Induzione al parto.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio mar 03, 2011 6:33 pm

ragazzi perchè vi vengono questi dubbi?
con willino sei andata molto oltre la dpp?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 03, 2011 6:36 pm

sì, si può dire.
Ma se il centro non è di primo livello (quindi con TIN) può riufiutare di farla partorire e mandarla in un centro di primo livello (minaccia fatta a me)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 03, 2011 6:37 pm

chiccha ha scritto:E se mi inducono ma non succede niente, questo tipo per un paio di giorni o volte posso pretendere il cesareo?
È un mio diritto rifiutare ulteriori induzioni e avere un parto cesareo?
Posso in alternativa ad un rifiuto ornare le dimissioni e cambiare ospedale?
a massimo 48-72 ore dall'induzione il cesareo è pressochè certo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 03, 2011 6:49 pm

LauraDani ha scritto:dovresti informarti prima, ogni ospedale ha il suo protocollo, di solito
a me avevano spiegato molto chiaramente sia dopo quanti giorni dalla ddp loro avrebbero indotto, sia il protocollo di induzione (cioè prima dose gel, dopo quante ore la seconda dose, dopo quante ore l'eventuale terza dose, se dopo 3 dosi ancora niente cosa avrebbero fatto, in quali condizioni -acque tinte, sofferenza fetale, ecc.- avrebbero fatto il cesareo, ecc.)
di solito ogni ospedale ha un suo protocollo interno per queste cose
sinceramente non so dirti se, dopo che ti hanno indotto senza risultato, tu possa "pretendere" un cesareo
credo che, firmando la liberatoria, tu puoi andartene quando vuoi, a meno che tu non venga dichiarata in imminente pericolo di vita
mi allaccio a questo, comunque, per dire che qualunque sia il protocollo dell'ospedale, qualunque pratica può essere rifiutata firmando la libratoria.

Quindi sì, puoi chiedere di posticipare l'induzione sotto la tua diretta responsabilità così come puoi chiedere di avere un cesareo.

Ora, Chicca, comunque ti dico che secondo me non andrai oltre al termine, se William è nato a 39+6, Jacopo non dovrebbe nascere molto prima nè molto dopo.

Se già lui fosse nato invece tardi, come nel caso di Nove, sarebbe molto più probabile che anche Jacopo nascesse tardi.

In parole povere: non fasciarti la testa, secondo me nasce in tempo e andrà come tu vuoi.

Io non posso venire perchè lavoro, però non sai quanto vorrei farti da doula.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio mar 03, 2011 6:55 pm

Solange ha scritto:mi allaccio a questo, comunque, per dire che qualunque sia il protocollo dell'ospedale, qualunque pratica può essere rifiutata firmando la libratoria.

Quindi sì, puoi chiedere di posticipare l'induzione sotto la tua diretta responsabilità così come puoi chiedere di avere un cesareo.

Ora, Chicca, comunque ti dico che secondo me non andrai oltre al termine, se William è nato a 39+6, Jacopo non dovrebbe nascere molto prima nè molto dopo.

Se già lui fosse nato invece tardi, come nel caso di Nove, sarebbe molto più probabile che anche Jacopo nascesse tardi.

In parole povere: non fasciarti la testa, secondo me nasce in tempo e andrà come tu vuoi.

Io non posso venire perchè lavoro, però non sai quanto vorrei farti da doula.
se mai dovessi avere un terzo figlio,
se mai in prossimità del parto tu non dovessi lavorare,
se mai ti trovassi una sistemazione adeguata,
pagherei per avere te come doula!

mi sa che ci sono troppi se però ahahahahah
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 03, 2011 6:56 pm

Solange ha scritto: Io non posso venire perchè lavoro, però non sai quanto vorrei farti da doula.
A forza di parlare di parti di là a Sole è venuta voglia di parto :ghgh:
laserman

Messaggio da laserman » gio mar 03, 2011 7:37 pm

Sole facciamo che tieni il telefono vicino! :ola:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 03, 2011 7:41 pm

superstrafra ha scritto:se mai dovessi avere un terzo figlio,
se mai in prossimità del parto tu non dovessi lavorare,
se mai ti trovassi una sistemazione adeguata,
pagherei per avere te come doula!

mi sa che ci sono troppi se però ahahahahah
io lo farei di lavoro. peccato che il corso costi uno sproposito e le possibilità di lavoro in Italia per ora sono pressochè nulle, molte non sanno nemmeno che cosa sia una doula, altrimenti l'avre già fatto.
Rispondi