Sofia di Manu

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio mag 12, 2011 8:23 pm

Manu ti abbraccio! E' normale, gli equilibri però si assesteranno presto vedrai!


manu748

Messaggio da manu748 » gio mag 12, 2011 8:30 pm

Mammatitta ha scritto:Manu ti abbraccio! E' normale, gli equilibri però si assesteranno presto vedrai!
quindi confermi uno SQUILIBRIO iniziale :(
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio mag 12, 2011 8:47 pm

Certo come si fa ad essere equilibrate a ridosso del parto? :cisssss:
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven mag 13, 2011 10:47 am

manu ti abbraccio forte...
immagino che i pensieri siano molti ed i sentimenti contrastanti, la paura che elena possa soffrirne e sentirsi "trascurata" rispetto a prima quando era l'unica... però, prova a vederla da un'altra prospettiva, benchè all'inizio debba ritrovare anche lei il nuovo equilibrio con l'arrivo di sofia, poi avrà una bimba, più vicina a lei come età, con la quale potrà confrontarsi e giocare, scoprirà le bellezze di avere una sorella/fratello che i figli unici non sapranno mai, si godranno assieme ogni momento, anche le cose che per un adulto possono essere banali, come una vacanza, per i ragazzini sono tragedie (ricordo i pianti che facevo perchè non avrei visto gli amici per una settimana) invece con una sorellina si divertirà lo stesso... e quando saranno cresciute usciranno assieme e si confideranno come non si potrà mai fare con nessun altro se non con una sorella...
non guaradare solo i lati negativi, magari nella culla non potrà stare, ma si potrà addormentare accanto a lei nel lettone, per esempio...

forza manu, su col morale... :bacio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven mag 13, 2011 10:56 am

Manu ti capisco, Sara mi chiede spesso "ma quando non avrai più il pancione mi prenderai di nuovo in braccio?" non che ora non lo faccia, ma evito di portarla giù dalle scale o proprio cammnarci...la creatura pesa 20kg!!!
Poi mi dice, Davide dormirà nel letto con me, lui dietro così non cade....insomma sembra molto combattutta tra il volere il fratellino con sè e il rivolere la sua mamma in esclusiva....inoltre da qualche giorno sembra essersi staccata da me cercando molto più il papà, è vero che lui gliele dà "tutte vinte" e forse si sta facendo più "furbetta" ma io invece ho paura che sia una sua forma di difesa verso l'ignoto....mah, lo squilibrio per noi e loro ci sarà sicuramente speriamo di essere capaci di gestirlo al meglio...... :cry:
manu748

Messaggio da manu748 » ven mag 13, 2011 11:24 am

lenni
:bacio:
pulcino07 :bacio: e ... complimenti per i 20kg, Elena ne pesa appena 15 :) per farla mangiare non sai che pene passo
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven mag 13, 2011 11:36 am

manu748 ha scritto:lenni
:bacio:
pulcino07 :bacio: e ... complimenti per i 20kg, Elena ne pesa appena 15 :) per farla mangiare non sai che pene passo
:bacio: .........i 20kg sono tutto merito suo, ha sempre mangiato come un lupacchiotto...tanto che le rare volte che non vuole mangiare le dico in maniera estremamente serena.....pazienza tanto non deperisci.....se poi non mangia veramente mi aspetto di lì a poco un malanno...se invece è un tentativo di ribellione, si mette a mangiare immediatamente :cisssss: Spero di non pagare la pena del contrappasso con Davide
manu748

Messaggio da manu748 » lun mag 16, 2011 3:44 pm

uffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

NON MI VA DI PREPARARE LA VALIGIAAAAAAAAAAAA

perchè?

:(
Rispondi