alimenti vietati in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven gen 14, 2011 4:21 pm

beatrix ha scritto:I funghi andrebbero mangiati poco perche' sono anticoagulanti. Come l'ananas e gli asparagi.
Sei certa che i funghi abbiano proprietà anticoagulanti?
Perchè mia mamma fa da anni terapia anticoagulante ma nel suo vademecum degli alimenti da evitare non mi sembra proprio che ci siano i funghi. Ci sono gli asparagi, ci sono gli spinaci, ma i funghi non mi sembra.
Dovrò verificare meglio tanto più che i suoi valori son sempre sballati purtroppo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 14, 2011 4:57 pm

Palli ha scritto:Sto probabilmente per dire una sonora stupidaggine e faccio mea culpa sin d'ora ma quando si parla dei rischi dell'alcol in gravidanza non si fa sempre riferimento al fegato del feto.
Se fosse, sarebbe lo stesso discorso no?
Ripeto flagellatemi se ho detto una castroneria. :ehehe:

l'alcool danneggia gravemente il cervello del feto (i bambini con sindrome alcolica fetale più che con problemi di fegato nascono con gravi problemi mentali)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 14, 2011 4:58 pm

beatrix ha scritto:
Poi sono CERTA che ' l'unica cosa che realmente andrebbe evitata in allattamento ma non ricordo perche'
Mi manca anche questa sai?
come mai ne sei certa? non ne parlano ne lll ne allattare.net
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven gen 14, 2011 5:05 pm

lenina ha scritto:l'alcool danneggia gravemente il cervello del feto (i bambini con sindrome alcolica fetale più che con problemi di fegato nascono con gravi problemi mentali)
Lo sapevo che dicevo una cazzata! :cry:
mammangi

Messaggio da mammangi » sab gen 15, 2011 11:42 pm

ma che voi sappiate quanto alcol risulta dannoso? anche un dito al pasto?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » dom gen 16, 2011 12:21 am

mammangi ha scritto:ma che voi sappiate quanto alcol risulta dannoso? anche un dito al pasto?
si, anche 1 dito a pasto è nocivo. Però io un goccino per fare un brindisi in occasioni particolari lo bevevo, ma tutti i giorni direi di no.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 16, 2011 10:53 am

mammangi ha scritto:ma che voi sappiate quanto alcol risulta dannoso? anche un dito al pasto?
non si sa, è questo il problema, non si conosce una dose minimache non faccua danni al 100% perchè pare vari d persona a persona e da bimbo a bimbo
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom gen 16, 2011 10:58 am

lenina ha scritto:mi pare che il fegato non filtri in età fetale :mumble: (se ricordo bene l'ittero viene proprio perchè il fegato ancora non riesce a filtrare bene quando il bimbo è appena nato ed è maggiore nei prematuri proprio perchè è più immaturo)

il filtraggio è estremamente ridotto e solo nelle ultime settimane
la detossificazione di quello che si mangia in gravidanza la fa il fegato della mamma, ai bambini arriva il sangue già praticamente filtrato
Rispondi