L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio apr 07, 2011 4:15 pm

Eccomi donne, sono molto giù, ho ritirato gli esami del sangue, il progesterone che in 6 giornata PO dovrebbe essere a 10 è solo a 5! Ho chiamato la dottoressa, era piuttosto desolata anche lei! Mi fa ripetere gli esami fra 2 giorni per sicurezza, ma non era per niente positiva, anzi.

Mi siedo ad attendere il ciclo perchè per questo mese prendere il progesterone per via esogena con questo valore così basso non ha senso (lei sperava che fosse almeno 7 o 8) e che dovremo aspettare il prossimo ciclo.

Un abbraccio a tutte!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio apr 07, 2011 4:18 pm

Speranza ha scritto:Eccomi donne, sono molto giù, ho ritirato gli esami del sangue, il progesterone che in 6 giornata PO dovrebbe essere a 10 è solo a 5! Ho chiamato la dottoressa, era piuttosto desolata anche lei! Mi fa ripetere gli esami fra 2 giorni per sicurezza, ma non era per niente positiva, anzi.

Mi siedo ad attendere il ciclo perchè per questo mese prendere il progesterone per via esogena con questo valore così basso non ha senso (lei sperava che fosse almeno 7 o 8) e che dovremo aspettare il prossimo ciclo.

Un abbraccio a tutte!
.....ufff Speranza :abbraccio:


io sono ferma questo mese, allora il prossimo si prova insieme!!! dai che ce la faremo!!!

:bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio apr 07, 2011 4:30 pm

Speranza mi dispiace..anche a me il gine consigliava di prendere il progesterone ma senza dosaggi..comunque per questo mese non te lo fa prendere perchè sei troppo avanti con i giorni del ciclo o in base al valore?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio apr 07, 2011 4:34 pm

acqualimpida ha scritto:Speranza mi dispiace..anche a me il gine consigliava di prendere il progesterone ma senza dosaggi..comunque per questo mese non te lo fa prendere perchè sei troppo avanti con i giorni del ciclo o in base al valore?
Entrambe le cose, ma soprattutto per il valore che è veramente troppo basso, lei sperava fosse un attimino più alto di così e che quindi bastasse per prenderelo da oggi, e invece è talmente basso che non farebbe affatto effetto!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio apr 07, 2011 4:36 pm

ma lei di ha dato una motivazione di un valore così basso? si può pensare che è un caso e che il mese prossimo andrà meglio?
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » gio apr 07, 2011 4:42 pm

Ma la gine cosa dice per questo valore così basso?
Da cosa può dipendere?

E sopratutto, quali posono essere le conseguenze?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio apr 07, 2011 4:51 pm

acqualimpida ha scritto:ma lei di ha dato una motivazione di un valore così basso? si può pensare che è un caso e che il mese prossimo andrà meglio?
Roxy78 ha scritto:Ma la gine cosa dice per questo valore così basso?
Da cosa può dipendere?

E sopratutto, quali posono essere le conseguenze?
Vi rispondo insieme, il valore basso è a causa della mia perfida e stupidissima malattia, è comune alle donne con endometriosi avere il progesterone basso è uno dei motivi per cui spesso non si riesce a rimanere gravide e NO, non è possibile che aumenti da solo purtroppo, anzi da ora in poi potrà andare solo a peggiorare perchè ho smesso la pillola 3 mesi fa e ora sono al culmine della mia fertilità perchè fra 2 mesi ricominceranno i dolori fortisimi (già ora spesso fare l'amore è un problema e non immaginate cosa voglia dire avere il ciclo!!!) e l'endometriosi ricomincerà a crescere inesorabile, già ieri la cisti a destra era un po' più grande, mentre fino al mese scorso era ancora possibile che gli ormoni fossero ancora un po' addormentati a causa della pillola!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio apr 07, 2011 4:55 pm

Speranza ha scritto: (già ora spesso fare l'amore è un problema e non immaginate cosa voglia dire avere il ciclo!!!) e l'endometriosi ricomincerà a crescere inesorabile, già ieri la cisti a destra era un po' più grande, mentre fino al mese scorso era ancora possibile che gli ormoni fossero ancora un po' addormentati a causa della pillola!
eccome e lo immagino! sono davvero dispiaciuta Speranza, ti capisco davvero fino in fondo e so cosa vuol dire. lo provo ogni mese. con l'intervento pensavo di migliorare invece..
Comunque l'unica cosa positiva è che l'hai scoperto subito e che sei davvero seguita con scrupolo e questo è davvero un ottimo punto di partenza.
il mese prossimo "affinerete la strategia" e forse..non sai quanto difficile sia essere lasciati "a se stessi" come sta succedendo a me!
ti abbraccio e ti sono vicina
Rispondi