Dubbio tiralatte e sterilizzatori

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven nov 19, 2010 11:45 am

io per sterilizare mi trovo bene col pentolino. così se devo sterilizzare un ciuccio uso il micro pentolino, se il tiralatte il super pentiolone.. e non mi rimangono ulteriori aggeggi in giro!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 19, 2010 1:35 pm

Ciucci e giochini si possono anche solo lavare sotto acqua calda e via, non serve sterilizzarli, anzi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 19, 2010 1:39 pm

Sheireh ha scritto:Ciucci e giochini si possono anche solo lavare sotto acqua calda e via, non serve sterilizzarli, anzi.
Ed è la cosa migliore a meno che il bimbo abbia problemi reali a livello di difese immunitarie.
Poi ogni tanto si può dare una bollita ma non di prassi
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven nov 19, 2010 3:12 pm

lenina ha scritto:Ed è la cosa migliore a meno che il bimbo abbia problemi reali a livello di difese immunitarie.
Poi ogni tanto si può dare una bollita ma non di prassi
Bene! io non sono assolutamente una fissata dei microbi, anzi! penso ci sia troppa ansia sull'igene dei piccoli, poi avendo il cane, prima si fa gli anticorpi e meglio è!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven nov 19, 2010 3:47 pm

Veramente non è che mi metta a sterilizzare ogni minuto. Lo faccio UNA volta al giorno. Ci metto dentro tutti i suoi ciucci (perché lei lo usa, e siccome tendo a perderli ne ho diversi), gli anelli da dentizione, quei due biberon che ho ci stanno ininterrottamente, a volte ci metto il cucchiaino da viaggio, se le devo dare qualche medicina. Peró se queste cose si sporcano durante il giorno sciacquo con l'acqua bollente e via. Non penso di essere un'igienista, anzi.
Per il fatto di aver preso tutto prima, sarà che su certe cose sono ansiosa, ma non mu sarebbe andato a genio, a tre giorni dal cesareo, uscire di corsa a comprare un biberon. Quando ho partorito non conoscevo ancora NM e tante cose sull'allattamento le ignoravo...
laserman

Messaggio da laserman » ven nov 19, 2010 5:40 pm

una bella ciambella.... :ehehe: :cisssss: :ola:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven nov 19, 2010 5:56 pm

lenina ha scritto:Lo so che a molte non danno problemi.
Ma non lasciando respirare possono favorire l'insorgere di ragadi e funghi.
Soprattutto i primi giorni è importante evitare poi dipende dalle necessità.


.

Dipende dai casi...io all'inizio ho usato quelle a conchiglia ma alla fine le ragadi mi sono venute lo stesso e anzi all'ospedale mi hanno detto che l'infenzione e la mastite erano dovute a quelle... :mumble:
Con le coppette assorbilatte invece sono andata avanti per un anno senza problemi...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 19, 2010 6:03 pm

lenina ha scritto: se poi si decide di usarli secondo me è sufficiente di nuovo un pentolino se si vuole sterilizzarli.
occhio però eh!
mia mamma si è fusa 3 biberon della avent xchè si è dimenticata la pentola sul fuoco!
:ola:

non vi dico la faccia di mia sorella quando ha visto i poveri resti!!!
Rispondi