Paturnie gravidiche....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Paturnie gravidiche....

Messaggio da Sharazade » ven feb 11, 2011 11:45 am

Non parlo dei normali e giusti pensieri che ti vengono sulla gravidanza, sulla salute del bimbo.

No, io parlo di vere e proprie ossessioni, pipponi mentali che mi faccio...

La sento che si muove e si agita, e mi vien da pensare che sta male, che sta soffoicando (soffocando, poi??)

E' ferma tranquilla che sonnecchia e mi agito, dico "sarà morta?"

ma che mi succede? io non sono così, non sono una mamma chioccia, non sono una fissata...o forse si?

A voi capita?


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven feb 11, 2011 11:58 am

A me in realtà non è mai successo durante la gravidanza, l'ho vissuta con una tranquillità a dir poco incredibile. Dopo invece sono diventata ossessivo-paranoica!!!
Ma credo sia normale, dai!
Un abbraccio
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven feb 11, 2011 2:39 pm

si tesoro, mi capitava, alternavo periodi di serenità a periodi di grande stress in cui avrei fatto volentieri un'eco tutte le sere prima di andare a dormire!!!!!
ManuMel

Messaggio da ManuMel » ven feb 11, 2011 3:02 pm

ciao,io per la prima gravidanza ero super tranquilla,ora sono al 4°mese e ho sempre paure. non proprio come te ma quando so che devo andae a far un'eco ho sempre paura di non vedere il battito.premetto che ho avuto un'aborto quest'estate al2°mese quindi sono un pò provata!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven feb 11, 2011 8:43 pm

Io durante la gravidanza ero tranquillissima,gli ultimi giorni invece andavo in paranoia se

nn la sentivo muovere,ma bastava una tastatina che rispondeva con un bel calcione e io

mi tranquillizzavo!!!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven feb 11, 2011 8:51 pm

Sharazade ha scritto:Non parlo dei normali e giusti pensieri che ti vengono sulla gravidanza, sulla salute del bimbo.

No, io parlo di vere e proprie ossessioni, pipponi mentali che mi faccio...

La sento che si muove e si agita, e mi vien da pensare che sta male, che sta soffoicando (soffocando, poi??)

E' ferma tranquilla che sonnecchia e mi agito, dico "sarà morta?"

ma che mi succede? io non sono così, non sono una mamma chioccia, non sono una fissata...o forse si?

A voi capita?
eh si!

mi capita eccome! vere e proprie paranoie, però passano anche velocemente, per fortuna!
oggi mi son spaventata perchè indossavo le mutande con la fascia, ad un certo punto ho pensato che magari le impedivano di girare la testa.... :occhiodibue:
e son corsa a levarle....sei in buona compagnia tesoro!!!
:bacio:
Rispondi