L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab apr 09, 2011 9:21 am

ciao a tutte..che giornata orribile! questi dolori non mi danno tregua.. :cry:
forse li sopporto di meno perchè non vedo più un senso a quello che sto facendo..se non ovulo non riuscirò mai a..

Speranza scusami se ne approffitto, puoi buttare un occhio al mio grafico. Scervellarmi da sola non da molti frutti..grazie (lo so che sono insistente, l'ho scritto anche nell'altro post..perdonatemi!)


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab apr 09, 2011 11:28 am

tra l'altro mi sono informata sul progesterone a sostegno della fase luteale..in sintesi si deve prendere solo dopo l'ovulazione che deve essere certa altrimenti la impedisce.
Allora a me il gine che prospetta di prenderlo dal 17 al 23° giorno del ciclo senza nessun controllo dice una cavolata. Se lo prendo prima dell'ovulazione non ovulo e quindi posso ben sperare di restare incinta. :muhehe: Che ne dite?
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » sab apr 09, 2011 11:36 am

..... direi che non fa una piega. Chiedi un consiglio alle piu' esperte su questo argomento non so aiutarti. Se le notizie che riporti sono giuste, mi sa che non ti aiuta molto.

Mi dispiace tanto invece per il dolore, e per la difficolta' a capire quando ovuli, cerca riposarti, forza e coraggio, Speranza e' esperta, magari riesce a darti delle dritte.

Pigli la temperatura e fai il grafico? Io questa possibilita' non l'ho ancora sperimentata, potrei provare... certo che ci va una bella costanza. Non so se son capace


Un abbraccio
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » sab apr 09, 2011 11:45 am

Roxy78 ha scritto:Da quello che ho letto qua e là, dovrebbe essere progressivo....
Ma vediamo se qualcuna più esperta passa e ci da indicazioni più precise...
Sui miei stick canadesi e' progressivo, ho una linea prima chiarissima, poi diventa sempre piu' scura fino a raggiungere quella di confronto, poi d'improvviso sbiadisce di nuovo (suppongo ad ovulazione avvenuta, o meglio a caduta degli ormoni che dovrebbero far ovulare.....).
Dicono tutti che bisognerebbe controllare anche la temperatura per beccare il picco in cui sale, a conferma dell'avvenuta ovulazione, ma io sono ... troppo pigra... non ho ancora provato.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » sab apr 09, 2011 3:10 pm

Elisa ha scritto:ehm domandone sugli stick.

ma l'indicazione dell'ormone della gravidanza compare in modo progressivo?

cioè se oggi è zero è inutile farlo domani perchè al max sarebbe tenue ( e quindi comunque negativo?)

o compare d'un botto? :red:
a me appariva di botto però stikkavo una volta al giorno
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab apr 09, 2011 3:13 pm

grazie per le risposte (diverse, ma vuol dire che devo stikkare una volta al giorno, almeno! :grsm: ).

mi dispiace di non poter essere di aiuto - non so niente di ormoni o altro, si vede??! :ghgh: - , ma vi leggo e faccio il tifo x voi tutte.
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » sab apr 09, 2011 5:17 pm

acqua, speranza mi dispiace per voi tutta questa fatica e dolore per chiedere
una cosa così bella che é regalare la vita a un angioletto che aspetta!!!!
anch'io sono sul desolato pieno....mi mi devo ripigliare..... e tutte voi mi date la forza!!

Elisa mi puoi mettere per favore il sito dove hai acquistato gli stick? grazie
sarà il mio ultimo tentativo :sick:
stò diventando troppo vechietta..... e l' età continua ad avanzare!!!

leggervi mi dà molta forza e lo dico a tutte quante, mi sentivo sola, dove mi volto
vedo donne in gravidanza, solo nel mio palazzo ci sono state 4 nascite¨!!!
ma mi accorgo che non solo l'unica
grazie e un abbraccio a tutte
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom apr 10, 2011 2:51 pm

Per Acqua: allora no, secondo me non hai ovulato e il gine è un coglione se ti dice di prendere il progesterone senza esami nè nulla, prima deve effettivamente valutare l'avvenuta ovulazione, fra l'altro noi a causa della malattia non possiamo neanche prendere qualcosa per indurla altrimenti aumenta anche la malattina, che palle!
Quello che ti dico acuq è COMPRA STI BENEDETTI STIK! Io personalmente farei così poi decidi tu (cioè alla fine è qello che sto facendo, poi non so se arriverò a qualcosa eh, però almeno avrò la coscienza a posto di aver fatto tutto quanto in mio potere!): compra i canadesi o i persona e cerca di capire quando ovuli, magari puoi fare un po' di persona per vedere quando ti comincia a scendere l'estradiolo e poi i canadesi che costan meno per beccare bene l'ovulazione, quando l'LH comincia a salire vai a farti fare una ecografia di controllo e cerchi di capire da quale parte stai ovulando, se necessario te ne fai fare anche più di una; ad avvenuta ovulazione ti fai fare una ecografia per vedere se è davvero avvenuta e poi ti fai un bel ciclo di progesterone! In effetti nel tuo caso che hai anche avuto uno spotting bello forte per quasi tutto il mese il dosaggio del progesterone non è detto che serva, è molto probabile che tu lo abbia basso, hai mai fatto caso ad eventuali segni da fase luteale, se son cambiati negli anni, se sono diminuiti? (ti parlo per esempio della tensione mammaria!)

A chi chiedeva degli stik: in teoria, soprattutto con i canadesi, bisognerebbe sticcare almeno una volta al giorno quando siamo vicine vicine anche due per beccare il picco (mentre con i persona non è così categorico perchè vedi l'estradiolo che scende e l'LH che sale, mentre con i canadesi vedi solo l'LH); sempre in teoria si dovrebbe vedere la linea che aumenta piano piano, arriva ad un picco e poi il giorno dopo più nulla o quasi. Io personalmente ho fatto 6 giorni di stik, ho sempr evisto linea pallida fino all'ultimo che non era fortissima ma bella presente e poi il giorno dopo ho ovulato (ma erano passate diverse ore dallo stik all'ovulazione, più di 24 per capirsi, quindi probabilmente se avessi fatto stik quella sera l'avrei vista marcatissima la linea!)

E ora invece una bella notizia: ho fatto il secondo dosaggio perchè il primo era andato malissimo: è 11,21!!! Non è tantissimo, ma è più di 10 quindi meno peggio di quanto ci si aspettasse con la ginecologa, ieri sera quando l'ho chiamata sorrideva anche lei!

Forza donne, buon fine settimana intanto!!!
Rispondi