L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar mag 03, 2011 8:29 pm

mammamartina ha scritto:roxy sai che gli stick persona puoi metterli nel computerino dei clearblue?
cosi se non sei certa del risultato ci pensa il cerchietto o il sorriso a darti risposta!!!
Tu non ci crederai, ma l'ho scoperto proprio oggi, navigando qua e là! :occhiodibue:

In tante dicono questa cosa...son rimasta così!!

Sai che bel risparmio?
Devo assolutamente testare questa cosa, poi vi dirò!

Così Clearblue se la prende a quel posto!
Non può far pagare così tanto 7 stick!
Ok, c'è anche il computerino, ma perchè non da anche la possibilità di comprare solo gli stick dopo aver aquistato la confezione con il computerino?

E no, ci marciano anche su queste situazioni delicate!
Ma noi li fottiamo! :fing:


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mag 04, 2011 10:12 am

Domanda: la sottoscritta il 30 aprile ha fatto l'ecografia dalla dottoressa (come faccio tutti i mesi prima dell'ovulazione per valutare se le mie maledette cisti crescono oppure no!) c'era un follicolo a destra di 15 (scoppia quando arriva a 22 circa e cresce ogni giorno di 2 circa) quindi a occhio avrei dovuto ovulare intorno al 3 circa massimo 4 mattina cioè ora! Ieri fatto stik ovulatorio direi positivo, anche se la riga non era forte come il controllo ma abbastanza devo dire (ieri mattina), poi non l'ho rifatto sinceramente ieri sera i son scordata. Ovviamente io e Ricca abbiamo preso la palla al balzo. Ora la domanda è: com'è che io che sento sempre benissimo l'ovulazione non sto sentendo una beneamata m..chia??? E con questo vi lascio!

No a parte gli scherzi, speriamo che la mia ovulazione parta, porca miseria, non ho affatto voglia il mese prossimo di fare l'isterosalpingo!!!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mag 04, 2011 10:32 am

può essere che tu abbia ovulato nella notte e non hai sentito i doloretti, hai rifatto lo stick stamattina? non ricordo più se usi i persona o gli stick canadesi :red: Ora quando devi fare la nuova ecografia?
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mag 04, 2011 10:48 am

Speranza ha scritto:Domanda: la sottoscritta il 30 aprile ha fatto l'ecografia dalla dottoressa (come faccio tutti i mesi prima dell'ovulazione per valutare se le mie maledette cisti crescono oppure no!) c'era un follicolo a destra di 15 (scoppia quando arriva a 22 circa e cresce ogni giorno di 2 circa) quindi a occhio avrei dovuto ovulare intorno al 3 circa massimo 4 mattina cioè ora! Ieri fatto stik ovulatorio direi positivo, anche se la riga non era forte come il controllo ma abbastanza devo dire (ieri mattina), poi non l'ho rifatto sinceramente ieri sera i son scordata. Ovviamente io e Ricca abbiamo preso la palla al balzo. Ora la domanda è: com'è che io che sento sempre benissimo l'ovulazione non sto sentendo una beneamata m..chia??? E con questo vi lascio!

No a parte gli scherzi, speriamo che la mia ovulazione parta, porca miseria, non ho affatto voglia il mese prossimo di fare l'isterosalpingo!!!
Tesoro, ma tu sai che da quando abbiamo aperto la ricerca io non ho più sintomi di ovulazione?
Niente più, sparito muco, sensazioni di bagnato, fastidio alle ovaie.....sembra che la mia pancia si sia completamente fermata!
Forse davvero la nostra mente ha tutto questo potere....

Lo scorso mese non ho avuto nessuno di questi sintomi, ma dal grafico della TB sembra che effettivamente io abbia ovulato...ma i sintomi? Zero!

Spe, tu riesci a prendere la TB?
Quella aiuterebbe tantissimo a vedere se hai ovulato... :bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mag 04, 2011 11:06 am

Roxy78 ha scritto: Spe, tu riesci a prendere la TB?
Quella aiuterebbe tantissimo a vedere se hai ovulato... :bacio:
a me sinceramente la TB fa solo confusione..sto continuando a prenderla ma più che altro per "tenere fede all'impegno"..sale troppo lentamente dopo l'ovulazione e ho già cominciato a prendere il progesterone, quindi poi resta alta per quel motivo..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mag 04, 2011 11:07 am

acqualimpida ha scritto:può essere che tu abbia ovulato nella notte e non hai sentito i doloretti, hai rifatto lo stick stamattina? non ricordo più se usi i persona o gli stick canadesi :red: Ora quando devi fare la nuova ecografia?

Uso i canadesi e sì stamani ò'ho rifatto ovviamente negativissimo, secondo me ho beccato ieri il momento in cui l'LH stava già scendendo. L'eco la dovevo rifare o oggi o domani in base a quando ovulavo, visto che a quanto pare ho ovulato stanotte allora la rifaccio domani (sempre che riesca a beccare la doc che sono super incasinata a lavoro e lei pure!
Roxy78 ha scritto:Tesoro, ma tu sai che da quando abbiamo aperto la ricerca io non ho più sintomi di ovulazione?
Niente più, sparito muco, sensazioni di bagnato, fastidio alle ovaie.....sembra che la mia pancia si sia completamente fermata!
Forse davvero la nostra mente ha tutto questo potere....

Lo scorso mese non ho avuto nessuno di questi sintomi, ma dal grafico della TB sembra che effettivamente io abbia ovulato...ma i sintomi? Zero!

Spe, tu riesci a prendere la TB?
Quella aiuterebbe tantissimo a vedere se hai ovulato... :bacio:
La TB per me è impensabile Roxy, ci ho provato ma sono troppe le volte che non potrei prenderla. Quando faccio la notte non sempre vado a dormire dopo, quando faccio la mattina spesso non dormo tre ore consecutive (mi devo alzare alle 5 ma siccome ho paura di non sentire la sveglia di solito vado a letto a mezzanotte ma poi alle 3 o anche meno mi sveglio, dormo male, agitata) mi viene il dubbio che forse per questo il mese scorso ho sentito tanto distintamente l'ovulazione, ero di mattina quella mattina lì e ho ovulato intorno alle 5 di notte. Fra l'altro questo mese dovrei aver ovulato a destra, gli scorsi 2 a sinistra sicuramente, forse anche questo, chissà magari ora la sento meno a destra (fino all'anno scorso la sentivo distintamente a destra e mai a sinistra!!! Ora la cisti a sinistra è più grande di quella a destra e magari dà più noia, chissà!!!)
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mag 04, 2011 11:09 am

acqualimpida ha scritto:a me sinceramente la TB fa solo confusione..sto continuando a prenderla ma più che altro per "tenere fede all'impegno"..sale troppo lentamente dopo l'ovulazione e ho già cominciato a prendere il progesterone, quindi poi resta alta per quel motivo..
Sì, ma almeno vedi se hai ovulato oppure no...

Se c'è un ciclo bifasico, hai ovulato.
Diversamente, c'è stato un ciclo anaovulatorio....
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mag 04, 2011 11:17 am

Speranza ha scritto:Uso i canadesi e sì stamani ò'ho rifatto ovviamente negativissimo, secondo me ho beccato ieri il momento in cui l'LH stava già scendendo. )
Credo anche io altrimenti sarebbe stato ancora più scuro..spero che l'eco te lo confermi e che sia stata la volta buona..evidentemente eri in sonno profondo (finalmente) e non hai sentito i doloretti..fammi sapere cosa dice l'eco! un abbraccio
Roxy78 ha scritto:Sì, ma almeno vedi se hai ovulato oppure no...

Se c'è un ciclo bifasico, hai ovulato.
Diversamente, c'è stato un ciclo anaovulatorio....
ho capito. Quello che dico io è un'altra cosa. Nel mio caso io devo aspettare di vedere lo stick positivo e dopo due giorni devo iniziare il progesterone.
Ho letto però che non sempre al picco di LH segue l'ovulazione (Speranza che ne pensi?) Quando inizio il progesterone la TB sale, il grafico sarà quindi per forza bifasico, ma non ho modo di avere la certezza dell'ovulazione, cioè non posso sapere se la TB sale solo per il progesterone esogeno che assumo o se indica ovulazione avvenuta.
Rispondi