Mal di gola

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 23, 2011 7:30 pm

I propoli sono sconsigliati in gravidanza, meglio belladonna alla 5 ch tre pastigliette ogni due ore per 5/6 volte al dì associato con phitolacca. Oppure c'è sempre della boiron un'ottimo spray per la gola senza propoli oppure uno sciroppo drosetux, stodal tre cucchiaini al giorno; tutto questo consigliatomi dalla mia omeopata. Comunque prima di muoverti chiedi sempre al tuo medico.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 23, 2011 7:35 pm

Scusate ma questa cosa della propoli che è sconsigliata in gravidanza io l'ho scoperta qui! Non l'ho mai sentita prima, capisco quella con base alcolica, ma quella senza alcool per bambini perchè non si può prendere? Faccio davvero solo la domanda perchè mi sembra una cosa assurda!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mar 23, 2011 7:43 pm

io ho letto che essendo ricca di flavonoidi può dare problemi al feto, ma non tutte le fonti sono concordi e non saprei dire perchè..
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer mar 23, 2011 7:51 pm

per il mal di gola io sett scorsa ho fatto così..in un bicchiere 2 cucchiaini di miele+2 cucchiaini di limone ci aggiungi acqua bollente mescoli e con calma bevi..un toccasana
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer mar 23, 2011 7:59 pm

a me il ginecologo mi aveva sconsigliato la propoli in gravidanza, ma non mi ricordo più il motivo
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer mar 23, 2011 8:06 pm

consiglio della nonna testato su me gravida: spruzza gocce di limone direttamente in gola.
fa male, ma funziona.
io durante la gravidanza ho avuto tante volte il mal di gola: lo facevo spesso la sera e la mattina non avevo più male.
in bocca al lupo
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 23, 2011 8:13 pm

Ok ho letto articoli sull'argomento, sembra che sia a causa dei bioflavonoidi contenuti nella propoli (ma anche per esempio nelle albicocche, nei broccoli, nel pomodoro e in altra frutta) che pare abbiano dato ( in vitro)ì modificazioni cromosomiche (passano la barriera placentare) ma i dosaggi usati sono altissimi!!! Comunque c'è una circolare del 2002 del ministero che obbliga a scrivere "da non assumere in gravidanza".
Ok, ora che so tutte queste cose penso che se mai rimarrò incinta la userò comunque! Ovvio che non m i ci farò il bagno dentro, ma in caso di fortissimo mal di gola la userò!
Smilla

Messaggio da Smilla » mer mar 23, 2011 8:37 pm

io infatti ho usato le caramelline alla propoli e glucosio fatte dall'apicoltore di fiducia!
Rispondi