L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mag 04, 2011 11:26 am

acqualimpida ha scritto: Ho letto però che non sempre al picco di LH segue l'ovulazione (Speranza che ne pensi?) Quando inizio il progesterone la TB sale, il grafico sarà quindi per forza bifasico, ma non ho modo di avere la certezza dell'ovulazione, cioè non posso sapere se la TB sale solo per il progesterone esogeno che assumo o se indica ovulazione avvenuta.
E' vero, non sempre l'LH indica ovulazione. Nel 90%dei casi sì, ma non sempre, ci possono essere cicli anovulatori anche con il picco di LH, per questo si consiglia di usare anche un altro metodo oltre agli stik. Che sia la TB (che dovrebbe cominciare ad alzarsi subito appena ovulato, ma noi povere donne endometriosiche abbiamo un progesterone stronzo che sale lentamente e possiamo non vedere subito la differenza), il muco se una lo ha molto differente in ovulazione o ecograficamente (ma anche qui non sempre si capiscese l'ovulazione è stata buona o no, nelle donne con endometriosi può capitare che lo scoppio del follicolo non avvenga in maniera ottimale e ce parte del follicolo rimanga detro il corpo luteo non permettendo il concepimento, insomma siamo sfigate che la metà basterebbe!!!)

PS: per l'ultima cosa che ho scritto acqua riguarda solo le donne con endo ovarica come la sottoscritta, non ti fasciare la testa che te ora di cisti onon ne hai!!!


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mag 04, 2011 11:43 am

Speranza ha scritto:E' vero, non sempre l'LH indica ovulazione. Nel 90%dei casi sì, ma non sempre, ci possono essere cicli anovulatori anche con il picco di LH, per questo si consiglia di usare anche un altro metodo oltre agli stik. Che sia la TB (che dovrebbe cominciare ad alzarsi subito appena ovulato, ma noi povere donne endometriosiche abbiamo un progesterone stronzo che sale lentamente e possiamo non vedere subito la differenza), il muco se una lo ha molto differente in ovulazione o ecograficamente (ma anche qui non sempre si capiscese l'ovulazione è stata buona o no, nelle donne con endometriosi può capitare che lo scoppio del follicolo non avvenga in maniera ottimale e ce parte del follicolo rimanga detro il corpo luteo non permettendo il concepimento, insomma siamo sfigate che la metà basterebbe!!!)

PS: per l'ultima cosa che ho scritto acqua riguarda solo le donne con endo ovarica come la sottoscritta, non ti fasciare la testa che te ora di cisti onon ne hai!!!
è proprio per qusto che sono un po' in crisi. Il mese scorso mi ha aiutata il medico con l'ecografia ma da sto mese devo fare da me..Il muco non riesco ad interpretarlo, la TB sale troppo lentamente (se vedi il grafico del mese scorsa è salita 3-4 giorni l'ovulazione accertata con l'eco). Unico elemento certo rimane il picco di LH da rilevare con lo stick. Il mio timore è che lo stick sia positivo, dopo due giorni inizio il progesterone ma magari quel picco non era sufficente per indurre l'ovulazione e quindi o prendo il progesterone per niente visto che il ciclo è anovulatorio o (peggio) blocco una successiva possibile ovulazione..non so come venirne fuori!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mag 04, 2011 12:52 pm

Speranza ha scritto:E' vero, non sempre l'LH indica ovulazione. Nel 90%dei casi sì, ma non sempre, ci possono essere cicli anovulatori anche con il picco di LH, per questo si consiglia di usare anche un altro metodo oltre agli stik. Che sia la TB (che dovrebbe cominciare ad alzarsi subito appena ovulato, ma noi povere donne endometriosiche abbiamo un progesterone stronzo che sale lentamente e possiamo non vedere subito la differenza), il muco se una lo ha molto differente in ovulazione o ecograficamente (ma anche qui non sempre si capiscese l'ovulazione è stata buona o no, nelle donne con endometriosi può capitare che lo scoppio del follicolo non avvenga in maniera ottimale e ce parte del follicolo rimanga detro il corpo luteo non permettendo il concepimento, insomma siamo sfigate che la metà basterebbe!!!)


PS: per l'ultima cosa che ho scritto acqua riguarda solo le donne con endo ovarica come la sottoscritta, non ti fasciare la testa che te ora di cisti onon ne hai!!!

Ah, ok, adesso è spiegato...
Se effettivamente la TB a voi sale lentamente non è facile identificare l'avvenuta ovulazione...

Ragazze, vi abbraccio forte forte!!!
Non mollate mai!!! :abbraccio:
MariannaMJ

ehm...aggiornamento lista cacciatrici ufficiali

Messaggio da MariannaMJ » mer mag 04, 2011 1:30 pm

Speranza puoi aggiungermi, l'endocrinologo ha detto che le analisi tiroidee vanno bene e possiamo tentare la gravidanza
:felicissimo:
non so dirti per quando le - o non le ;) - aspetto, mi stanno comunque per arrivare quindi andiamo direttamente cercare di acciuffare il prossimo ovulo :cisssss:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mag 04, 2011 1:35 pm

MariannaMJ ha scritto:Speranza puoi aggiungermi, l'endocrinologo ha detto che le analisi tiroidee vanno bene e possiamo tentare la gravidanza
:felicissimo:
non so dirti per quando le - o non le ;) - aspetto, mi stanno comunque per arrivare quindi andiamo direttamente cercare di acciuffare il prossimo ovulo :cisssss:
Yeppa!!!

Benvenuta Marianna!!! :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mag 04, 2011 1:37 pm

ma Titta?!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mag 04, 2011 1:39 pm

bene Marianna!!!!!! benvenuta tra noi! :clap:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer mag 04, 2011 1:39 pm

MariannaMJ ha scritto:ma Titta?!
Non sappiamo nulla......
Rispondi