Pancione! Qui!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Pancione! Qui!

Messaggio da Sheireh » ven feb 25, 2011 10:24 am

Il tempo passa e alcune di voi sono all'ultimo mese e stanno per arrivare al giorno fatidico.

Io e Lenina stiamo cercando di "assistervi", "scaglione dopo scaglione", negli ultimi tempi, in modo da farvi arrivare - se siete interessate - preparate al dopoparto con l'allattamento.
Questi topic hanno una loro ciclicità per questo motivo.

Spesso le mamme pensano di interessarsi attivamente alla cosa DOPO la nascita, ma - come vi ricordiamo sempre - l'allattamento inizia SUBITO. Il vostro bambino esce dal vostro utero e il vostro seno ne prende il posto. Se ci sono problemi, poterli gestire immediatamente vi aiuterà moltissimo. Se i problemi non ci sono (come ci si augura) sapere già cosa va o non va fatto vi aiuterà a non averne in seguito. Informarsi su cosa il personale ospedaliero può o non può fare e quali sono i vostri diritti di madre, soprattutto in merito all'alimentazione di vostro figlio, è un passo avanti enorme nella vostra sicurezza.

Quindi, bando alle ciance... se c'è qualcuna di voi che ha dubbi, esponeteli. Anche se li considerate stupidi, che tali non sono MAI.

Noi siamo qui :bacio:


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven feb 25, 2011 10:26 am

Possiamo importantizzare questo 3d Ila?
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE.
Sì, sto urlando.

:-)

(Per il momento leggo di sfuggita ma interessa moltissimo anche me!)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven feb 25, 2011 10:27 am

Io sono qua.

Tutta orecchi se dovesse uscire qualcosa che mi sfugge...

(GRAZIE DI CUORE!)
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven feb 25, 2011 10:29 am

Io credo che partorirò in un ospedale dove, da poco, fanno il rooming in.
Nel caso però la notte lo portassero comunque al nido posso obbligare le infermiere a portarmelo nel caso piangesse per fame?

Se non lo facessero è mio diritto incavolarmi?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven feb 25, 2011 10:31 am

Scrj ha scritto:Io credo che partorirò in un ospedale dove, da poco, fanno il rooming in.
Nel caso però la notte lo portassero comunque al nido posso obbligare le infermiere a portarmelo nel caso piangesse per fame?

Se non lo facessero è mio diritto incavolarmi?
ECCOME se ne hai diritto :sdent:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven feb 25, 2011 10:34 am

Ecco.

Una cosa bella sarebbe poter buttar giù qualche riga da scrivere sul nostro personale birth plan, di cui ho sentito parlare in rete.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 25, 2011 10:37 am

Scrj ha scritto:Possiamo importantizzare questo 3d Ila?
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE.
Sì, sto urlando.

:-)

(Per il momento leggo di sfuggita ma interessa moltissimo anche me!)
Non lo mettiamo importante, perché sennò non lo legge nessuno :cisssss:

E' meglio aprirlo nuovo ogni tanto, in modo da catalizzare l'attenzione di chi c'è vicino in quel periodo.

Non è un problema per noi dire e riscrivere "sempre le stesse cose", siamo qui apposta.
Marialisa ha scritto:Io sono qua.

Tutta orecchi se dovesse uscire qualcosa che mi sfugge...

(GRAZIE DI CUORE!)
E tu non hai domande da fare? Niente niente?

Hai parlato in un altro post di tiralatte, per esempio. Perché ci pensi?

Hai paure, dubbi, nodi irrisolti dalla prima esperienza che ti lasciano perplessa?
Scrj ha scritto:Io credo che partorirò in un ospedale dove, da poco, fanno il rooming in.
Nel caso però la notte lo portassero comunque al nido posso obbligare le infermiere a portarmelo nel caso piangesse per fame?

Se non lo facessero è mio diritto incavolarmi?
Sì, assolutamente.
La cosa migliore da fare è SCRIVERE tutte le cose che vuoi e che non vuoi siano fatte a te e a tuo figlio e consegnare il foglio al momento del ricovero, è un tuo diritto.

VIETA in assoluto che venga dato ciuccio o biberon di glucosata o latte.
SE il bambino piange e tu non sei con lui, hanno il dovere di chiamarti se tu lo chiedi. Se passa troppo tempo da una poppata all'altra (MAI più di tre ore) ti presenti tu al nido e pretendi di avere tuo figlio con te per allattarlo, anche se dorme.

Non aver paura di essere pedante, è un diritto tuo e di vostro figlio stare insieme il più possibile e avviare l'allattamento.

E soprattutto: istruisci il papà, in modo che lui possa fare da tramite ai tuoi "ormoni impazziti" e fare la parte del razionale con chi di dovere.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven feb 25, 2011 10:37 am

Io ho già "dato" in termini di pancia, ma vi ringrazio ugualmente per l'aiuto che mi avete dato e che continuate a darmi, ora con lo svezzamento.
Grazie, grazie grazie!!
Siete uniche.
:bacio:
Rispondi