Il mio nuovo viaggio.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 15, 2011 3:55 pm

su dai cerca di non farti tutti questi strni pensieri... la tua bimba sta benissimo, se bimba è :cisssss:

per la salute riguardati e riposati ce non è il caso che tu ti ammali :abbraccio:


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven apr 15, 2011 5:45 pm

Tesoro, sti ormoni ci fanno proprio impazzire eh?! ti capisco benissimo lo sai e ti abbraccio forte. Ma credimi va tutto bene. Un bacio
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven apr 15, 2011 6:19 pm

Giulia sta bene e cresce forte e sana dentro di te.

Siamo tutte un po' spaventate ma dobbiamo cercare di essere serene e trasmettere questo ai nostri abitanti della pancia.

Un bacione Madda
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » sab apr 16, 2011 6:01 am

Visita fatta.
Confermata la presenza di una patatina in pancia :cisssss:
Dunque potrò usare copertine rosa e vestitini fronzolanti senza sentirmi una mamma degenere :ola:
Sta bene, si muove tanto (e su questo non avevo dubbi, visto quanto si fà sentire) e si è già messa in posizione.
E già, la piccola è già a testa in giù (ed io ci avrei giurato visto che i calci li avverto ormai da diversi giorni nella parte alta dell'addome), ma il gine dice che di spazio ce n'è ancora a sufficienza, lei si muove tanto, per cui potrà girarsi e poi rigirarsi ancora.
Piccola la mia stellina, era tutta rannicchiata su se stessa e con la testolina flessa in giù: purtroppo il mio bacino è davvero piccino e più passa il tempo più credo che non se la passi benissimo lì dentro.
Il cuore batte che è una meraviglia e va tutto bene, se non fosse che m'è rimasta un pò piccola per l'età gestazionale che DOVREBBE avere :mumble: . il ginecolo mi ha confermato che è indietro con le misure di circa una settimana, ma che devo stare tranquilla perché lei sta bene e non significa affatto che ci sia un problema di crescita (almeno non ora :occhiodibue: ).
Mi ha detto che probabilmente il concepimento è avvenuto più tardi da quando noi presumiamo e che, con molta probabilità, la piccola si prenderà un pò più tempo rispetto alla DPP, insomma secondo lui partorò almeno alla 41^.
Il che significherà arrivare alla FINE DI LUGLIOOOOOOO :tettonaesaurita:
vabbè, ovvio che, arrivata a quel punto, non sarà una settimana in più a stravolgermi, ma continuo a domandarmi perchè sia più piccola visto che io sono sicurissima del giorno in cui ho ovulato?
Potrebbe dipendere dal fatto che pr il primo suo mese di vita ho continuato a fumare?
Lo so, forse mi faccio paranoie inutili, ma sono terrorizzata all'idea che nasca troppo piccina, debole, e che magari, per questo, non riesca poi ad attaccarsi anche bene al seno :red:
Vabbè, per ora non ci pensiamo.
ovvio che quando mia mamma, il marito, la suocera e mia sorella hanno setito che la bambina è piccoletta, giù tutti a dirmi che "devo mangiare di più"! E non c'è verso di farli capire che non c'è correlazione, perchè io mangio a sufficienza, e la prova l'ho avuta proprio ieri: sono già a +7,5 kg, mentre con Cri, alla stessa settimana, ero a +6 kg.
Insomma, il peso l'ho preso eccome, nonostante si noti meno perchè, rispetto alla precedente gravidanza, sono partita con 3,5 kg in meno.
Forse con Cri, ero tutta pancia e poi mi ero gonfiata un pò, mentre adesso sono meno gonfia (per ora) ed i kili si sono redistribuiti meglio su tutto il corpo.
la nota dolente rimane l'anemia. nonostante stia cercando di mangiare carne rossa, legumi, broccoli e cavoletti, e prendessi anche degli integratori a base di ferro, la sideremia è uscita ancora bassina e secondo il gine è "sotto i piedi".
io me n'ero accorta dai capielli (nà schifezza e tutti spezzati) oltre che da colorito (non proprio una favola), e da oggi devo passare alle compresse di "ferrograd".
mi aveva prescritto le fialette endovena, mattina e sera :eeeeeeeeeee. , ma gli ho detto chiaramente che non se ne parlava.
Oltre al ferro, prò, non mi ha dato nessun altro integratore, anticipandomi solo che dal mese prossimo, quindi a partire dalla 32^, mi darà anche il graviDHA.
Io sono rimasta un pò perplessa perchè con Cri avevo iniziato molto prima l'integrazione di DHA (sempre su indicazione sua) e mi domandavo se inziare ugualmente a prenderlo già ora.
Ah, dimenticavo: dice che non devo fare la minicurva perchè i miei valori di gligemia sono "ottimi".
Infine, per il colloquio pro-epidurale mi ha detto che lo affronterò in sede di prericovero.
Ok, mi sono accorta di aver scritto un papiro (come al solito), ma crdo di aver detto tutto :ok:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » sab apr 16, 2011 6:15 am

Visita fatta.
Confermata la presenza di una patatina in pancia :cisssss:
Dunque potrò usare copertine rosa e vestitini fronzolanti senza sentirmi una mamma degenere :ola:
Sta bene, si muove tanto (e su questo non avevo dubbi, visto quanto si fà sentire) e si è già messa in posizione.
E già, la piccola è già a testa in giù (ed io ci avrei giurato visto che i calci li avverto ormai da diversi giorni nella parte alta dell'addome), ma il gine dice che di spazio ce n'è ancora a sufficienza, lei si muove tanto, per cui potrà girarsi e poi rigirarsi ancora.
Piccola la mia stellina, era tutta rannicchiata su se stessa e con la testolina flessa in giù: purtroppo il mio bacino è davvero piccino e più passa il tempo più credo che non se la passi benissimo lì dentro.
Il cuore batte che è una meraviglia e va tutto bene, se non fosse che m'è rimasta un pò piccola per l'età gestazionale che DOVREBBE avere :mumble: . il ginecolo mi ha confermato che è indietro con le misure di circa una settimana, ma che devo stare tranquilla perché lei sta bene e non significa affatto che ci sia un problema di crescita (almeno non ora :occhiodibue: ).
Mi ha detto che probabilmente il concepimento è avvenuto più tardi da quando noi presumiamo e che, con molta probabilità, la piccola si prenderà un pò più tempo rispetto alla DPP, insomma secondo lui partorò almeno alla 41^.
Il che significherà arrivare alla FINE DI LUGLIOOOOOOO :tettonaesaurita:
vabbè, ovvio che, arrivata a quel punto, non sarà una settimana in più a stravolgermi, ma continuo a domandarmi perchè sia più piccola visto che io sono sicurissima del giorno in cui ho ovulato?
Potrebbe dipendere dal fatto che pr il primo suo mese di vita ho continuato a fumare?
Lo so, forse mi faccio paranoie inutili, ma sono terrorizzata all'idea che nasca troppo piccina, debole, e che magari, per questo, non riesca poi ad attaccarsi anche bene al seno :red:
Vabbè, per ora non ci pensiamo.
ovvio che quando mia mamma, il marito, la suocera e la sorella hanno setito che la bambina è piccoletta, giù tutti a dirmi che "devo mangiare di più"! E non c'è verso di farli capire che non c'è correlazione, perchè io mangio a sufficienza, e la prova l'ho avuta proprio ieri: sono già a +7,5 kg, mentre con Cri, alla stessa settimana, ero a +6 kg.
Insomma, il peso l'ho preso eccome, nonostante si noti meno perchè, rispetto alla precedente gravidanza, sono partita con 3,5 kg in meno.
Forse con Cri, ero tutta pancia e poi mi ero gonfiata un pò, mentre adesso sono meno gonfia (per ora) ed i kili si sono redistribuiti meglio su tutto il corpo.
la nota dolente rimane l'anemia. nonostante stia cercando di mangiare carne rossa, legumi, broccoli e cavoletti, e prendessi anche degli integratori a base di ferro, la sideremia è uscita ancora bassina e secondo il gine è "sotto i piedi".
io me n'ero accorta dai capielli (nà schifezza a tutti spezzati) oltre che da colorito (non proprio una favola), e da oggi devo passare alle compresse di "ferrograd".
mi aveva prescritto le fialette endovena, mattina e sera :eeeeeeeeeee. , ma gli ho detto chiaramente che non se ne parlava.
Oltre al ferro, prò, non mi ha dato nessun altro integratore, anticipandomi solo che dal mese prossimo, quindi a partire dalla 32^, mi darà anche il graviDHA.
Io sono rimasta un pò perplessa perchè con Cri avevo iniziato molto prima l'integrazione di DHA (sempre su indicazione sua) e mi domandavo se inziare ugualmente a prenderlo già ora.
Ah, dimenticavo: dice che non devo fare la minicurva perchè i miei valori di gligemia sono "ottimi".
Infine, per il colloquio pro-epidurale mi ha detto che lo affronterò in sede di prericovero.
Ok, mi sono accorta di aver scritto un papiro (come al solito), ma crdo di aver detto tutto :ok:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » sab apr 16, 2011 2:12 pm

:bacio: Madda sono felicissima che vada tutto bene, ora smettila di angosciarti e goditi l'ultimo tratto del viaggio....ci facciamo compagnia ????
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » sab apr 16, 2011 2:26 pm

beh se ti ha detto di stare tranquilla non preoccuparti e stai serena... pensa solo a coccolare te e lei.. :bacio:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom apr 17, 2011 11:19 am

PULCINO07 ha scritto: :bacio: Madda sono felicissima che vada tutto bene, ora smettila di angosciarti e goditi l'ultimo tratto del viaggio....ci facciamo compagnia ????
Hai ragione, devo proprio smetterla con tutte ste stupide paturnie (che poi ho il coraggio di confessare solo qui, perchè so che sono molto insensate e quindi mi vergogno ad esternarle anche con i miei cari: giusto al marito ne parlo, così ne ridiamo insieme e sdrammatizziamo un pò).
Pulcino, accolgo l'invito con molto piacere, siamo entrambe prossime all'ultima fermata, e l'ultimo tratto sarà certamente il più denso e ricco di emozioni, pensieri, aspettative e paure: essere in compagnia ce lo farà vivere meglio :bacio:
P.S. ma qual'è il tuo nome di battesimo? (ovvio, se vuoi o puoi dirlo sul forum, o se preferisci, puoi mandarmi un mp).
Rispondi