Test o non test?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio mar 24, 2011 10:17 am

Beh, almeno avete avuto l'occasione per valutare la questione!!!

Per rispondere alla tua domanda, io ho preferito non lasciar passare troppo tempo fra i 2 bimbi per tanti motivi (e dato che sono 2 maschi spero anche che potranno giocare insieme) il principale è che in questo modo, anche se il grande nobn è ancora propriamente indipendente, vivremo come famiglia le loro fasi di crescita una volta per tutte quasi in contemporanea e poi si passerà oltre.
Per fare un esempio fra i più superficiali: le vacanze. Decidere dove e come non comporta esigenze tanto diverse ora come anche fra 5 o 6 anni.

E comunque la differenza fra i fratellini è di 2 enni e 9 mesi, non pochissimo!!!
Però, per correttezza, è anche considerando la mia età non mi sarei potuta permettere con leggerezza aspettare tanto di più.


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio mar 24, 2011 11:32 am

Mi dispiace per l'esito, ma mi sembra di capire che l'avete preso in maniera assolutamente serena e questo è l'importante.
Per quanto riguarda il tuo pensiero, personalmente ho optato per distanziare i 2 il più possibile compatibilmente alla mia età, ma è una scelta assolutamente personale, nella valutazione pro-contro dal mio punto di vista, per la mia esperienza di sorella maggiore con 7 anni in più,per come sono io caratterialmente e per le esperienze di amiche che sto vivendo in questo momento, in caso di differenze di età inferiori ai 4 anni per la mamma i contro superano nettamente i pro e, sempre secondo me, neppure per i bambini c'è questo gran pro, ma è un opinione assolutamente personale senza alcun valore concreto
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio mar 24, 2011 11:47 am

Mi spiace :abbraccio: Però l'importante è che tra voi ci sia serenità e magari è l'occasione come dici tu di pensare seriamente ad un nuovo cucciolo.
Rispondi