rimarrà senza nome?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio mar 03, 2011 1:27 pm

Asia.
:cisssss:

(perchè i miei nomi papabili sono Asia e Samuele e visto che tu Samuele ce l'hai già...)


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 03, 2011 1:28 pm

Palli ha scritto:Allora martedì prossimo vado dalla genetista a ritirare il referto della mia amnio ma ieri sera ci siamo sentite telefonicamente e mi ha rassicurato che è tutto ok, grazie a Dio.

Mi son dimenticata di chiedere conferma del sesso perchè non era quello che mi premeva.

Se però fosse confermato il responso del ginecologo sarà una bambina.

Sorge il "problema" NOME. Già manifestatosi all'epoca della gravidanza di Sami, allora aggirato, ora forse no.

Io e mio marito non troviamo un accordo sul nome da bambina.

Per me è CAROLINA. Mi piace da matti, è musicale, dolcissimo.
Lui sostiene che a sentirlo gli viene in mente la mucca Carolina.

Per lui è SOFIA. Assolutamente no, troppo, troppo diffuso.

L'unico nome dove arriviamo ad un compromesso strappato è CAMILLA ma, appunto, storco un po' il naso io e un po' lui.

Samuele se ne esce con SARA.

Se tutto va bene, avremo ancora 22 settimane per trovarle un nome.
CI riusciremo?
Si accettano consigli...
Ciao, come ho gia scritto diverse volte qua io e mio marito abbiamo confermato il nome Alberto solo in sala parto, dopo pochi istanti dalla sua nascita. L'ostetrica ci chiede il nome e mio marito pronuncia un timido Alberto...... al che lei chiese a me la conferma e io dissi sicura, si Alberto. Era un nome della mia lista, L'UNICO sul quale io e Davide eravamo quasi d'accordo. Per tutte le 40 settimane non siamo riusciti a trovare un nome che piaceva veramente a tutti e due. Lui andava avanti con Nicola, Mattia, Michele e simili (era partito lanciato con Aaron :occhiodibue: ). Io con Alessandro, Alberto, Edoardo, Filippo.

Tra i tanti alla fine, ma proprio alla fine, ha prevalso Alberto. Pensa che mia nonna mi aveva ordinato il fiocco da appendere in ospedale col suo nome ricamato e la tipa che lo ricamava si è trovata a farlo il giorno prima che nascesse...... pensa se in sala parto cambiavamo idea aahahahahahah

Detto questo, tranquilla alla fine ce la farai (io sono la prova provata).

Mi piacciono tanto, da femmina, Chiara, Giulia, Sveva, Ginevra, Arianna. Adoro Vittoria e Viola.

Carolina è carinissimo. Su Sofia, pur piacendomi, concordo con te. Cosi come per i nomi Matilde ed Emma belli ma troppo diffusi.

In bocca al lupo
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio mar 03, 2011 1:30 pm

Rebecca.
Rebecca e Samuele, stanno bene insieme, no?
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mar 03, 2011 1:46 pm

ViolaS ha scritto: Mi piacciono tanto, da femmina, Chiara, Giulia, Sveva, Ginevra, Arianna. Adoro Vittoria e Viola.

Carolina è carinissimo. Su Sofia, pur piacendomi, concordo con te. Cosi come per i nomi Matilde ed Emma belli ma troppo diffusi.
Ma Giulia è al primo posto fra i nomi più diffusi in Italia in praticamente tutte le regioni.. se la batte con Sofia :cisssss:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 03, 2011 1:47 pm

Allibita ha scritto:Ma Giulia è al primo posto fra i nomi più diffusi in Italia in praticamente tutte le regioni.. se la batte con Sofia :cisssss:
Però, almeno qua, è molto meno sentito. Non mi fa effetto nome di massa come Sofia o Matilde o Emma.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio mar 03, 2011 2:02 pm

secondo me bisogna accontentare il fratellino
Sara è un bel nome
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio mar 03, 2011 2:07 pm

Noi abbiamo deciso il nome una settimana prima che nascesse, perchè io ero molto indecisa.
Se fosse fosse stata femmina l'avrei chiamata Adele o Tosca.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 03, 2011 2:12 pm

Beh, io sono di parte e voto Sara... Però quando aspettavo Mik le alternative erano Valeria, Viola e Flavia... Non se puoi trovare uno spunto..

( poi vabbè, mi piacevano anche Asia, Azzurra ed Eva, ma mio marito ha proibito questi come primo nome, e infatti lei si chiama Michela Marieva)..,,
Rispondi