quando preoccuparsi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

quando preoccuparsi?

Messaggio da emamè » ven nov 19, 2010 10:38 pm

penso sia comune alla maggiorparte delle primipare in attesa, ogni doloretto o senso di stranezza fa preoccupare, ci si domanda in continuazione se è il bimbo che si muove, se è normale, o se c'è qualcosa che non va.

sempre in bilico tra il dirsi, non esagerare e non farti prendere dall'ansia e il dubbio che invece sarebbe meglio dar retta alle paure e correre a farsi un controllino; gli ormoni poi non aiutano l'equilibrio psicofisico.

Voi che dite? quando c'è da preoccuparsi? ci son segnali chiari che qualcosa non va?

in serate come questa vorrei avere un ecografo portatile e starci attaccata 24 ore su 24!!!
:cry:


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven nov 19, 2010 10:45 pm

Non sono purtroppo così avanti per potetti aiutare... Non stai bene?? Cosa ti senti?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 19, 2010 10:53 pm

cristina69 ha scritto:Non sono purtroppo così avanti per potetti aiutare... Non stai bene?? Cosa ti senti?
no è solo ansia immotivata probabilmente, son doloretti al fegato e a livello delle ovaie oltre che una stanchezza infinita;
ma non si può certo dire che non sto bene! soprattutto non a te tesoro, ti leggo e lo so che tu ne avresti ben donde per lamentarti.

solo che mi lascio suggestionare e per sbaglio ho letto un paio di articoli agghiaccianti, così mi spavento e mi sento tutti i sintomi dell'universo!
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven nov 19, 2010 10:58 pm

Ti capisco succede siamo ultrasensibili in questo periodo, se stiamo bene ci preoccupiamo perché fino a ieri eravamo con la testa nel wc, poi dolori come se arrivasse il ciclo( oggi il ginecologo mi ha detto che è nella norma) e poi si legge su Internet e ci si impanica quindi sai che ti consiglio???? Andiamo a dormire che è meglio :abbraccio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven nov 19, 2010 11:00 pm

ema-mela ha scritto:no è solo ansia immotivata probabilmente, son doloretti al fegato e a livello delle ovaie oltre che una stanchezza infinita;
ma non si può certo dire che non sto bene! soprattutto non a te tesoro, ti leggo e lo so che tu ne avresti ben donde per lamentarti.

solo che mi lascio suggestionare e per sbaglio ho letto un paio di articoli agghiaccianti, così mi spavento e mi sento tutti i sintomi dell'universo!


evita di leggere cose che ti possano ulteriormente allarmare

va tutto bene, finchè non hai veramente dolori forti e finchè senti muovere il bambino, e finchè non vedi sangue va tutto bene.

Se però questo stato di ansia diventa insopportabile niente vieta una telefonata al ginecologo o all'ostetrica o anche una sbirciatina ecografica.
E' una mia personalissima opinione naturalmente, però trovo che qualche onda sonar sia meno dannosa di adrenalina e cortisolo alle stelle per l'ansia.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 19, 2010 11:11 pm

cristina69 ha scritto:Ti capisco succede siamo ultrasensibili in questo periodo, se stiamo bene ci preoccupiamo perché fino a ieri eravamo con la testa nel wc, poi dolori come se arrivasse il ciclo( oggi il ginecologo mi ha detto che è nella norma) e poi si legge su Internet e ci si impanica quindi sai che ti consiglio???? Andiamo a dormire che è meglio :abbraccio:
grazie cara! buonanotte allora! :abbraccio:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 19, 2010 11:15 pm

Erin-75 ha scritto:evita di leggere cose che ti possano ulteriormente allarmare

va tutto bene, finchè non hai veramente dolori forti e finchè senti muovere il bambino, e finchè non vedi sangue va tutto bene.

Se però questo stato di ansia diventa insopportabile niente vieta una telefonata al ginecologo o all'ostetrica o anche una sbirciatina ecografica.
E' una mia personalissima opinione naturalmente, però trovo che qualche onda sonar sia meno dannosa di adrenalina e cortisolo alle stelle per l'ansia.
hai ragione al 100%,
in effetti cerco di evitare letture terroristiche ma cavoli apro il quotidiano e ci son 2 begli articoli di cronaca che mi sarei volentieri risparmiata, l'ho chiuso subito ma è bastato il titolo a mandarmi in paranoia!
comunque mi son già calmata! grazie 1000 per il supporto.
Rispondi