Un bimbo (il diario di Casper)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven mar 11, 2011 9:52 am

:cry:


iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » ven mar 11, 2011 9:52 am

Ciao Mara,
quanta bella emozione hai trasmesso a tutte noi...invidio Casperino con una mamma splendida come te!
Viviti tutto questo con tanta serenità e vedrai che quando sarà il momento troverai le parole adatte a spiegare tutto al tuo angelo se lo riterrai ancora opportuno!
Non credo sia importante come tu hai concepito...la differenza la fa il tuo immenso amore per lui! Ti abbraccio
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven mar 11, 2011 9:59 am

io tuo casperino e' davvero fortunato, cosi' fortemente voluto e cosi' dolcemente amato......
mara, ti leggero' sempre volentieri, hai un modo nel descrivere le tue emozioni che mi fa desiderare di essere di nuovo in cova......
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » ven mar 11, 2011 10:16 am

Scrj ha scritto:che probabilmente non ci sarebbe mai stato.
Che non avrebbe mai avuto un cuoricino battente, delle gambine da muovere come un ossesso, un pugnetto da succhiare.

Questo bimbo che a volte mi sembra "diverso" perchè non posso vantare di averlo concepito naturalmente, come se questo lo potesse far diventare meno bimbo degli altri.

Questo bimbo che a volte invece mi pare un angioletto, un bimbo un po' "speciale" proprio perchè spinto ad esserci, aiutato in provetta.

Mi fa davvero strano pensare che avrebbe potuto non esserci mai, che non avrebbe mai potuto godere di una giornata di sole, di una leccata del suo cane, di una corsa in un prato o una nuotata nel mare.

Questo bimbo...io forse oggi l'ho sentito.
E ho passato il ritorno a casa in macchina a piangere.

Non lo so se era lui o un organo che si spostava.
Ma a me piace pensare che quelle bollicine sentite vicino all'ombelico in due momenti diversi e durate un attimo fossero lui.

Mi piace pensare che questo bimbo prepotente che ha una madre che prepotentemente l'ha voluto oggi ha deciso che la devo piantare di pensare ad una candid camera.

Mi piace pensare che questo bimbo oggi ha deciso che la sua mamma deve credere in lui.

Voglio provarci davvero.

Inizia oggi il diario del mio bimbo.
Il nostro piccolo angioletto che avrebbe potuto non esserci mai stato.
E invece lui c'è.
Mi hai fatto piangere dall'emozione!
Avanti piccolo Casper!!!!! :clap:
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » ven mar 11, 2011 10:32 am

Il piccolo fantasmino ha battuto un colpo!! :smile:

Sono attimi fantastici, goditeli più che puoi... a me mancano da morire!!

E benvenuto Casper! Che bello aver potuto leggere la primissima pagina del tuo diario!!
Immagine
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven mar 11, 2011 10:42 am

Mamma Mara...
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 11, 2011 10:42 am

Un abbraccio grande!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven mar 11, 2011 10:51 am

Scrj ha scritto:Ciao zie!
Casper dice che una delle due scorreggine di oggi era per voi :)

Grazie per l'incoraggiamento e le belle parole.
Pinna io per tanto sono rimasta estranea a questo miracolo, come se mi aspettassi, da un momento all'altro, che la magia finisse.

E invece oggi, quel movimento strano, che io non so se fosse lui (forse è ancora un po' presto) ma mi piace pensare che fosse proprio lui che volesse rassicurarmi.

E' meraviglioso, è un miracolo, è ... boh, vita.
La cosa che auspico, e spero di non esserne lontana, è non di dimenticare il modus concependi (ahahahah mica so se esiste) ma di viverlo come "normale", normale per noi.
Quando parlo con alcune conoscenti incinta (ne ho due, una più avanti di 2 settimane e una più indietro di 2 settimane) non riesco a non pensarci, quando mi dicono "pare che ci siamo messe d'accordo" mi viene da sorridere, perchè ...non lo so, non riesco a non pensare che per loro è bastata una notte d'amore e per me tante punture.

So che è una fesserie ma tant'è.
Non è un problema, è solo...strano.
E mi sento anche idiota perchè è come se discriminassi da sola questo cucciolo che invece è davvero frutto di un grande amore, anche se fiorito in un laboratorio e non in una camera da letto.

A volte penso se, al momento opportuno, rendere edotto Casper di come è stato concepito, come se cambiasse qualcosa.
Mi sembrerebbe di fargli un torto, tenendoglielo nascosto.

Vabbè, ora è presto, non ho neanche pensato di comprargli ancora un body, è decisamente prematuro.

Intanto vi aggiorno che il 25 marzo ho l'ecografia e lo rivedremo (ovviamente ve lo farò vedere pure a voi), volevo cambiare ginecologa perchè è empatica come un cactus ma ho deciso che le darò ancora una chanches perchè forse sono stata io abbastanza ansiosa in questo periodo e non sono stata molto oggettiva.

Il 27 aprile la morfologica.
Poi...mi pare basta.

Io allora aggiorno qui, ok?
Noi vi vogliamo tanto bene, care zie.
Sarà il tuo bambino,il vostro bambino.Frutto di un amore immenso,che è andato ben oltre ad una notte d'amore con tuo marito.Voi vi siete amati ogni giorno,ogni puntura,ogni istante trascorso insieme.L'avete concepito insieme Mara bella.
E si...ti do ragione:sarà un bimbo "discriminato".Perchè tanto amato,amato alla follia.Avete amato anche solo il pensiero di lui quando ancora non era che "solo"quello...un pensiero.
Viviti e vivete questo momento come lo vivono tutte le mamme e i papà:perchè questo sarete,genitori,è il dono della vita,qualsiasi siano le modalità, è il dono più bello che si possa avere.
Rispondi