Un bimbo (il diario di Casper)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio apr 28, 2011 7:05 pm

grande samu!
e brava mamma covatrice :cisssss:

fotine? :ola:

:bacio: :bacio: :bacio:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 28, 2011 7:21 pm

Scrj ha scritto:eccoci! Sta benone,ha tutto e al posto giusto. Ha 2 occhi,un naso,una bocca,2 reni,un cuoricino forte,un femore di 3.62 cm e un omero di 3.34 cm. Una vescica e...un pisello! Pesa 463 cm ed è perfettamente in linea con la crescita. Insomma,il suo sporco lavoro samuele lo sta facendo bene! Cosa vuol dire che ho la placenta posteriore?
Beneee!

Niente di che, vuol dire che Samuele quando è arrivato in utero si è attaccato alla parte dietro (cioè verso la schiena) ed è per quello che lo hai sentito anche presto e lo senti molto.
Con Arianna c'era placenta anteriore, cioè era attaccata dove c'è il mio ombelico più o meno e a causa dello strato in più i movimenti ho cominciato a sentirli quasi a 20 settimane.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » gio apr 28, 2011 7:27 pm

Che bello, tutto a posto!!!
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio apr 28, 2011 9:12 pm

benissimo mara!
bravo samuele così si fa!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio apr 28, 2011 9:17 pm

oh ma alla fine sei andata!!

bravo Samuele, continua a crescere così!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio apr 28, 2011 9:19 pm

evviva!!!
vai bello di zia!!!!
:wub:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio apr 28, 2011 9:20 pm

Ecco perchè lo sento così bene! E l'ho sentito anche presto, mi pare di averlo sentito, la prima volta, a 15 settimane scarse.
Pensavo: ma 463 grammi non sono molti?
Non è che è un ciccione?

Ah abbiamo visto anche la cistifellea! Cioè l'ha vista la ginecologa, per me poteva essere qualsiasi cosa, ma lei dice che era la cistifellea e noi ci crediamo.
E pure lo stomachino, l'addome, i ventricoli cerebrali, il cervelletto e il cuoricino diviso in 4.

Mi ha un po' cazziata per il peso, ma neanche tantissimo dai, mi ha solo detto di piantarla con focaccia e gelati e mangiare piuttosto un toast.
Insomma, quello che predico io ... agli altri!!

Ho un dolore lanciante all'osso pubico, il dolore sembra essere all'inguine ma in realtà è proprio sotto, nell'osso.
La ginecologa dice che sono i legamenti lassi e il corpo che si prepara agli ultimi mesi e al parto quindi tra questo e il peso della pancia sono destinata a soffrire.
Prima mentre salivo le scale mi uscivano le lacrime dal dolore.

Ma se lui continua così, a crescere benissimo e a fare il bravo così io ricaccio indietro ogni lacrima.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio apr 28, 2011 9:22 pm

Passo per leggere gli aggiornamenti e sono felice di leggere che Samuele cresce che è una meraviglia.Un abbraccio,Mara.
Rispondi