tc programmato per motivi strettamente psicologici

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Shanty

Messaggio da Shanty » lun nov 22, 2010 3:27 pm

la mia ginecologa mi ha spiegato che se non ricorrono motivi "medici", ma una donna chiede ugualmente di partorire con TC per motivi "psicologici" , almeno qui in toscana dev'essere valutata da una commissione medica, dal punto di vista psicologico intendo, e solo a seguito di tale valutazione può essere autorizzato il TC.
Insomma non basta dire al proprio ginecologo "io voglio il cesareo anche se non ce ne è bisogno", e lui te lo fa. Poi non so se tutto ciò corrisponda a verità o se ci siano delle scappatoie a questa procedura....


jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun nov 22, 2010 3:33 pm

Guarda, io conosco due persone che al primo figlio si sono lacerate e hanno preferito il cesareo all'eventualità di lacerarsi di nuovo. Io non le condivido avendo subito un cesareo d'urgenza dopo almeno 5 ore di travaglio, ma ognuna reagisce alle paure in modo diverso, poi non avendo letto il tuo post prima della modifica non so cos'altro dire. ;-)
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » lun nov 22, 2010 4:00 pm

Io posso dire che avendo vissuto un brutto travaglio finito con taglio cesareo, se dovessi avere un altro bambino farei di tuttoper avere una altro tc, credo proprio che non riuscirei a vivere serenamente la gravidanza sapendo di poter ripetere il travaglio che ho avuto con Andrea. In questo senso penso che i "motivi spicologici" si debbano tenere in considerazione nel valutare un ulteriore tc, ma parlo di secondo figlio...io con Andrea ero partita con l'idea di un parto assolutamente naturale...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar nov 23, 2010 9:14 am

Loredana G. ha scritto:si, conosco più persone che hanno fatto un tc per paura di partorire naturalmente


anche io.
spesso non occorre spiegare nulla.
vai dal tuo ginecologo di fiducia (di solito privato ed a profumatissima tariffa) e ti programma tutti i cesarei che vuoi.

ho un'amica che (oltre ad aver programmato il cesareo), ha pure detto che non voleva allattare. e così è stato.....senza alcun battito di ciglio
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 23, 2010 9:25 am

Loredana G. ha scritto:si, conosco più persone che hanno fatto un tc per paura di partorire naturalmente
Presente.
Non riesco a dilungarmi perché scrivo da cell e richi aspetta che lo prenda in fretta, ma, come molte sanno, io non volevo un parto spontaneo. La mia testa non riusciva a consuderarlo possibile.

La fortuna (mia) ha voluto che tanto quel testone di richi non sarebbe mai passato e ne abbiamo avuto la certezza quando era nato, dato che era già da un po' che lui provava ad impegnarsi e non ci riuscva. La conferma era la testa a missile tutta graffiata
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 23, 2010 9:31 am

Ah, io ho avuto la fortuna di avere un'assicurazione che copriva i costi, altrimenti sarei andata in ospedale a farmi il mio travaglio che sicuramente si sarebbe concluso con un tc.


Se ci sarà una seconda gravidanza e sarà una femmina meno taurina di richi, spero di potermi avvalere della stessa equipe medica (ho fatto in cesareo che rifarei subito) e valuterò la possibilità del naturale, ovvero proverò a farmi convincere a farlo
Rispondi