Il mio nuovo viaggio.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mar 28, 2011 3:07 pm

madda77 ha scritto:Cara, mi dispiace che per te non sia un momento serenissimo, e ti auguro di cuore che qualunque cosa ti stia turbando passi il più velocemente possibile.
pensa ai tuoi cuccioli nei momenti più ombrosi, forse no basta, ma aiuta senz'altro a risollevare il morale.
Ti abbraccio :abbraccio:
Grazie Madda, il vero "problema" è che la mia dolce Sara sta attraversando un momento di "difficile gestione", passa da momenti di estrema dolcezza a momenti in cui mi si rivolta contro con una veemenza che non le riconosco, io cerco di gestirla con fermezza e dolcezza ma quando la sgrido mi sento in colpa perchè so che un po' è "colpa mia":fratellino in arrivo e stanchezza, un po' è nella normalità della sua età. Quando cerco di prenderla con dolcezza è peggio perchè non si placa per nulla e non si riesce a parlarci allora la lascio perdere che "sbollisca" e anche qui mi sento in colpa per la stessa ragione...insomma non so cosa è giusto fare....da qui il mio momentaneo senso di inadeguatezza e il mio trovarmi a pensare "ma cosa mi è saltato in mente" (riferito al piccolo Davide)...e di nuovo i sensi di colpa anche nei suoi confronti....va beh passerà.

Grazie per il tuo sostegno e scusa l'intrusione con le mie paturnie :bacio:


Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer mar 30, 2011 11:30 am

Pulcino, nessuna intrusione, anzi è bello confrontarsi e potersi sfogare un pò.
Peraltro, leggendoti, posso dirti che il tuo "problema" è anche il mio, per cui ti capisco benissimo.
Anche il mio Cristian sta mettendo a dura prova la mia pazienza, e nel nostro stato è davvero duraaaaaaaaa :tettonaesaurita:
Non so spiegarmi quanto conta l'età, quanto il carattere (anche le maestre del nido mi hanno confermato che ha un bel caratterino e non è facile da gestire), quanto ancora l'arrivo della sorellina :mumble:
In particolare, i suoi capricci sono principalmente indirizzati alla sottoscritta (con i nonni è quasi un amore, tant'è che mia suocera non fa che ripetermi quanto sia bravo e quanto sia bello), e la mattina è una lotta per qualunque cosa: dal riuscire a dargli il latte, a cambiargli il pannolino, a vestirlo!
Ed il papà non aiuta mica, visto che appena lo sente strillare accorre in camera per pronunciare la fatidica frase "Calma, calma, ci pensa papà"!
Lui lo fa in buona fede lo so, sia per far smettere il piccolo di piangere, sia per aiutarmi, ma al bambino arriva il messaggio che mamma è quella cattiva che lo fa piangere, e papà (siccome per infilargli una maglietta lo gioca prima per dieci minuti) è quello buono e bravo.
Così stamattina ho mandato a cagare anche il papà!
Ecco, oggi la mia serenità è un pò sotto i piedi.
Quindi, come vedi, siamo un pò tutte sulla stessa barca :abbraccio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven apr 01, 2011 11:36 am

madda77 ha scritto:Pulcino, nessuna intrusione, anzi è bello confrontarsi e potersi sfogare un pò.
Peraltro, leggendoti, posso dirti che il tuo "problema" è anche il mio, per cui ti capisco benissimo.
Anche il mio Cristian sta mettendo a dura prova la mia pazienza, e nel nostro stato è davvero duraaaaaaaaa :tettonaesaurita:
Non so spiegarmi quanto conta l'età, quanto il carattere (anche le maestre del nido mi hanno confermato che ha un bel caratterino e non è facile da gestire), quanto ancora l'arrivo della sorellina :mumble:
In particolare, i suoi capricci sono principalmente indirizzati alla sottoscritta (con i nonni è quasi un amore, tant'è che mia suocera non fa che ripetermi quanto sia bravo e quanto sia bello), e la mattina è una lotta per qualunque cosa: dal riuscire a dargli il latte, a cambiargli il pannolino, a vestirlo!
Ed il papà non aiuta mica, visto che appena lo sente strillare accorre in camera per pronunciare la fatidica frase "Calma, calma, ci pensa papà"!
Lui lo fa in buona fede lo so, sia per far smettere il piccolo di piangere, sia per aiutarmi, ma al bambino arriva il messaggio che mamma è quella cattiva che lo fa piangere, e papà (siccome per infilargli una maglietta lo gioca prima per dieci minuti) è quello buono e bravo.
Così stamattina ho mandato a cagare anche il papà!
Ecco, oggi la mia serenità è un pò sotto i piedi.
Quindi, come vedi, siamo un pò tutte sulla stessa barca :abbraccio:
Oh Madda come capisco....mio marito fa la stessa cosa e io passo per la strega cattiva di biancaneva e poi va a finire che litigo con lui...UFFA! Intanto dopo un brevissimo periodo di quiete oggi è la seconda notte in bianco, con Sara che da mezzanotte alle 5.30 chiama ogni ora, piange, strilla e si dipera perchè vuole mamma,vuole le carezzine, vuole stare in braccio, vuole l'acqua, vuole essere coperta, non vuole essere coperta....giuro che alle 4 ero piangevo anch'io, a questo punto si è alzato anche mio marito senza risolvere nulla...alle 5.30 tutti in piedi con lei che diceva ho sonno :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven apr 01, 2011 12:01 pm

PULCINO07 ha scritto:Grazie Madda, il vero "problema" è che la mia dolce Sara sta attraversando un momento di "difficile gestione", passa da momenti di estrema dolcezza a momenti in cui mi si rivolta contro con una veemenza che non le riconosco
Ecco, anche Samuele da qualche giorno è di "difficile gestione".

Davvero roba da far saltare i nervi.

Del tipo: Sami non urlare che ci cacciano dal condominio. E lui strilla a tutta voce come un'aquila ignorando il rimprovero.
Sami non sbattere le porte e lui torna indietro e lo rifà paro paro.
Sami non saltare sul divano che ti fai male. Risposta "ma io voglio saltare" e continua imperterrito.
Se lo rimprovero mi risponde per le rime: "Sami ora smettila" "mamma smettila tu"
Samuele mi dispiace ma così finirai in punizione. Tanto io in punizione non ci vado!
Cose del genere.
Se provo a metterlo un attimo in stop sul divano, ignora proprio la cosa e scende giù.

Che gli succede?
Conseguenze della vita all'asilo o è l'arrivo della sorellina?

Io temo la seconda e proprio per questo mi rifiuto di inasprire i nostri metodi di ripresa. Però come faccio?

E giù tutti con le frecciatine a me che Samuele è viziato, che non ho polso con lui, che quando saranno in 2 non potrò permettermi questo metodo educativo morbido...

Che palle!
Ari-scusa madda! :bacio:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven apr 01, 2011 12:56 pm

Palli, qui siamo tutte compagne di avventura e di sventura :ola:
Ho parlato in un altro post dei problemini che mi sta dando il mio Cri e forse, al di là della fase e dell'età, c'entrerà qualcosa anche l'arrivo della sorellina.
Lui, ormai, ha compreso benissimo che ci sarà a breve una frugoletta in casa 8anche perchè solo qualche mese fà ha partorito mia sorella, quindi lui è capace di associare mentalmente il pancione ad un neonato).
E me lo fà capire lui stesso quando, senza che io gli domandi nulla, o metta in mezzo la sorellina, lui viene da me e mi dice: "mamma, giulia non dorme qui (ndr. riferito al lettone dove lui ancora stabilmente dorme), questo è il letto mio, lei nella culla" :sticazzi:
Oppure, ancora mi dice, a modo suo, che Giulia potrà giocare con i suoi giocattoli ma con la brum-brum (una cinquecento telecomdandata che gli ha regalato il papà) solo "poco-poco-poco, e guido io"!
Ieri sera, era in braccio a me mentre cenavamo e mi aiutava a tagliare la carne. Poi si è dilettato ad imboccarmi e mi diceva: "mamma, pure giulia mangia" cercando di far passare un pezzo di carne attraverso la mia pancia, ma io gli ho detto che per adesso lei mangia attraverso la mia bocca, e che il cibo che mamma ingoia scende fino ad arrivare a lei.
Lui si è divertito tantissimo e da lì in poi ogni boccone non diceva più "mamma, mangia" ma "giulia, mangia", fissando la mia pancia ed indicando con il dito la discesa del cibo (diceva, ridendo, scende la carne, scende e va da giulia).
peraltro, io ho notato che quando siamo noi a parlare di giulia o mi vede accarezzarmi la pancia, a volte si incupisce o si indispettisce improvvisamente.
A mio avviso, i bambini percepiscono eccome.
Quel che realmente accadrà, certo lo comprenderanno appieno sol quando la sorellina sarà a casa tra le braccia di mamma, ma secondo me già intuiscono che stanno per perdere l'esclusività del regno.
E' una fase delicata, ma con pazienza e conforto e supporto reciproco che sapremo darci, ce la faremo. :bacio:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar apr 05, 2011 12:58 pm

Ed è giunto al termine anche il mio secondo trimestre.
A fine settimana entrerò ufficialmente nel terzo ed ultimo trimestre :tettonaesaurita: .
Proprio in questi giorni, complice la pancia ormai esplosa, la fatica che comincio a fare nel portarla in giro (anche perchè oltre a lei ci sono pure 11kg di un dolce duenne di cui spesso e volentieri la mia povera schiena deve farsi carico :cry: ), e soprattutto il vorticoso susseguirsi di nascite noimmamesche degli ultimi mesi, mi hanno fatto riflettere su quanto corra il periodo di gestazione, e mentre stai lì ancora a fantasticare su sesso, nome, o a porti domande o interrogativi su paure e ansie che normalmente accompagnano l'attesa, ti ritrovi lì, nel pieno di un travaglio, ad un passo dal conoscere quel frugoletto/a tanto accarezzato col pensiero.
Molte delle noimamme che hanno partorito in questi giorni erano appena ai primi mesi quando io mi affacciavo euforica in questa sezione, contenta di poterne fare parte perchè avevo scoperto di essere incinta.
E un pò vi invidiavo tutte, perchè eravate lì a parlare già della vostra pancina ormai evidente, dei nomi scelti, degli esami fatti, delle emozionanti immagini che riuscivate già a poter vedere durante le eco.
Ed io, invece, avevo appena un chicco di riso in grembo, impercettibile non solo all'occhio esterno, ma anche alla sottoscritta, che tutto si sentiva tranne che incinta, con una paura fottuta che mi abbandonasse da un momento all'altro (visto il precedente aborto).
Anche oggi, Viola, Anna, Lenina, Last, Emamè, Chicca, Susy (e scusate se a memoria non vi ricordo tutte), vi leggo e vi invidio, perchè siete giunte al traguardo, avete già vissuto il magico incontro ed avete il vostro piccolino/a tra le braccia.
Lo so che, prima che me ne accorga, ci sarò anch'io dall'altra parte (se Dio vorrà), ma c'è quella strana ed indescrivibile frenesia di voler precorrere il tempo, di fare il count down delle settimane, di avere i lucciconi quando si vede passare una carrozzinam e poi.........guardare la pancia che cresce e comincia a farsi sentire tutta e sentire affiorare quel pizzico di nostalgia che inizia ad affacciarsi al pensiero che il viaggio sta per terminare.
Ho scritto a fiume, e probabilmente non avrà molto senso logico quello che ho scritto, ma avevo bisogno di tirare fuori questa ambivalenza di emozioni e sensazioni che mi accompagnano in queste giornate primaverili.
:bacio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 06, 2011 11:10 am

Madda anch'io entrata nel terzo trimestre ho fatto le tue stesse considerazioni, ogni volta che sento i suoi colpi, il suo singhiozzo pernso "è passato tutto troppo in fretta" e mi dispiace perchè questa sarà la mia ultima gravidanza e già mi manca tutto questo, ma in realtà penso la stessa cosa anche quando guardo Sara bimba e penso che troppo presto si farà indipendente e meno coccolosa, mi si contrapporrà, penserà di non avere più bisogno di me...insomma è il cerchio della vita noi facciamo i figli per regalarli alla vita e al mondo, e proprio la consapevolezza che questi momenti non torneranno spingergi ad assaporarli ancora più intensamente senza chiederci troppo cosa accadrà domani.
:bacio:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven apr 15, 2011 10:58 am

Eccoci qui.
In questi giorni non sono stata un granchè bene. mi è ripresa la nausea, e mi accompagna da mattina al tardo pomeriggio, ed in più mi sono beccata un bel mal di gola ed un'inizio di raffreddamento.
ho la gola dolorante, sono quasi senza voce, e da ieri ho dolore alle ossa delle gambe e qualche decimo (37,2°)!
Per di più, sto dormendo anche poco visto che la trottola sceglie le primissime ore del mattino (3.00/4.00) per fare la sua bella ed energica ginnastica e per premere come una forsennata sulla vescica.
Oggi mi sono svegliata con un bel pò di ansia, perchè nel pomeriggio ho la visita di controllo dal gine e finalmente rivedrò la mia piccolina.
Non la vedo dal 4 di marzo e mi è mancata davvero tanto.
Purtroppo non sono riuscita a prenotare prima, visti prima i miei impegni che mi hanno impedito di fare le analisi di routine per tempo e poi, fatte le analisi, la partenza del gine che è stato fuori una settimana :frusta:
Quando l'ho chiamato 10 giorni fà e mi ha fissato la visita ad oggi mi sembrava che dovesse passare un'eternità, e invece siamo arrivati.
Stavolta mi accompagnerà mia mamma, che è forse più emozionata di me al pensiero dell'eco.
Sono in ansia perché ho la stupida paura che non stia crescendo abbastanza :mumble:
Alla morfo, la dottoressa mi aveva detto che era un pò piccolina (anche se poi mi sono accorta di averle detto sbagliata la data della mia ultima mestruazione, anticipandola di 3 gg. :sdent: ), e la pnacia sembra quasi essersi "fermata" in queste ultime settimane.
Insomma, non so se possa essere considerata una pancia di 6 mesi tondi tondi, ma tutti non fanno che ripetermi che "a stento" si nota che sono incinta :eeeeeeeeeee.
Ieri sera, una mia vicina di casa con la quale mi incontro quasi tutte le sere perchè rincasiamo alla stessa ora, e con la quale mi ero fermata a chiacchierare anche per diversi minuti proprio nelle ultime sere, solo ieri che avevo il cappottino sbottonato ed una magliettina un pò più aderente, mi guarda la pancia e mi dice tutta sorpresa: "ah, ma tu sei in attesa, auguri!"
Quando mi ha chiesto a quanto ero ed io le ho risposto che sono entrata nel 7^ mese, la sua espressione è stata questa: :occhiodibue: :eeeeeeeeeee.
E poi, un'altra fissa che mi è presa riguarda il sesso, nel senso che sia il mio ginecologo che la dottoressa della morfo (quest'ultima dandomene piena certezza) mi hanno detto che è una femminuccia, ma da quando me l'hanno detto c'ho come il sentore recondito che alla prossima eco mi dicano che è spuntato un pisello che prima non s'era visto :fing:
Lo so che è un pensiero scemo, ma l'inconscio e l'immaginazione a volte fanno davvero brutti scherzi (sarà che ero convintissima fosse maschio; sarà che - per un'altra irragionevole mia convinzione - pensavo che mio marito fosse portatore solo di piselli :ola: ; sarà che, desideravo così tanto la femminuccia, mi aspetto che il destino abbia voluto giocare un pò con me).
Figuratevi che quando mi chiedono "cos'è" io uso ancora il condizionale :ehehe:
E il bello, però, è che non ho saputo resistere allo shopping friccicoso, e ho già comprato diversi vestitini, cappellini ed una copertina rosa bellissima (che mi sa, dovesse essere davvero masculo, metterà lo stesso visto quello che mi sono costati :sticazzi: ).
Comunque, vi lascio con queste mie assurde paturnie (ahaha si vede proprio che non abbiamo a che pensare in questi mesi :ola: ) e torno nel pomeriggio per aggiornarvi sulla visita :bacio:
Rispondi