Cose da portare in ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab feb 26, 2011 12:47 pm

Sheireh ha scritto:In ospedale si sta "tette al vento", SENZA reggiseno. Soprattutto i primi giorni il seno non deve avere costrizioni, si rischiano ingorghi e infiammazioni (considerando anche l'arrivo della montata lattea).

Senza considerare che in teoria i bimbi dovrebbero essere attaccati molto spesso, quindi è tutto un apri/chiudi.

Poi cosa te ne fai di un reggiseno sotto la camicia da notte o il pigiama? Nemmeno a casa lo metterai, no?

E per ultimo... come puoi sapere che misura avrai con la montata e dopo di essa? Non c'è modo. Potresti avere la stessa misura della gravidanza o 3 taglie in più.
verissimo.
a suo tempo io pensavo di comprarli e metterli in valigia,ma poi non ne ho avuto il tempo.
andai in ospedale cosi com'ero,e il mio seno non crebbe di misura fino alla montata lattea,cioè quando ero gia a casa,e non servì.


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab feb 26, 2011 3:24 pm

Io portai il necessario per me (cambi intimi, camicie da notte, calzini, ciabatte, necessario per l'igiene e assorbentoni)
Per Alby 3 cambi mai messi xkè era talmente caldo che stava in body e calzini, asciugamano, una coperta.

Posate e tazza da the.
luciacc

Messaggio da luciacc » sab feb 26, 2011 6:26 pm

ho letto con interesse questo post visto che in settimana faro' la valigia. Da noi il bambino e' vestito dall'ospedale fino all'ultimo giorno (per cui portero' una tutina e una coperta). La mamma puo' indossare la camicia da notte dell'ospedale (che si apre completamente e trovo perfetta perche' se si sporca non la lavo io).

Ma io mi chiedo.... la pompa per il latte puo' servire? se succede qualche cosa e il bambino deve stare in cura per ore o piu' non e' importante avere gia la pompa?

Inoltre io ce l'avevo per luca ma l'ho usata pochissimo e l'ultima volta e' stata qualsi un anno fa'. Ho la medela eltettrica... secondo voi dovrei comperarci dei pezzi di ricambio o piazzo tutto in lavastoviglie e buonanotte?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab feb 26, 2011 7:00 pm

Speranza ha scritto:Ma piuttosto direi che alcune cose che richiedono sono assurde!!!

Il reggiseno per allattamento!

L'alcool per le superfici!

Le salviette umidificate

L'olio per i capezzoli

Bho per ora queste mi sembrano assurde!!!
Ecco stavo per dirlo io..tante cose non servono.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab feb 26, 2011 7:04 pm

luciacc ha scritto:ho letto con interesse questo post visto che in settimana faro' la valigia. Da noi il bambino e' vestito dall'ospedale fino all'ultimo giorno (per cui portero' una tutina e una coperta). La mamma puo' indossare la camicia da notte dell'ospedale (che si apre completamente e trovo perfetta perche' se si sporca non la lavo io).

Ma io mi chiedo.... la pompa per il latte puo' servire? se succede qualche cosa e il bambino deve stare in cura per ore o piu' non e' importante avere gia la pompa?

Inoltre io ce l'avevo per luca ma l'ho usata pochissimo e l'ultima volta e' stata qualsi un anno fa'. Ho la medela eltettrica... secondo voi dovrei comperarci dei pezzi di ricambio o piazzo tutto in lavastoviglie e buonanotte?
Nel nostro ospedale il tiralatte te lo danno loro se c'è bisogno, per quella che hai comunque secondo me devi sterilizzarla,anche a freddo con amuchina, io facevo così. :ok:
manu748

Messaggio da manu748 » dom feb 27, 2011 3:50 pm

Sheireh ha scritto:In ospedale si sta "tette al vento", SENZA reggiseno. Soprattutto i primi giorni il seno non deve avere costrizioni, si rischiano ingorghi e infiammazioni (considerando anche l'arrivo della montata lattea).

Senza considerare che in teoria i bimbi dovrebbero essere attaccati molto spesso, quindi è tutto un apri/chiudi.

Poi cosa te ne fai di un reggiseno sotto la camicia da notte o il pigiama? Nemmeno a casa lo metterai, no?

E per ultimo... come puoi sapere che misura avrai con la montata e dopo di essa? Non c'è modo. Potresti avere la stessa misura della gravidanza o 3 taglie in più.
voglio quotare sheireh:

io in ospedale stavo senza reggiseno per i motivi detti da sheireh sensa essermeli sentiti dire eppure... sono stata rimproverata xchè mi è stato detto che senza reggiseno il seno se ne sarebbe caduto giù così pesante come era

inoltre ancora un ok sheireh sulla misura del reggi x allattamento: a me avevano detto di comperarlo una taglia più grande di come ero poco prima di partorire e così feci, però il mio seno, già enorme a fine gravidanza, non aumentò con la montata e io mi trovai con reggiseno inutile xchè troppo grande e non reggeva niente.... anche io sono x l'aspettare anche se in ospedale ti dicono di comperarlo.....
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 3:53 pm

io ho fatto tutto l'allattamento coi reggiseni di lycra della bancarella
no mi correggo
mo metto quelli normali
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom feb 27, 2011 4:00 pm

io direi di sostituire la parola
reggiseni da allattemento con reggiseni ultracomodi,no?
Rispondi