pancia dura!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
genny

pancia dura!

Messaggio da genny » sab nov 20, 2010 6:22 pm

non so non lo capisco se sia dura o se sia normale!!!
cioè alle volte mi sembra dura e cerco di rilassarmi un po ma ovvio non lo posso fare tutto il giorno, dovrei provare a toccarla varie volte per capire se quando la "sento" dura lo è veramente o no ma non vorrie toccarla troppo che non va bene uguale!!!
uffi sono solo un poco in ansia perchè sento che non riesco a riposarmi come vorrei, spero solo che dalla prox settimana quando almeno finisco un corso su due poi ho più tempo per riposare!!!

ma secondo voi dura cosa significa? che se spingo resta dura o che al semplice tatto è tesa???

help!!!!


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab nov 20, 2010 6:24 pm

Ma dura nel senso che si indurisce perchè senti che si contrae l'utero?
Corallina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 27, 2010 10:54 pm

Messaggio da Corallina » sab nov 20, 2010 6:26 pm

Rispondo io anche se sono una nonna, ma ricordo benissimo quando aspettavo Elisa, la pancia si induriva, tutta un blocco solo ed era molto fastidioso.

diventava dura di suo, niente spinte niente di niente.
genny

Messaggio da genny » sab nov 20, 2010 6:31 pm

è difficile da spiegare però non sento dolori se non dei piccoli dolorini soprattutto in alto alto e poi sento come tirare!!!
poi se spingo un po' non è dura tipo marmo cioè si abbassa!!!
mi esprimo come un'analfabeta!!!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » sab nov 20, 2010 6:35 pm

genny ha scritto:è difficile da spiegare però non sento dolori se non dei piccoli dolorini soprattutto in alto alto e poi sento come tirare!!!
poi se spingo un po' non è dura tipo marmo cioè si abbassa!!!
mi esprimo come un'analfabeta!!!
Se è come penso, questi fastidi io ce li ho circa dalla 25esima settimana. Nessun dolore ma pancia che per qualche secondo diventa dura e poi si rilassa. E' l'utero che si contrae. Prova a sentire il tuo ginecologo. A me disse di prendere il magnesio. Non c'erano modifiche o accorciamenti dell'utero, che potrebbero scaturire da queste contrazioni, e quindi niente vasosuprina. Ma stetti un po a riposo.
genny

Messaggio da genny » sab nov 20, 2010 6:40 pm

un po' di riposo non mi farebbe male ma si fa fatica con una peste treenne e due corsi obbligata a seguirli tutti i giorni mezza giornata almeno e poi tutto il resto!!! uffi!!!
ci proverò!!!
lunedì ho la morfologica e chiederò un po' al massimo anticiperò la visita della 24 esima settimana!! grazie
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab nov 20, 2010 6:41 pm

sono le contrazioni di Braxton Hicks
Non ti preoccupare, è tutto normalissimo
genny

Messaggio da genny » sab nov 20, 2010 6:43 pm

Pandina ha scritto:sono le contrazioni di Braxton Hicks
Non ti preoccupare, è tutto normalissimo
ah ecco per cui non mi devo mettere a riposo???
Rispondi