diagnosi di gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 29, 2010 5:23 pm

lenina ha scritto:Non molto.
Soprattutto se non sei sicura dell'ovulazione.
è sempre meglio aspettare almeno la data della prevista mestruazione
chiccha ha scritto:Dipende.
La discriminante la dà il giorno dell'ovulazione oltre che la sensibilità del test.

Cioò il test è sensibile già da qualche giorno prima della mancata mestruazione, ma su un ciclo la cui ovulazione avviene al 14° giorno ( quindi rileva l'ormone dopo circa 10-12 giorni dal concepimento).
Ma se tu hai ovulato ( e concepito) più tardi e il test lo fai al 20° giorno dall'inizio del ciclo, probabilemente il livello ormonale nelle urine è troppo basso perchè venga rilevato e quindi ti dà risultato negativo anche quando sarebbe positivo.

PEr questo, se non sei sicura del giorno in cui hai avuto l'ovulazione, è bene aspettare quanche giorno dopo la mancata mestruazione.
Avete ragione....ma come tutte le aspiranti l'impazienza la fa da padrone!!

comunque almeno un acosa positiva c'è il mio ciclo è molto regolare (28 giorni e può variare di al max 1 o 2 giorni) e anche il mese scorso l'ovulazione, dai sintomi, sembra ci sia stata proprio il 14 giorno. però ogni mese può variare...

un'altra domanda: questo mese ho avuto perdite scure i primi 2 giorni e poi le vere mestruzioni; io i primi 2 giorni li considero o no?
lo so sono domande da novellina ma non mi ricordo più nulla!!!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun nov 29, 2010 5:28 pm

Di solito si conta anche lo spotting, quindi sì conterei dalle perditine.

Tieni presente che per ogni donna è costante il numero di giorni che intercorre tra ovulazione e metruazioni.
Mentre può variare quello tra inizio mestruazioni e ovulazione.

La prima parte del ciclo quindi può cambiare di mese in mese, la seconda rimane sempre costante.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 29, 2010 5:30 pm

chiccha ha scritto:Di solito si conta anche lo spotting, quindi sì conterei dalle perditine.
Tieni presente che per ogni donna è costante il numero di giorni che intercorre tra ovulazione e metruazioni.
Mentre può variare quello tra inizio mestruazioni e ovulazione.

La prima parte del ciclo quindi può cambiare di mese in mese, la seconda rimane sempre costante.
questo cambia molto le cose!!!!!

quindi io non devo considerare il 20 novembre ma il 18...chicca ti adoro per questa bellissima notizia!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 29, 2010 5:32 pm

Eh no, il ciclo si conta a partire dalle perdite vere, non dallo spotting :mumble:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 29, 2010 5:34 pm

Sheireh ha scritto:Eh no, il ciclo si conta a partire dalle perdite vere, non dallo spotting :mumble:
ehm ehm...dunque?? allora il 20 novembre tengo in considerazione?
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun nov 29, 2010 5:34 pm

Sheireh ha scritto:Eh no, il ciclo si conta a partire dalle perdite vere, non dallo spotting :mumble:
Oddio, anche io sapevo dalle perdite vere... :mumble:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun nov 29, 2010 5:46 pm

Allora chiedo venia.
Io sapevo che andava considerato da quando cominciano le perdite :red:
robyjk

Messaggio da robyjk » lun nov 29, 2010 9:35 pm

a me il test casalingo è venuto pèositivo a 11 giorni dopo l'0ovulazione... mentre quello del laboratorio sulle urine negativo con 2 gg di ritardo e positivo solo dopo altri 2.. assurdo!
ma... se ti son venute il 20 novembre non hai ancora ovulato!?!?!
Rispondi