Il mio nuovo viaggio.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer mar 02, 2011 11:27 am

buongiorno a tutte,
oggi mi sento davvero bene e piena di risorse.
complice il tempo (visto che oggi splende un bel sole caldo) sono riuscita a vestirmi quasi primaverile e ad indossare il mio primo jeans premaman che mette in bella mostra il pancino.
Per ora c'è solo quello (oltre a 2 taglie in più di seno) ed il fatto di non essermi gonfiata come nella prima gravidanza mi rende abbastanza soddisfatta.
Riesco ad essere ancora molto agile e questa mattina ho fatto diversi piani di scale a piedi senza avvertire alcuna fatica.
Sarà anche che ora, con un cucciolo in casa, non ho proprio il tempo di buttarmi sul divano e sgranocchiare schifezze varie, ma devo correre come una trottola su e giù.
Ieri sera, dopo essere rientrata dal lavoro ed aver cenato con insalatona, bietole cotte, un panino e due uova, avevo ancora una fame boia, così mi ero ripromessa di addormentare dapprima il piccolo e poi tornare in cucina per papparmi una bella tazza di latte con dei biscotti favolosi ed enormi comprati al forno.
Sapete come è andata a finire?
Mentre aspettavo che il piccolo chiudesse gli occhietti accanto a me, pregustando già il sapore di quei biscotti inzuppati nel latte, mi sono abbandonata tra le braccia di morfeo molto prima del mio bambino :ola:
Ahahahah, comunque scherzi a parte, alla fine sono contenta di non aver tragurgitato quei biscotti (che sono una dinamite) e che la concomitanza delle circostanze mi abbia consentito finora di prendere poco peso.
Adesso mi godo questa fase, prima che incomba quella della "balenottera" ondeggiante e col respiro monco :cisssss:


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer mar 02, 2011 1:13 pm

Madda è bello sentirti così solare e ti invidio anche per il caldo. Qui tira una bora da paura e fà un freddo cane, io ho un sonno terribile perchè ho ricominciato a svegliarmi la notte e già che c'è anche lui alle 5 saltella come un grillo e io mi beo a sentirlo scordandomi di tormire.
Comunque hai ragione avere un altro cucciolo in casa certo ti dà meno tempo di riposare ma anche meno tempo di sgranocchiare fuori pasto ed è un bene per i kg. Ho paura a chiedertelo ma lo faccio comunque per mio incentivo, quanto hai preso di peso? Un bacione e, per favore, manda un po' di primavera anche qua al NE
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven mar 04, 2011 7:15 am

Buongiorno compagne di viaggio.
la mia giornata oggi è cominciata molto presto: sono sveglia dalle 4.00 e in piedi dalle 5.00.
il piccolo/a non mi dà pace la notte (e pensare che fino a qualche giorno fà mi lamentavo perché lo sntivo muoversi pochissimo :sticazzi: ), ed alla sua ginnastica si è aggiunta la mia ansia per la morfo che mi aspetta questa mattina!
Per quello che ricordo con Cri non ero così in ansia...forse perché nella mia beata ignoranza non ero perfettamente a conoscenza dell'importanza di questa ecografia.
Poi, peraltro, so anche che, di per sè considerata, no ti dà nemmeno la certezza che non ci sia il benchè minimo problema, ma avendo scelto di non fare l'amnio è il vero primo esame che si esprimrà sullo stato di salute del bmio piccolo :red:
A tempo stesso sono emozionata e non vedo l'ora di rivederlo, anche perché stavolta non saarà per pochi minuti fugaci, ma potrò gustarmelo lentamente :wub:
Accanto a me ci saranno mio marito e mia mamma, le due persone più importanti della mia vita (dopo il mio Grande Amore Cistian o come lo chiamo io- e lui chiama me - la Vita Mia -).
E poi non vedo l'ora di avere conferma sul sesso, così da poter concretizzare un pochetto le mie fantasie su di lei/lui e dargli finalmente un nome (sebbene il fratellino la chiama orjmai da tempo Giulia, sia se gli diciamo "e se fosse femminuccia", che "e se fosse maschietto" (in quest'ultima ipotesi alterna giulia a girandolo che è il pagliaccio della filastrocca di carnevale imparata all'asilo.
e quando gli facci notare che non è un nom indicato per un bambino, lui si impunta e stizzito replica "no, no, girandolo" :ola:
Vabbè, ragazze, fate qualche incrocino per me, e appena posso torno ad aggiornarvi :ok:
Ah, Pulcino, per rispondere alla tua domanda, ti dico che all'ultima visita (perchè è solo lì che mi peso) ero a +3kg ed ero alla 19^ sett., ma credo che lieviterò parecchio da ora in avanti visto che adesso la pancia è esplosa, mentre fino a poche settimane fà la gente neppure si accorgeva che fossi incinta e riuscivo ancora ad indossare tranquillamente i miei jeans.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven mar 04, 2011 7:21 am

Buona morfologica madda, goditi questo momento senza ansie aspettiamo news.. Un abbraccio
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven mar 04, 2011 9:45 am

Madda buona morfologica e facci sapere.
A me girandolo piace :lol:

A 19 settimane eravamo in linea....ma devo dire che anch'io sono esplosa di recente :bacio:

Attendo tue notizie
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven mar 04, 2011 1:48 pm

Aspettiamo news!!
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom mar 06, 2011 7:47 am

Le news le ho annunciate in una post a parte ma, essendo questo il mio diario, è giusto che abbia un senso di continuità.
fatta la morfo: tutto ok, solo i valori della circonferenza cranica (ma non anche di addome e femore) sono leggermente indietro rispetto all'epoca gestazionale, e la dottoressa ha ridatato la gravidanza di una settimana indietro (anche se poi non ne capisco tanto il senso, visto che lei stessa mi ha detto che la situazione ben potrebbe cambiare già tra qualche settimana, e la bimba recuperare le misure tabellari - tanto più che per le altre misurazioni è risultata pienamente rientarnte nella 21^) :mumble:
Vabbè, io non voglio star lì a pensare ai numeri, alle misure o ai percentili, e mi basta sapere che la piccola sta bene, e che ogni cosa è al suo posto :ok:
Ne parlo ormai, e senza più alcuna esitazione, al femminile perché ho avuto conferma che è una femminuccia.
Appena iniziata l'eco, la dottoressa stava indagando sugli organi interni ed io, con il fiato sospeso, scrutavo ogni sua minima espressione per capire se era tutto ok.
In quei frangenti non pensavo minimamente al sesso ma speravo solo il mio piccolo/a stesse bene.
Poi la dottoressa, senza ancora avermi detto nulla sul sesso, inizia a parlarne al femminile, e solo a quel punto la interrompo e le chiedo perchè utilizzasse il femminile, e lì lei, serafica e tranquilla, convinta di non dirmi nulla di nuovo, mi dice "vabbè, perchè è una bambina, lo sapeva già no?".
No, non lo sapevo ancora, o meglio non ne avevo alcuna certezza, ma ci speravo in fondo al mio cuore :wub:
Questo non sono riuscita a dirlo, anzi non sono riuscita a dire nulla, perchè mi si è sciolto un nodo in gola e gli occhi hanno iniziato a bagnarsi.
Mio marito, anche lui senza dire nulla, mi ha preso la mano e me l'ha stretta forte.
E' stato un momento bellissimo.
Poi ce la siamo gustata lentamente, e la dottoressa è stata così gentile e disponibile da commentarci tutto quello che la bambina faceva di volta in volta: manina in bocca, piedino in bocca, sbadiglione, scalciamenti e tanto altro :love:
E' strano, ma da quando ho fatto la morfo, so che è una femminuccia e, soprattutto, sono riuscita a vederla così bene nei suoi diversi profili (cosa che con Cri, per via della sua posizione, non era stat possibile, tanto che dopo un mese non resistetti, e feci a pagamento una tridimensionale), riesco ad immaginarmela molto meglio e a sentirla molto più concreta dentro di me, insomma non è più solo un dolce pensiero.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun mar 07, 2011 8:57 am

ma che bello, congratulazioni!!
un abbraccio grande!
Rispondi