergognare!


Sgomitate gente, sgomitate e, ma solo in questo caso, pancia avanti!!!!
Rispondi