meglio in estate o in inverno?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio gen 27, 2011 10:06 am

Yiddishmama ha scritto:Io ho partorito a gennaio e ho detto "Mai più", per la paura di uscire con la bimba piccolissima e il freddo, le giornate corte, il buio... Trovo che l'inverno dia una bella mano al baby blues.
Ma io non soffro il caldo, quasi per niente.
ViolaS ha scritto:Concordo ampiamente!!!!!!

Ecco cio che mi farà propendere per l'estate per una mooooooooooolto eventuale e moooooooooolto prossima gravidanza anche se in molti mi dicono che nascere in inverno è meglio così con la bella stagione siamo belli che svezzati per uscire e godercela di piu.
Mi avete tolto le parole di bocca!
Gravidanza iniziata fra marzo e aprile e conclusa a dicembre...la gravidanza è andata bene, col caldo non ero grossissima e in inverno ero quasi sempre a maniche corte, cha calur!
Poi però, come Yiddish ho detto 'dicembre mai più!', stesse sue motivazioni...mi sono sentita una tigre in gabbia!
La prossima ed eventuale gravidanza mi piacerebbe fra agosto e aprile, tipo...vedremo!


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio gen 27, 2011 11:13 am

penso che marzo sarà l'ideale per Emma, potremo uscire senza timore di restare surgelate (e qui da me si rischia sul serio)
per vezzo mio però avrei preferito un parto fine settembre...ma solo per indossare vestitini e sandaletti invece che leggins, maglioncioni e cappottoni ecco...son superficiale eh? :cisssss:
susialle

Messaggio da susialle » gio gen 27, 2011 11:20 am

Alessia M. ha scritto:La gravidanza intendo, io mi sono fatta la prima in piena estate con il pancione e dicevo "mai più!!".

Abitavo in una casa senza condizionatore esposta al sole dalle 12 alle 20, io camminavo nuda per casa e oziavo spalmata sul letto con il ventilatore puntato addosso... il delirio!

Adesso me la sto facendo in pieno inverno ed a me gli ormoni gravidici fanno sempre effetto contrario, mi fanno sentire freddo, se solo si abbassa un po' la temperatura fuori io ho il gelo, ma un freddo dentro che non riesco a far passare con nulla... Inoltre sono venuta a stare in una casa senza riscaldamento!Per non parlare dell'abbigliamento!! In estate una cosa si trova, poi io stavo nuda.. adesso sono nuda, dovrei mettere i collant e mi danno fastidio, non so che vestiti comprarmi...

insomma secondo voi cos'è peggio?

Io davvero non so decidermi... per la prossima provo l'autunno con parto in inverno :cisssss:
.... per la prossima consiglio inverno senza ventilatore o estate senza riscaldamento :cisssss:
no.... vabbè, io preferisco in estate perchè appunto qualcosa da mattersi addosso si trova e poi.... anche a me gli ormoni fanno effetto contrario: io che non metto mai giubbotti..... mi ritrovo a sentire freddo anche con tre piumini e riscaldamento al massimo!!!!! inizio a chiedermi come farò a partorire dovendo stare solo con la camicia da notte :mumble:
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio gen 27, 2011 5:41 pm

Ho partorito a dicembre e ho fatto l'estate con la panza, per la prossima gravidanza spero di partorire in primavera e farmi la gravidanza in inverno. Quest'estate pensavo di morire dal caldo, qui ha fatto 10 giorni in particolare a luglio di caldo intenso e mi sarei staccata la pelle da dosso. Giravo in mutande. Ci siamo messi il condizionatore dalla disperazione.
Shanty

Messaggio da Shanty » gio gen 27, 2011 6:04 pm

mah, guarda, io ho fatto entrambe le gravidanze in inverno, partorendo a primavera.
Da una parte bene, perchè il bambino nasce in una stagione ottima, in cui non fa freddo ma non si muore neanche dal caldo, lo puoi portare fuori senza fargli correre troppi rischi, e anche la temperatura della casa è buona.
Dall'altra, mi sono fatta i mesi più intensi dell'allattamento in piena estate, e ricordo che ho sudato tanto, ma tantoooo... un incubo. Non potevo sparare addosso a me e al bimbo l'aria condizionata, però quando lo toglievo dalle braccia lo trovavo in un lago di sudore, povero piccolo!

Altro neo che secondo me ha la gravidanza in inverno è l'abbigliamento: in estate metti un vestitino e via, pantaloni di lino e via. Costume e via. In inverno ci vogliono pantaloni e gonne premaman, i cappotti non ti si chiudono, le scarpe stringono... e non so perchè, ma mi vedo goffa goffa con tutto. Mentre in estate forse è meglio... ma lo dico senza saperlo, perchè non ci sono passata! :cisssss:
Smilla

Messaggio da Smilla » gio gen 27, 2011 6:06 pm

Shanty ha scritto:mah, guarda, io ho fatto entrambe le gravidanze in inverno, partorendo a primavera.
Da una parte bene, perchè il bambino nasce in una stagione ottima, in cui non fa freddo ma non si muore neanche dal caldo, lo puoi portare fuori senza fargli correre troppi rischi, e anche la temperatura della casa è buona.
Dall'altra, mi sono fatta i mesi più intensi dell'allattamento in piena estate, e ricordo che ho sudato tanto, ma tantoooo... un incubo. Non potevo sparare addosso a me e al bimbo l'aria condizionata, però quando lo toglievo dalle braccia lo trovavo in un lago di sudore, povero piccolo!

Altro neo che secondo me ha la gravidanza in inverno è l'abbigliamento: in estate metti un vestitino e via, pantaloni di lino e via. Costume e via. In inverno ci vogliono pantaloni e gonne premaman, i cappotti non ti si chiudono, le scarpe stringono... e non so perchè, ma mi vedo goffa goffa con tutto. Mentre in estate forse è meglio... ma lo dico senza saperlo, perchè non ci sono passata! :cisssss:
ma anche in inverno per vestirsi si fa presto leggins e maglioni o vestitini di maglia, l'unica sono i cappotti ma se io mi sono accontentata di andare in giro con cappotto (un po' vecchio ma che mi sta) oppure con il parka (non sarò all'ultima moda machissene!)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio gen 27, 2011 6:12 pm

per me l'ideale è stato partorire in primavera
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio gen 27, 2011 6:18 pm

Boh...la gravidanza in se forse è meglio d'inverno, almeno i mesi quando hai la pancia grossa e ti senti un ippopotamo.


Per partorire meglio la primavera, che ancora non fa quel caldo infernale che soffri solo a respirare.
Rispondi