L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar apr 26, 2011 9:46 am

acqualimpida ha scritto:non sai quanto sia d'accordo!


stick non ne voglio fare, almeno ne risparmio qualcuno per il mese prossimo..la TB è alta ancora ma credo solo per gli ovuli di progesterone che ho usato fino a l'altro ieri. Ieri sera non l'ho messo e stamattina era già calata di un decimo di gradi..quindi.. :tettonaesaurita:
Acqua, apsetto con te...vediamo... :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar apr 26, 2011 9:49 am

buongiorno ragazze

Roxy, ho letto che il tuo regalo di Pasqua non è stato quello sperato..mi dispiace, e non sai quanto ti capisco :abbraccio:

Io ho cominciato coi dolorini classici, in teoria dovrebbero arrivare entro domenica, in pratica temo che arriveranno più tardi (attorno al 40 p.m.) perchè ho sentito dolori da ovulazione il 18..e non ho potuto sfruttarli!!!
quindi anche sto mese....
va beh, aspetto lo stesso...

oggi ho la visita dal ginecologo, e a differenza della scorsa volta (15 gg fa mi hanno rinviato l'appuntamento), stavolta NON ne ho proprio voglia, zero!!!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar apr 26, 2011 9:52 am

Ragazze, noi ci stiamo provando da 9 mesi senza ottenere alcun risultato.
Io ho fatto una visita dal gine a dicembre, tampone vaginale e pap test.
Tutt'ok.

Ma secondo voi è il caso di cominiciare ad approfindire i controlli e magari far dare un occhio anche al marito?

9 mesi non sono tantissimi, ma nemmno pochini....
Che ne pensate?
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mar apr 26, 2011 9:55 am

Roxy, non saprei, il tuo gine cosa ne dice?
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar apr 26, 2011 9:58 am

Kitiara ha scritto:Roxy, non saprei, il tuo gine cosa ne dice?
Beh, lui disse che già dopo 6 mesi di tentativi andati a vuoto si poteva cominciare con qualche controllo...ma a me sinceramente sembrava un po' prestino...ma è solo perchè speravo che nei mesi successivi ci sarei rimasta e il problema di fare dei controlli, non si sarebbe presentato...

Ma a quanto pare mi sa proprio che devo andare a parlarci di nuovo e avviare tutte le pratiche per approfondire il tutto....
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar apr 26, 2011 10:00 am

Roxy78 ha scritto:Ragazze, noi ci stiamo provando da 9 mesi senza ottenere alcun risultato.
Io ho fatto una visita dal gine a dicembre, tampone vaginale e pap test.
Tutt'ok.

Ma secondo voi è il caso di cominiciare ad approfindire i controlli e magari far dare un occhio anche al marito?

9 mesi non sono tantissimi, ma nemmno pochini....
Che ne pensate?
io per la prima figlia ho provato da giugno a giugno..
a maggio ho fatto la visita dal gine, che mi disse che per il 1° figlio di solito non si interviene con analisi approfondite fino ad ALMENO 18 mesi di tentativi liberi. per sicurezza, dati vari problemini tipo ovaie micropolicistiche ecc mi aveva cmq fatto fare gli esami ormonali, che erano ok. a fine maggio ho avuto il ciclo. a giugno sono rimasta incinta.

ora la storia si ripete.
abbiamo smesso ogni precauzione a luglio.
siamo a fine aprile..e ancora nulla.
credevo che per il secondo ci avrei messo meno, siccome ora riconosco i sintomi dell'voulazione, e invece sono ancora qua.

quindi ROxy, ti dico di stare ragionevolmente tranquilla, però se questa attesa ti logora, chiedi al ginecologo di fare esami non invasivi tipo le analisi ormonali, intanto...
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar apr 26, 2011 10:04 am

Clac27 ha scritto:io per la prima figlia ho provato da giugno a giugno..
a maggio ho fatto la visita dal gine, che mi disse che per il 1° figlio di solito non si interviene con analisi approfondite fino ad ALMENO 18 mesi di tentativi liberi. per sicurezza, dati vari problemini tipo ovaie micropolicistiche ecc mi aveva cmq fatto fare gli esami ormonali, che erano ok. a fine maggio ho avuto il ciclo. a giugno sono rimasta incinta.

ora la storia si ripete.
abbiamo smesso ogni precauzione a luglio.
siamo a fine aprile..e ancora nulla.
credevo che per il secondo ci avrei messo meno, siccome ora riconosco i sintomi dell'voulazione, e invece sono ancora qua.

quindi ROxy, ti dico di stare ragionevolmente tranquilla, però se questa attesa ti logora, chiedi al ginecologo di fare esami non invasivi tipo le analisi ormonali, intanto...
Grazie Clac! :abbraccio:
Effettivamente le analisi ormonali per me non sono per nienet invasive e posso tranquillamente farle.
In più avevo pensato anche di controllare i soldatini del maritino....

Mi sa che in settimana vado a parlare con il gine...
Grazie davvero! :abbraccio:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar apr 26, 2011 10:06 am

Roxy78 ha scritto:Grazie Clac! :abbraccio:
Effettivamente le analisi ormonali per me non sono per nienet invasive e posso tranquillamente farle.
In più avevo pensato anche di controllare i soldatini del maritino....

Mi sa che in settimana vado a parlare con il gine...
Grazie davvero! :abbraccio:
non c'è di che! :abbraccio:
come vedi, ti capisco BENISSIMO!

ora ho una domanda per te, per voi...

ma, SE fossi incinta (probabilità veramente scarse) la visita ginecologica di oggi non sarebbe un problema, ma il pap-test????
qualcuno sa se protrebbe creare eventualmente problemi???
Rispondi