acidità e mal di stomaco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 9:58 am

Raffa80 ha scritto:io invece non ho voluto prendere nulla

(ed ho dormito l'ultimo mese su una poltrona/sedia a sdraio :frusta: )
Anch'io, nonostante Maalox Sciroppo (ma solo quello bianco classico, gli altri in gravidanza non sono adatti) ho dormito gli ultimi 4 :occhiodibue: mesi di gravidanza con 4 cuscini, praticamente seduta e arrampicata sia di notte che di giorno :occhiodibue: :occhiodibue: anche se nel letto!!!!! :occhiodibue:


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 29, 2011 10:35 am

Ieri ho scritto questo:
Linda Eva ha scritto:Mi hanno detto che inibisce l'assimilazione di vitamina E e addirittura potrebbe comprometterne la capacità di assimilazone per sempre e visto che a me serviva l'antiacido spesso.....

Sarà poi vero? Mi accorgo ora che lo davo per scontato....
...e dal momento che mi erano venuti dei dubbi, ho fatto una piccola ricerca.

In realtà ricordavo male il tipo di vitamina, piuttosto che con la vitamina E pare che interferisca con la capacità di assimilazione di Vitamina C.

Riporto da una delle fonti (QUESTA)che citano la stessa informazione:
"Il bicarbonato di sodio crea un ambiente alcalino che distrugge la vitamina C."
Tuttavia guardando un po' in giro, in alcuni forumdi discussioni su argomenti medico/farmaceutici, qualcuno dice che sia una bufala che da un po' di tempo girerebbe in Internet.

Io, però, me lo sento dire da quando ero piccola e....vi assicuro....non c'era Internet!!!! Se è una bufala ha origini pressocché preistoriche :cisssss: .

Dal momento che non so valutarlo lo riporto per correttezza semplicemente così com'è.
Ma se qualcuno sa darmi delucidazioni in merito lo apprezzerei molto!!!! :ok:
Rispondi