diabete gestazionele: eperienze!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio feb 17, 2011 3:21 pm

io l'ho avuto….insieme alla gestosi, connubio perfetto direi :lol:

è iniziato tutto al sesto mese, una tragedia per me.

Avevo paura di tutti i cibi e di far del male a gabry, naturalmente googlavo parecchio oltre che leggere libri su diabete e gestosi…

È andata abbastanza bene, negli ultimi 3 mesi avevo preso pochissimi kg, arrivando a +10a fine gravidanza.

Diciamo che i primi 5 mesi li ho passati in bagno con la nause quindi non avevo messo su tanto, la gestosi mi ha gonfiata parecchio dal 5° al 6° mese ( credo addirittura 3 / 4 kg in un mese :occhiodibue: ), con la dieta per il diabete ho preso “solo” 3 chili negli ultimi 3 mesi.

Ma ero diventata fobica.

Dovevo controllare la glicemia prima e dopo i pasti principali, mentre io controllavo ogni qualvolta mettessi qualcosa in bocca…l’ansia faceva brutti scherzi .

Non è mai andata oltre i 170 fortunatamente ( o forse si, una volta a 180, devo controllare il libretto dove scrivevo giornalmente i valori e che ancora conservo ), il ginecologo mi aveva messo addosso una fortissima ansia per via del peso di Gabry, diceva che era troppo grosso (alla 36^ diceva che era oltre i 4 KG!! ), che doveva farmi l’induzione, che aveva la testa grossa (!!!!!) ecc ecc…

È nato di 3.300 kg, ( 39 settimane ), avrei UCCISO il ginecologo ( non chè primario dell’ospedale ) con le mie mani nude!!! Mi ha fatto passare le ultime settimane con l’angoscia!!!

Dopo la nascita di gabry, ho controllato il diabete per qualche mese, facendo fare degli esami anche a lui per essere più tranquilla.

Il mio peso è lievitato moltissimo dopo 3 mesi, ho ripreso tutti i kg persi durante e dopo il parto…aggiungendone anche altri….


Rispondi