epidurale, il vostro parere

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar gen 25, 2011 10:38 pm

travaglio iniziato alle 6 di mattina alle 13 mi hanno rotto le acque e da lì ho iniziato ad implorare l'epidurale, me l'hanno fatta alle 16 e mi sono sentita rinascere, mi ha fatto ricaricare le forze per la fase esplulsiva.

MI hanno fatto solo un bolo che è finito proprio quando stavo per spingere.
Dopo 1 ora dall'epidurale mi hanno fatto l'ossitocina per far andare avanti più velocemente il travaglio.

Nessun aspetto negativo, bimbo perfetto e nessun effetto collaterale, sono cose positive, mi sentivo meglio ed ho potuto collaborare di più!

La rifarei assolutamente!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar gen 25, 2011 10:59 pm

frensis ha scritto:a me hanno rotto le acque, ma in vasca mi hanno fatta andare lo stesso! perchè a te no?
Boh, la prassi qui è così.
Io le ho rotte spontaneamente in alto e mi hanno concesso una Santa benedettissima doccia, a 10 cm hanno rotto il sacco in basso.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar gen 25, 2011 11:11 pm

Pandina ha scritto:Dare l'ossitocina senza epidurale è da criminali!
Nel 2011 poi! Ma che siamo? Nel terzo mondo???
Roba da matti.
2006 e 2009, ossitocina doppia entrambe le volte (anzi, tre dosi con Francesco) e ovviamente nessuna epidurale. Si ballaaaaaa!!! Sigh *.*

@Ema: se partorirai a Bg (non ho letto tutto, partorisci lì?) stai tranquilla che di anestesisti ce ne sono davvero molti :) A me non hanno fatto l'epidurale perchè sono arrivata in ospedale all'inizio della fase espulsiva (cioè a + 10).

Stai tranquilla, davvero :)
Luna

Messaggio da Luna » mer gen 26, 2011 8:16 am

io ho fatto il primo parto senza epidurale, dodici ore di travaglio!!!

per il secondo ho preteso l'epidurale (infatti ho dovuto cambiare ospedale!!) e devo dire che è stata tutta un'altra cosa!!
ho trovato un ottimo anestesista, che rabboccava la dose al momento giusto, ho sentito il movimento delle contrazioni senza dolore e poi l'esigenza di spingere, il pupo è nato senza alcun problema....
dopo il parto mi avevano proposto di stare in osservazione sulla barella ma io stavo così bene che ho preferito rimanere in una poltrona con il mio pupetto addosso
io mi sento di consigliarla a tutte!!!!!
kida

Messaggio da kida » mer gen 26, 2011 8:32 am

arrivo un pò in ritardo ma ti porto la mia esperienza, anzitutto l'ago dell'epidurale è come un filo da pesca molto fine e sottile, non lo vedi , anche io che ho paura degli aghi non mi sono accorta di niente, molto importante è la dilatazione l'epidurale si può fare solo fino a 5 cm, dopo può essere dannoso per il bambino , detto questo io ho fatto il primo parto con epidurale e devo dire che il travaglio è stato una passeggiata, ma l'espulsione no, Andrea al posto di scendere saliva, non potevo cambiare posizone e è nato con la ventosa, però è andato tutto bene, con Emma ho fatto un parto naturale, avevo fatto lo stesso il colloquio con l'anestesita e ad un certo punto del travaglio l'ho chiesta a pieni polmoni, peccato che ero già a 8 cm e dunque dovevo già spingere, è stato un travaglio molto veloce quello di Emma e devo dire che tra i due parti ho preferito di gran lunga quello di Emma , ero più partecipe, potevo muovermi come volevo, la sentivo spingere e mettersi in posizione è stato molto più coinvolgente.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer gen 26, 2011 9:43 am

Nell'ospedale dove ho partorito non la fanno. L'ho scelto per comodità e vicinanza e a posteriori dico di aver fatto bene.
Non ho sentito la mancanza dell'analgesia e se posso evito ben volentieri, credo però possa essere molto utile se viene praticata l'induzione e che sia meglio, soprattutto nel caso si sia molto spaventate dal dolore, fare le visite di controllo. Se al momento del travaglio sei presa dal panico, e non è certo colpa della donna ma di tutto l'insieme a partire dal fatto che la struttura ospedaliera difficilmente è accogliente per la partoriente, puoi passare dei momenti molto brutti.
Per non parlare di quando qualcosa va storto o il travaglio è particolarmente lungo.
Però, nonostante il dolore e la fatica che però mi aspettavo e non temevo, è stata un'esperienza bellissima.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer gen 26, 2011 10:57 am

io l'ho fatta e la rifarei.

Dopo 18 ore di travaglio indotto, stremata, finalmente arrivai a 5 cm. Dunque epidurale, garantita dall'ospedale 24 ore su 24.


Non ho avuto nessun tipo di problema. Ho affrontato le altre 4 ore di travaglio ritrovando la erenità e la forza, ho pure dormito profondamente per 2 ore!!!!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer gen 26, 2011 11:14 am

Non l'ho fatta la prima volta nonostante il lunghissimo travaglio (20 ore), la doppia dose di ossitocina e la manovra 3 volte, non mi è stata proposta ma in ogni caso ero determinata a non farla e lo sono anche ora, non c'è un motivo reale è solo una mia regola generale...evitare medicinali se non strettamente necessari e nonostante l'intenso indimenticabile dolore personalmente lo ritengo un medicinale non necessario, personalmente però sopporto molto bene il dolore
Rispondi