Per plurimamme: differenze tra i parti...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mar 14, 2011 8:47 am

Tommy: 39+3; parto indotto con ossitocina per rottura acque senza dilatazione, travaglio lunghissimo

Linda: 38+5; rottura acque e nessuna induzione, dopo 6 ore l'avevo sulla pancia attaccata alla tetta


plagg
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 03, 2010 12:15 pm

Messaggio da plagg » lun mar 14, 2011 11:07 am

Ciao,

primo parto 11 ore di travaglio Alice nata a 40 settimane esatte.
Secondo parto 3 ore di travaglio Giorgia nata a 39+4.
Terzo parto 2 ore di travaglio Gabriele nato a 40+4.
In tutti e 3 i parti ho avuto gradi lacerazioni e tanti tanti punti ... c'e` da dire che ho avuto dei bei torelli, in particolare Gabriele e` nato di 4.750 Kg (e io ho urlato tanto!!!).
susialle

Messaggio da susialle » lun mar 14, 2011 12:25 pm

sarò breve perhè ho la tastiera in panne....

il travaglio è iniziato circa una settimana prima.... ma la cosa formidabile sono stati i tempi del parto: entrata in sala trav lle 4,30.... bimba nata alle 4,50............... lo spero anhe per la 3a
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 14, 2011 12:50 pm

1
Primo: 40+4, travaglio con dolori in crescendo 9 ore (fitte però con intervalli da 5 min a 2 e mezzo). Di cui il tavaglio ostetrico (dai 4 cm in poi) 5 ore tutte seduta causa monitoraggio (purtroppo).
Spinte 3.
Episiotomia, 4 punti per ogni strato, superati dopo circa 1 mese.

2
Secondo: 39+4, travaglio con dolori 8 ore, contrazioni subito fortissime, distanziate irregolarmente dai 20 minuti ai 10 prima, poi dopo 4 ore ogni 2/3 min: tutte le contrazioni vissute con libertà di movimento. Travaglio ostetrico (quello dai 4 cm che misurano loro) ........ASSENTE!

Cioè sono entrata in sala che si erano rotte le acque durante un'ecografia, mentre il Torello iniziava a spingere, trasportata di corsa con sedia a rotelle mentre dovevo trattenerlo...ovviamente.
Arrivata in sala e verificati circa 3 centimetri ma con utero morbidissimo, mi hanno detto di spingere.
Ma io credo di aver barato (istintivamente spingevo solo in gola!!!) perché mio marito (pur mettendoci 15 minuti in tutto dalla mia telefonata e, per fortuna, in motorino) ancora non era arrivato.
Poi, sentita la sua voce entrare in sala ho spinto 2 volte e il cucciolo è uscito senza episiotomia.
Ho visto la sua nuca fare capolino ed è stato molto emozionante!

5 punti totali qua e là e 5 giorni dopo eravamo già a spasso!!!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 14, 2011 12:55 pm

Si,con il secondo, le contrazioni di assestamento(morsi uterini) sono stati più forti, ma ormai lo tenevo fra le braccia!!!
Rispondi