E se ci riprovassimo???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » sab feb 12, 2011 8:15 am

Lupina ha scritto:Certo che una ginecologa fatalista fino a questo punto sarebbe la rovina di tutti quelli che hanno problemi di concepimento magari legati ad una stupidaggine.
Mah.
A dirtela tutta l'avrei già cambiata.
Avrei già dovuto farlo da un pò....poi sono rimasta incinta e ho preferito restare con lei che mi conosceva. Forse questo è il momento giusto per cambiare davvero.
Gine nuova caccia nuova!
acqualimpida ha scritto:immagino..anche a me il ginecologo ha dato 6 mesi per restare incinta naturalmente e poi dovremmo pensare a qualcos'altro..la sto vivendo proprio male!
Anche se hai già un bambino hai tutto il diritto di esprimere le tue ansie..puoi lamentarti finchè vuoi! :abbraccio:
Ti ringrazio!
Da una estremità all'altra....la tua dottoressa mi sembra piuttosto frettolosa....chissà che ansia con un ultimatum del genere!


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab feb 12, 2011 8:16 am

LaBea ha scritto: Ti ringrazio!
Da una estremità all'altra....la tua dottoressa mi sembra piuttosto frettolosa....chissà che ansia con un ultimatum del genere!
i tempi sono imposti dal mio problema, dopo l'intervento questo è il periodo da sfruttare..ma tu alla fine hai capito qual'era il problema?
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » sab feb 12, 2011 8:32 am

acqualimpida ha scritto:i tempi sono imposti dal mio problema, dopo l'intervento questo è il periodo da sfruttare..ma tu alla fine hai capito qual'era il problema?
Ho capito...mi dispiace, non lo sapevo....
Per rispondere alla tua domanda: no, non lo abbiamo capito! Devo ammettere con rammarico che non siamo stati sostenuti da nessuno o forse ci siamo rivolti alle strutture sbagliate.
Sembrerebbe (secondo alcuni medici) che mio marito sia affetto da oligoastenospermia grave (pochi,lenti e malformati) cosa che ci avrebbe impedito( notare il condizionale) di concepire in modo naturale (ma nessuno che ci abbia indirizzato verso una possibile soluzione eppure abitiamo a Milano!!!!) e che col tempo sarebbe peggiorata fino a diventare azoospermia (ci avevano consigliato di congelare il seme finchè ce ne era ma non lo abbiamo fatto anche perchè aveva un costo proibitivo per le nostre finanze). secondo altri questa sua condizione non ci avrebbe impedito di procreare, bisognava solo provarci in modo mirato, non farsi prendere dall'ansia e non pensarci troppo (come se fosse facile). Hai presente il film di Aldo Giovanni e Giacomo il Cosmo sul comò? Ecco...quelli siamo noi! Ah dimenticavo che io ho l'utero retroverso (cosa che secondo la mia gine non é da considerarsi una delle cause della nostra infertilità)
NB:Il nostro bimbo è arrivato inatteso e i modo naturale alla faccia di tutti!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab feb 12, 2011 8:50 am

l'utero retroverso non è un problema, dovreste valutare attentamente la situazione di tuo marito rivolgendovi ad un andrologo specializzato..purtroppo per le coppi che hanno problemi di concepimento trovare le strutture adeguate è un vero pellegrinaggio.
Hai tutto il mio sostegno!
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab feb 12, 2011 8:56 am

In bocca al lupo!
E' bello sentire che la tua chiamata ti spinge avanti, in barba alle difficoltà!
Ti auguro che l'attesa sia più breve del previsto!
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » sab feb 12, 2011 7:18 pm

acqualimpida ha scritto:l'utero retroverso non è un problema, dovreste valutare attentamente la situazione di tuo marito rivolgendovi ad un andrologo specializzato..purtroppo per le coppi che hanno problemi di concepimento trovare le strutture adeguate è un vero pellegrinaggio.
Hai tutto il mio sostegno!
Grazie e tu hai il mio di sostegno!!!!!
P.S so che l'utero retroverso di per se non comporta nulla (i fatti lo hanno dimostrato) ma già fanno più fatica a trovare la strada gli spermatozoi ninja figurati quelli "tontolotti"
franceschina ha scritto:In bocca al lupo!
E' bello sentire che la tua chiamata ti spinge avanti, in barba alle difficoltà!
Ti auguro che l'attesa sia più breve del previsto!
Grazie. Devo ammettere che fare la mamma mi piace proprio e che ho semprre desiderato una famiglia numerosa.....
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » dom feb 13, 2011 10:58 am

Dico semplicemente IN BOCCA AL LUPO, ti auguro con tutto il cuore che il tuo sogno si realizzi prestissimo :bacio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom feb 13, 2011 11:05 am

LaBea ha scritto:Buongiorno!
Eccomi qui a dare libero sfogo ai pensieri che non mi fanno dormire....
Scusate se vi rendo partecipi delle mie "paturnie" mattutine ma nella mia precedente ricerca mi sono trovata a dover affrontare ogni fallimento da sola (per chi non lo sapesse sono approdata al forum quando ho scoperto il mio piccolo miracolo!) ed è stata un'esperienza dura perchè il fatto di non poter condividere con nessuno speranze, aspettative e delusioni mi faceva sentire diversa e incompresa.
Non so perchè, non so cosa sia scattato in me ma desidero un secondo bimbo. Solo due anni fa, quando non immaginavo neppure che sarei diventata mamma avrei cosiderato anche un solo figlio una grandissima fortuna (e così è naturalmente) però adesso sento la necessità di dargli un fratellino/sorellina. Potrei impiegarci una mese, anni o addirittura non riuscirci ma voglio provarci da adesso, anche se forse il mio corpo non è ancora pronto, anche se nonostante il ciclo (ancora ballerino) magari non sono ancora fertile etc etc.
Sarà il mio orologio biologico che me lo impone...chissà...
Solo che in fondo in fondo ho paura di una delusione, di ricominciare una spirale di inutili attese e speranze disattese.
Avrei voglia di scrivere tanto altro ma la mia mente è così in confusione che non mi escono dalla tastiera frasi di senso compiuto e logico.
OK, la caccia è aperta, vada come vada e scusatemi se poi ogni mese verrò a lamentarmi o sfogarmi un pochino....
E voi che leggete, se avete due secondi di vuoto mentale da riempire, pensatemi e incrociate le dita per me!
Buona giornata!!!!

sai che ti dico.. FALLO!io ho sempre ascoltato quello che mi diceva il mio corpo e la mia mente,ho voluto Nicole che ero sposata da pochissimo e avevo solo 23 anni,dopo pochi mesi ho voluto un' altro figlio e adistanza di 19 mesi dalla prima è arrivata Alexa...
qualche anno dopo ho sentito di nuovo questo desiderio e come al solito l ho assecondato.
è arrivato Christopher e io mi sono sentita COMPLETA!

buon viaggio e..buona caccia. :abbraccio:
Rispondi