diabete gestazionele: eperienze!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer feb 16, 2011 12:38 pm

Io torno dopo a dirti la mia!

Ciao Jenni ( Ale ) pure qui :bacio:


genny

Messaggio da genny » mer feb 16, 2011 12:51 pm

Patrizia ha scritto:tieni però presente che sia io che mio marito non siamo persone esili nè basse: mio marito è 197 per 105 kg e io sono 172 per 70 kg...in sostanza è "ovvio" che i nostri bimbi siano grandi

il dubbio che il diabete non fosse ben compensato è sorto solo con Letizia, perchè in effetti facevo molta fatica a tenere già la glicemia nonostante la doppia razione di insulina, però i controlli post parto (alla bimba)e la crescita successiva (è una normalissima bambina al 97esimo percentile in altezza e al 75esimo in peso) hanno dimostrato che Letizia non ha sofferto
in effetti figli piccoli voi era difficle che li faceste!!!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer feb 16, 2011 1:29 pm

ho avuto la terza gravidanza con il diabete gestazionale.
io rimanevo su valori di 100 a digiuno e sui 140-150 dopo mangiato.
alessio è nato 3 settimane prima e pesava 3,300 kg per 52 cm, alla nascita ha avuto una crisi ipo glicemica, ma risolta velocemente senza conseguenze.
durante la gravidanza ero aumentata di 8 kg, poi una volta partorito ho messo su altri 10 kg :sticazzi: nel giro di pochi mesi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 16, 2011 2:00 pm

genny ha scritto:grazie leni!!!
e con il cibo? adesso mangi come prima o stai ancora a dieta?
ti facevi l'insulina, vero?

a me sti kiletti mi fanno un'impressione!! cioè mi vedo allo specchio che sono proprio sciupata ma non posso fare altrimenti mi sa se no il diabete mi sballa!!!

mangio bene ma non faccio una dieta per il diabete.
Ma non la facevo molto neanche prima eh, anche perchè abbiamo visto che cambiava poco l'andamento.

Insulina solo la sera per Marzia e sera e mattino per Lore
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 16, 2011 2:01 pm

Patrizia ha scritto:Io rimango sempre borderline, ovvero ho una intolleranza ai glucidi che mi fa avere la basale sempre altina, normalmente sono sui 105-110 mg/dL. Le glicemie dopo un carico invece sono perfette.

io non sono salita sopra i 100 neanche in gravidanza quindi non sono considerata borderline da non incinta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 16, 2011 2:03 pm

Riguardo la glicemia del bimbo alla nascita se la prima risulta bassa chiedi di ripeterla dopo 30-40 minuti (a meno che sirilevi anche debolezza)
Marzia aveva la prima bassa (32) dopo 30 minuti a ciucciare colostro era salita a 56 quindi non è servita glucosata
genny

Messaggio da genny » gio feb 17, 2011 2:41 pm

lenina ha scritto:Riguardo la glicemia del bimbo alla nascita se la prima risulta bassa chiedi di ripeterla dopo 30-40 minuti (a meno che sirilevi anche debolezza)
Marzia aveva la prima bassa (32) dopo 30 minuti a ciucciare colostro era salita a 56 quindi non è servita glucosata
ecco ok questa cosa non l'avevo capita bene!! cioè non avevo capito se 32 era la glicemia tua o di marzia!!
quindi appena nata subito subito tetta in bocca per evitare glicemia troppo bassa sua!!

ok scritto!!!grazie
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio feb 17, 2011 2:43 pm

lenina ha scritto:Riguardo la glicemia del bimbo alla nascita se la prima risulta bassa chiedi di ripeterla dopo 30-40 minuti (a meno che sirilevi anche debolezza)
Marzia aveva la prima bassa (32) dopo 30 minuti a ciucciare colostro era salita a 56 quindi non è servita glucosata
da noi pare che di routine ne facciano minimo due sai?

perchè la prima di Letizia era 52...quindi bene...
Rispondi