il tappo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

il tappo

Messaggio da mammak » mer gen 26, 2011 10:07 am

scusate l'ignoranza ma ho sempre sentito parlare della perdita del tappo ma non ho la minima idea in cosa consista....con il primo figlio ho fatto parto indotto e mi hanno rotto loro le acque....ora non so se le perdite di stamattina e ieri sera sono state queste tappo....qualcuna è cosi gentile da potermi spiegare?grazie!!!!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 26, 2011 10:16 am

Non l'ho perso nemmeno io, però il tappo è qualcosa di particolarmente mucoso, viscidoso, (più intenso del muco ovulatorio, insomma), può avere anche qualche striatura di sangue.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer gen 26, 2011 10:23 am

bianco,giallino?perchè l'assorbente era pulito, ma quando ho passato la carta ho visto come hai descritto te,sia ieri sera che stamattina poi più visto niente... ma dovrei fare qualcosa?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 26, 2011 10:25 am

mammak ha scritto:bianco,giallino?perchè l'assorbente era pulito, ma quando ho passato la carta ho visto come hai descritto te,sia ieri sera che stamattina poi più visto niente... ma dovrei fare qualcosa?
No, niente, vuol dire che il tuo corpo si sta preparando, ma possono volerci anche settimane dalla perdita del tappo.
ciota81

Messaggio da ciota81 » mer gen 26, 2011 10:30 am

è una roba schifosissima sembra gelatina spessa!!! io l'ho perso in più riprese, ma era tanto, tipo un grosso cucchiaio di gelatina!!!!! bleah!!!!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer gen 26, 2011 10:32 am

Sheireh ha scritto:No, niente, vuol dire che il tuo corpo si sta preparando, ma possono volerci anche settimane dalla perdita del tappo.
ok allora sto tranquilla!ti ringrazio di cuore!
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer gen 26, 2011 10:34 am

ciota81 ha scritto:è una roba schifosissima sembra gelatina spessa!!! io l'ho perso in più riprese, ma era tanto, tipo un grosso cucchiaio di gelatina!!!!! bleah!!!!
infatti mi ha fatto un po schifo poi c'era un po di sangue... grazie anche a te!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 26, 2011 10:54 am

Sheireh ha scritto:Non l'ho perso nemmeno io, però il tappo è qualcosa di particolarmente mucoso, viscidoso, (più intenso del muco ovulatorio, insomma), può avere anche qualche striatura di sangue.

quando è capitato a me era "come la gelatina del patè che si mangia a natale"
lo si può perdere fino a due settimane prima del parto
Rispondi