curva da carico 24° settimana

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom feb 13, 2011 3:13 pm

Sil,
se non hai problemi palesi io ti direi si evitarla per adesso.

Se puoi risparmiartela, fallo.

Ha ragione Lenina sul fatto che adesso la soluzione di glucosio che può essere usata è aromatizzata (a me l'hanno data gusto arancia...), quindi un pò meno sgradevole,
però... fa schifo lo stesso...


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom feb 13, 2011 3:24 pm

confermo che è schifosa, ma a questo punto m i chiedo perché a me l'abbia prescritta prima della 24a settimana... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom feb 13, 2011 3:27 pm

Alessia M. ha scritto:confermo che è schifosa, ma a questo punto m i chiedo perché a me l'abbia prescritta prima della 24a settimana... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
leggevo che nelle situazioni a rischio la fanno fare prima della 13^settimana...
per poi ripeterla alla 24^...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom feb 13, 2011 3:33 pm

Marialisa ha scritto:leggevo che nelle situazioni a rischio la fanno fare prima della 13^settimana...
per poi ripeterla alla 24^...

ma io non ho una situazione a rischio e l'ho comunque fatta alla 20a...
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » dom feb 13, 2011 3:35 pm

Guarda io ho ( ahimè) una lunga tradizione di diabetici in casa. Mia madre ( a lei venuta proprio nella sua ultima gravidanza) , mia nonna , mia bisnonna.
Io la curva non l'ho fatta perchè il gine avendo riferito alle analisi fatte , non reputò il caso farla. Non è in automatico secondo me , ma solo se c'è un motivo per cui...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom feb 13, 2011 3:35 pm

Alessia M. ha scritto:ma io non ho una situazione a rischio e l'ho comunque fatta alla 20a...
boh,
una cosa è sicura...

ogni ginecologo ha un suo modus operandi, ho visto...

pensa che la mia mi ha detto (a posteriori) che non serviva neanche che la facessi... mannaggia a lei a saperlo me la sarei risparmiata...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 13, 2011 3:41 pm

Missdove ha scritto:Guarda io ho ( ahimè) una lunga tradizione di diabetici in casa. Mia madre ( a lei venuta proprio nella sua ultima gravidanza) , mia nonna , mia bisnonna.
Io la curva non l'ho fatta perchè il gine avendo riferito alle analisi fatte , non reputò il caso farla. Non è in automatico secondo me , ma solo se c'è un motivo per cui...
Dal 2011 è diverso, sono cambiate le linee guida. E' consigliata per TUTTE le gravide, anche se le analisi normali sono perfette e non ci sono rischi di famiglia.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar feb 22, 2011 10:25 am

Tiro su questo thread per fare una domanda ... Devo per forza essere nella 24 settimana per fare la curva o anche qualche giorno prima va bene??? Grazie!!!
Rispondi