fertility-friend

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer mar 09, 2011 1:12 pm

acqualimpida ha scritto:ho provato a metterlo in firma così se volete buttarci un occhio e darmi un consiglio.. GRAZIE!
ho visto il tuo grafico, vedo che è poco che rilevi la temperatura, non penso che tu abbia sbagliato niente.
credo che lui ti indichi la DPO sulla base dei parametri che tu hai inserito e, proprio perchè non ha molti dati, faccia una stima, anche considerando le indicazioni che hai messo relativamente al muco.
Credo che tu non debba basarti molto sui risultati per questo ciclo, ma io direi neppure per i prossimi 2: quando inizierai ad avere 3 o 4 grafici allora potrai avere un'idea più precisa.
Ti metto il mio (io non ho quelle due linee rosse che si incrociano, mi sa che ho dimenticato di inserire qualche informazione, ora ricontrollo..)

http://www.fertilityfriend.com/home/342edd


scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mer mar 09, 2011 1:51 pm

acqualimpida ha scritto:C'è qualcuna che lo usa o l'ha usato per registrare la temperatura basale. Ho bisogno di aiuto/consigli..sono un'imbranata con queste cose e sarei tentata di passare alla carta millimetrata che usavo alle medie :red:
Acqua ogni volta mi fai morire!!! Per me, visto i miei tempi di cerca ormai lunghissimi, ci andrebbe carta millimetrata a rotoli...... hai presente i rotoli che vanno sul sismografo........... ma neanche tanto per la temperatura basale...... quanto per l'umore che va su e giu'!

Tranquilla, fai un bel respirone profondo, CE LA PUOI FARE, e se ti senti piu' sicura con la buona rassicurante carta millemetrata - di tutto cuore - vada per quella.

Va bene tutto, ma soprattutto ascolta il tuo cuore, quello che hai dentro, non sei imbranata, io alle prime visite, non mi ricordavo neanche la data dell'ultimo ciclo....... figurati!!! E' proprio un mondo tutto nuovo, sono sicura che le ragazze del forum avranno le risposte che cerchi.

Un abbraccio
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 09, 2011 2:05 pm

allora, è normale che ti indichi l'ovulazione perchè hai messo muco wet e hai avuto un rialzo improvviso di temperatura che si è poi mantenuta alta, continua a monitorarla, è molto probabile che in realtà l'ovulazione sarà più avanti, vista la lunghezza dei tuoi cicli e te la sposterà in automatico quando avrà abbastanza dati per farlo, di solito comunque alla fine del ciclo il grafico diventa chiaro, poi dal secondo in poi sarà più facile ma è solo dopo alcuni mesi che inizierai a capire davvero come funziona.

che emozione...ho fatto il login e ho visto il mio ultimo grafico :wub:

LauraDani, le linee rosse non le hai perchè l'ovulazione non è stata ancora rilevata, quando è certa diventano rosse continue, altrimenti tratteggiate ma appunto, possono cambiare a seconda dei dati che si inseriscono.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio mar 10, 2011 8:20 am

Grazie: Scarlett per l'incorraggiamento e Solange per le info tecniche. Stiamo a vedere..intanto ogni mattina caccio il termometro :red:
cosa farei senza di voi?!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 11, 2011 11:54 am

Solange ha scritto:LauraDani, le linee rosse non le hai perchè l'ovulazione non è stata ancora rilevata, quando è certa diventano rosse continue, altrimenti tratteggiate ma appunto, possono cambiare a seconda dei dati che si inseriscono.
le linee rosse ora ce le ho anch'io :ok: (ho messo il link al mio grafico in firma)
ora però ho una domanda: in pratica il grafico mi dice che ho ovulato(forse), avendo un rialzo di temperatura basale rispetto ai giorni scorsi
però la tb non mi dice quando di preciso ho ovulato, giusto?
cioè, io lo posso immaginare guardando il muco -in teoria l'ovulazione si avrebbe uno/due giorno dopo l'ultimo giorno in cui compare muco abbondante, trasparente e a chiara d'uovo (dunque, nel mio grafico, dovrebbe essere stato ieri...)-
ho capito giusto o sto sbagliando qualcosa?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 11, 2011 12:03 pm

no, la TB non PREDICE l'ovulazione (per questo serve l'osservazione del muco cervicale ed eventualmente stick) ma ti dice quando è avvenuta perchè dopo l'ovulazione si ha un rialzo di temperatura che si mantiene alta oltre la tua normale fase luteale se sei incinta oppure cala poi di nuovo di colpo e arrivano le mestruazioni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 11, 2011 12:13 pm

grazie solange, tutto chiaro.
questa prima prova non mi sta andando male, credevo fosse più complicato e invece...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 11, 2011 1:16 pm

no, è semplice alla fine, devi solo prenderci la mano, io pensavo di aver scorsato tutto e invece evidentemente no :)
Rispondi