Il Gine mi ha dato il progesterone.. prima di una gravidanza? mha!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Il Gine mi ha dato il progesterone.. prima di una gravidanza? mha!

Messaggio da giorgia80 » mar feb 08, 2011 3:26 pm

Alla visita dopo l'eco e dopo avergli detto che avevo intenzioni di cercare una gravidanza il gine mi ha dato l'acido folico(e fin qua ci sta) e il progesterone in ovuli, da mettere una volta al di per 15 giorni!! Premesso che io ho avuto gia' un aborto purtroppo al 2 mese e l'ultima e' stata una gravidanza difficile dite che me lo avra' dato per far andare meglio l'impianto... oddio mosembro dinuovo troppo tecnica... :ola: anche a voi l ha prescritto ??


Sere83

Messaggio da Sere83 » mar feb 08, 2011 3:28 pm

Si, me lo aveva prescritto la ginecologa dopo un test positivo e le beta negative. Stessa cosa che ha fatto con te.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar feb 08, 2011 3:29 pm

Il progesterone aiuta l'endometrio ad accogliere l'eventuale embrione, lo inspessisce ed è un farmaco antiabortivo.
Diciamo che prepara l'utero al meglio.
Io ho avuto un concepimento "aiutato" (ho fatto una ICSI) e mi hanno dato il progesterone da subito dopo il pick up (che sarebbe l'ovulazione) e sto continuando ancora oggi che sono alla 10 settimana.
3 ovuli al giorno.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mar feb 08, 2011 3:31 pm

Anche a me dopo l'aborto, poi anche per la prima parte della gravidanza di tommy due mesi dopo.
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » mar feb 08, 2011 3:32 pm

Scrj ha scritto:Il progesterone aiuta l'endometrio ad accogliere l'eventuale embrione, lo inspessisce ed è un farmaco antiabortivo.
Diciamo che prepara l'utero al meglio.
Io ho avuto un concepimento "aiutato" (ho fatto una ICSI) e mi hanno dato il progesterone da subito dopo il pick up (che sarebbe l'ovulazione).
scusa e quanti ovuli prendevi? a me ne ha prescritti due cioe' 400 mg totali ma sulla confezione ce' scritto che per nessun motivo bisogna superare i 200 cioe' un solo ovulo! a te risulta? :marika:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar feb 08, 2011 3:34 pm

giorgia80 ha scritto:scusa e quanti ovuli prendevi? a me ne ha prescritti due cioe' 400 mg totali ma sulla confezione ce' scritto che per nessun motivo bisogna superare i 200 cioe' un solo ovulo! a te risulta? :marika:
Scusa, ho completato il post dopo.
Io ne mettevo e ne metto ancora 3 al giorno, sono alla 10 settimana.

Prometrium 200 mg per un totale di 600 mg al giorno.
Ho chiesto se questo dosaggio così alto potesse farmi male (leggendo il bugiardino dicono di non superare i 400 mg come limite massimo)...mi hanno detto di stare tranquilla e mi fido.
giorgia80
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 208
Iscritto il: mar feb 01, 2011 5:04 pm

Messaggio da giorgia80 » mar feb 08, 2011 4:43 pm

Scrj ha scritto:Scusa, ho completato il post dopo.
Io ne mettevo e ne metto ancora 3 al giorno, sono alla 10 settimana.

Prometrium 200 mg per un totale di 600 mg al giorno.
Ho chiesto se questo dosaggio così alto potesse farmi male (leggendo il bugiardino dicono di non superare i 400 mg come limite massimo)...mi hanno detto di stare tranquilla e mi fido.
io ne metto uno ..ero un po indecisa... visto che non sono nemmeno incinta e mi sembra prematuro iniziare con cosi tanto gia' da ora!bho :mumble:
tatinadb
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 357
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:09 pm

Messaggio da tatinadb » mar feb 08, 2011 4:44 pm

Scusa ma non ho capito molto...ma tu sei già incinta?? :red:
Rispondi