Perché siccome che so' rincoglincinta... (decisione sulla scelta di fascia e co.)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Perché siccome che so' rincoglincinta... (decisione sulla scelta di fascia e co.)

Messaggio da Marialisa » mer gen 26, 2011 4:18 pm

per favore datemi una mano perché ogni giorno che passa
mi rincoglionisco sempre di più
e la nebulosa delle scelte aumenta.

DEVO prendere una decisione. Magari quella giusta :cisssss:
Ho bisogno di voi per scegliere.
Samuele nascerà a fine marzo/inizi aprile.

Punto 1a: fascia (elastica? rigida?) / meitai / ergobaby ????
Punto 1b: cuscino allattamento (che non sia la terra e l'albero che ho già e non mi ci sono trovata molto bene)

Punto 2: (dopo aver fatto la scelta): QUALE MARCA mi consigliate (a prescindere dal prezzo... preferisco qualcosa di ben fatto... anche usato, l'importante è che sia BUONA e testata)

Ve lo chiedo davvero per favore visto che in questo periodo sono proprio rinco.
Ma davvero.



Help me please...


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer gen 26, 2011 4:37 pm

Attendo con te i vari pareri delle NM perchè interesseranno anche me tra un po' di mesi (anche se io già propendo un po' per l'ergobaby modello Pandina) ma nel frattempo permettimi di farti i complimenti perchè hai scelto per il tuo bambino il nome più bello del mondo :cisssss:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer gen 26, 2011 4:40 pm

Attendo anche io con voi...non sono incinta, ma sia mai che prima o poi arrivi e almeno avrò una vaga idea di cosa prendere!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 26, 2011 5:38 pm

La fascia elastica va bene per i primi mesi, poi quando i bimbi crescono diventa più difficile tenerla salda proprio perché il peso la allunga troppo, quindi se pensi di usarla per tanto secondo me è meglio rigida (personalmente se mi servirà ancora la comprerò dalla Leche League).
Sul resto non me ne intendo direttamente, e quando sarà mi dovrò informare per bene pure io.

Per il cuscino da allattamento, io ne avevo uno molto comodo da un certo punto di vista (Doomoo), lungo e morbido ma non troppo, ma io per allattare mi son sempre trovata meglio con l'appoggio della gamba, quindi lì dipende proprio da come ti metti tu con il bimbo (e per ogni bimbo può essere diverso).
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer gen 26, 2011 8:18 pm

Grazie Palli! Anche tuo figlio ha un nome stupendo :cisssss:

Per la fascia anche io pensavo anche io di andare su una rigida per dopo e per i primi mesi elastica.
Ilaria, anche quest'ultima che tu sappia ce l'hanno alla LLL? Nell'elenco ho visto solo la fascia amaca e quella di cotone/lino.

L'ergobaby mi sembra un pò pesantuccio da usare poi in estate... mi fa un po' troppo la stessa impressione dei marsupi commerciali che si vedono in giro...
Ma forse è solo una impressione!

Del meitai non ho esperienze. Però potrei chiedere ad una mia amica di prestarmelo per provarlo...
Smilla

Messaggio da Smilla » mer gen 26, 2011 8:53 pm

Marialisa ha scritto:
L'ergobaby mi sembra un pò pesantuccio da usare poi in estate... mi fa un po' troppo la stessa impressione dei marsupi commerciali che si vedono in giro...
Ma forse è solo una impressione!

Del meitai non ho esperienze. Però potrei chiedere ad una mia amica di prestarmelo per provarlo...
anch'io sto riflettendo sul meitai.
solo che quello della mhug costicchia e vorrei proprio provarlo sul campo per vedere come prima di comprarlo.

C'è qualcuna che me lo può prestare per una prova?
Shanty

Messaggio da Shanty » mer gen 26, 2011 9:58 pm

sulla fascia non posso aiutarti perchè non ho esperienza, ma sul cuscino da allattamento posso darti il nome di un negozio che è qui, ma che credo venda anche a distanza, è ottimo (fanno tutto loro) e il cuscinone è fantastico, grande e fatto bene. Vendono perfino la fodera a parte, per chi voglia cambiarla!

il sito è questo: http://www.bubu.it/home.html
se sul sito non trovi il cuscinone puoi chiamarli (i proprietari si chiamano Samuele e Azzurra) e ti daranno loro tutte le informazioni.
4 anni fa lo pagai 35 euro.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio gen 27, 2011 7:51 am

Da inesperta io come cuscino allattamento prenderó questo

http://cgi.ebay.it/MORBIDISSIMO-CUSCINO ... 4269wt_689

Ordinerò a giorni perché lo userò come aiuto nel letto per trovare una posizione decente per dormire :)
Rispondi