Cesareo e tempo di attesa 2° figlio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer gen 26, 2011 1:59 pm

In realtà bastano 2 anni per un VBAC, non importa che siano tre, per un altro cesareo invece bsta un anno!


Patty73

Messaggio da Patty73 » mer gen 26, 2011 2:20 pm

Speranza ha scritto:In realtà bastano 2 anni per un VBAC, non importa che siano tre, per un altro cesareo invece bsta un anno!
Ma è vero che conta l'età? Cioè se non si è tanto giovani è rischioso?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer gen 26, 2011 2:27 pm

Ad entrambe le mie amiche che hanno avuto il primo bimbo con cesareo i medici hanno consigliato 2 anni a prescindere se il secondo fosse stato naturale o cesareo, hanno "obbedito" e a distanza di 2 anni una a partorito naturalmente l'altra con cesareo
Hyla

Messaggio da Hyla » mer gen 26, 2011 2:28 pm

Speranza ha scritto:In realtà bastano 2 anni per un VBAC, non importa che siano tre, per un altro cesareo invece bsta un anno!
ah ok allora chissà che mi hanno fatto leggere! le linee guida di quell'ospedale? magari loro aspettano 3 anni.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer gen 26, 2011 2:56 pm

Hyla ha scritto:ah ok allora chissà che mi hanno fatto leggere! le linee guida di quell'ospedale? magari loro aspettano 3 anni.
Sì può essere, in molti ospedali aspettano almeno 3 anni, in altri 2 in altri ancora anche se i 2 anni non sono passati del tutto (tipo manca un mesetto o 2) fanno provare ugualmente lo spontaneo!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer gen 26, 2011 3:00 pm

Patty73 ha scritto:Ma è vero che conta l'età? Cioè se non si è tanto giovani è rischioso?
Ma, senti questa non l'ho mai sentita, l'unico motivo per cui può essere più rischioso è se non ti hanno fatto una doppia sutura uterina, cosa che fanno di routine a tutti i cesarei, ma il fatto dell'età...non è mica che di anni ne hai 45 e hai partorito 10 volte!!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer gen 26, 2011 3:11 pm

a me consigliarono 1 anno, ma dicendomi che se fosse accaduto prima non era una cosa grave.

la mia amica è rimasta incinta del secondo figlio a 6 mesi dal prima cesareo.

Tutto questo tenendo conto che qui non fanno fare parti naturali dopo il cesareo né se sono passati 2 anni né 6!
Patty73

Messaggio da Patty73 » mer gen 26, 2011 3:23 pm

Speranza ha scritto:Ma, senti questa non l'ho mai sentita, l'unico motivo per cui può essere più rischioso è se non ti hanno fatto una doppia sutura uterina, cosa che fanno di routine a tutti i cesarei, ma il fatto dell'età...non è mica che di anni ne hai 45 e hai partorito 10 volte!!!!
E come si fa a sapere se hanno fatto o meno una doppia sutura uterina? Cioè in una visita ginecologica si può vedere. Ti parlo da ignorante eh..
Rispondi