Ansia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
beatrix

Messaggio da beatrix » mar mar 22, 2011 9:31 am

Ciao Iaia, mi spiace leggerti così.
Anch'io sono rpeoccupata per la nascita della terza bimba, perché in realtà è la mia seconda gravidanza e ho ricordi pessimi dei primi tempi dei gemelli neonati.

Però le mie preoccupazioni sono "reali", nel senso che temo la fatica, gli errori, il nervosismo... e in più, la gelosia dei gemelli.

Tu che ricordi hai della tua prima gravidanza? A me pensarci fa bene, mi aiuta ad esorcizzare, mi dico: stavolta farò così e non cosà.


manu748

Messaggio da manu748 » mar mar 22, 2011 10:03 am

Ciao Iaia, io ero più ansiosa alla prima gravidanza
questa più che ansia mi comporta stanchezza e fastidio di non riuscire a essere "in forma" per Elena, non so se è la stessa cosa che provi tu
vorrei fare di più per elena ma non posso
tante volte ho bisogno solo di riposare e non posso permettermelo

ma è normale, non buttarti giù

ti abbraccio forte
:bacio:
mammangi

Messaggio da mammangi » mar mar 22, 2011 10:32 am

mmmmh...

In effetti le mamme non dovrebbero ammalarsi mai ed essere sempre in forma per accudire i propri cuccioli.
Poi inspiegabilmente succede che la notte che stai male e la passi in bagno mentre pensi "adesso se si svegliano come faccio?" i bimbi magicamente dormono 10 ore di filato (e tu invece di riposare eri sul water....che chiulo!!).
Succede che se ti viene la febbre un pomeriggio, metti un cartone animato un po' più lungo e spieghi che ti devi riposare per guarire. E i bimbi capiscono.

Insomma....succede che le mamme anche se malate ce la fanno SEMPRE!!!

Comunque hai ragione a voler gestire l'ansia perchè vivi meglio. Puoi provare con tecniche di rilassamento tipo yoga oppure i fiori di bach (es. rescue remedy).

Un bacione!
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Le mamme ce la fanno SEMPRE

Messaggio da Iaia&Tina » mar mar 22, 2011 1:40 pm

Ok. Cercherò di ripetermelo più spesso. Ma ciò ke ha dell'incredibile per me è che un post inviato qualche giorno fà sia ritornato in auge proprio oggi che è un giorno decisamente No. Ricambio tutto l'affetto che mi avete mostrato un grosso abbraccio a tutte e.... LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE! LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE! LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE! LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE! LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE! LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE! LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE! LE MAMME CE LA FANNO SEMPRE!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar mar 22, 2011 2:44 pm

Dobbiamo imparare una cosa importante noi mamme, CHIEDERE AIUTO!, non possiamo e non dobbiamo contare solo sulle nostre forze perchè siamo umane, lo dico per me, ma credo che valga per molte di noi, non siamo invincibili, immortali, dobbiamo ammettere i nostri limiti con mariti,amici,figli,parenti, solo così possiamo farcela e non essere soppraffatti dall'ansia. Le mamme ce la fanno QUASI SEMPRE! e quando non ce la fanno SANNO CHIEDERE AIUTO
:bacio:
manu748

Messaggio da manu748 » mar mar 22, 2011 2:54 pm

PULCINO07 ha scritto:Dobbiamo imparare una cosa importante noi mamme, CHIEDERE AIUTO!, .....
:bacio:
a chi?!?!?!?
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Messaggio da Iaia&Tina » mar mar 22, 2011 3:42 pm

:red: :red:
manu748 ha scritto:a chi?!?!?!?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer mar 23, 2011 2:33 pm

manu748 ha scritto:a chi?!?!?!?
al marito/compagno, alla famiglia se è possibile, ad un amica e perchè no anche noi, anche se virtuale è sempre un aiuto no?, anche alle strutture pubbliche, l'importante è bussare a tutte le porte, qualcuno aprirà.
Lo so che non è facile, io per prima sono una persona che ha grosse difficoltà ad esternare le sue difficoltà, per orgoglio, per paura del rifiuto, per paura del giudizio ma ho imparato sulla mia pelle che credere di farcela sempre soltanto da sola è autodistruttivo e fa male a me e a chi mi sta vicino che magari vorrebbe aiutarmi ma non sa come entrare nella mia corazza.
Rispondi