il tour alle sale parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer mar 02, 2011 9:50 pm

Anche nel mio ospedale fanno visitare sale Travaglio, parto e reparto .. Infatti mentre ero ricoverata una sera tardi si riaccesero le luci nel corridoio e ci fu un invasione di pance e mariti :))


losbanos

Messaggio da losbanos » mer mar 02, 2011 9:51 pm

Hai fatto bene, quando entrerai per il tuo parto non sarà un luogo completamente sconosciuto, questo aiuta sicuramente!

Anche ai miei tempi si faceva la visita al reparto durante il corso, mi ricordo che c'erano tutti questi strani ausili per sedersi, aggrapparsi... era la prima volta che li vedevo, ma capire a mente fredda come avrei potuto utilizzarli nel momento clou è stato importante.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer mar 02, 2011 9:53 pm

veruz ha scritto:io visitai la sala parto con due urlatrici in travaglio nella stanzetta accanto.

agghiacciante.
pinnagialla ha scritto:Ahahah, anche io. Però l'urlatrice in travaglio era una e non mi fece grande impressione, a dire il vero.
La cosa buffa è che quando è stata la mia volta ho scelto l'unica stanza che non avevo visto, ossia quella occupata dall'urlatrice.
urka ma sentivate? ma come? li non si sentiva nulla, tutte le stanza son ben chiuse.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » mer mar 02, 2011 9:55 pm

emamè ha scritto:urka ma sentivate? ma come? li non si sentiva nulla, tutte le stanza son ben chiuse.
Allora: mega corridoio su cui si affacciano le porte delle diverse sale parto.
Ben chiusa sì, però mica è insonorizzata...

Più facile che mentre siete passate fosse un momento di calma. :cisssss:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer mar 02, 2011 9:59 pm

pinnagialla ha scritto:Allora: mega corridoio su cui si affacciano le porte delle diverse sale parto.
Ben chiusa sì, però mica è insonorizzata...

Più facile che mentre siete passate fosse un momento di calma. :cisssss:
che chiul, và!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio mar 03, 2011 11:54 am

Io ricordo che quando siamo state nella sala parto durante il corso preparto è nato un bimbo. Abbiamo sentito il pianto del piccolo ma la mamma nemmeno un urletto!
Io purtroppo ho fatto 3 cesarei.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio mar 03, 2011 12:00 pm

da noi il giro delle sale parto si poteva fare fino all'anno scorso (ma solo nell'ospedale dove ho partorito io, negli altri due della città no), ora non è più consentito perchè 'disturbava' le mamme in travaglio (e in effetti se quando facevo km nei corridoi mi fossi imbattuta in una visita guidata di pance 1) dire che non avrei gradito è poco, 2) le avrei spaventate!!!)

Ora fanno vedere delle diapositive...e non si capisce nulla
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 9:33 am

Pam597 ha scritto:da noi il giro delle sale parto si poteva fare fino all'anno scorso (ma solo nell'ospedale dove ho partorito io, negli altri due della città no), ora non è più consentito perchè 'disturbava' le mamme in travaglio (e in effetti se quando facevo km nei corridoi mi fossi imbattuta in una visita guidata di pance 1) dire che non avrei gradito è poco, 2) le avrei spaventate!!!)
Il problema in questo caso è che è errato il modo di gestire il travaglio, che si dovrebbe fare già nella stessa stanza in cui poi si partorisce. Lo "spostamento" è molto deleterio, perché da un punto di vista istintivo e ormonale è come se ci costringessero a spostarci per un pericolo e in moltissimi casi questo equivale a rallentare se non bloccare il travaglio e quindi ad aumentare le difficoltà nell'espulsione, per calo di spinte e forza "ormonale".
Rispondi