La ricerca di sarettina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio nov 18, 2010 1:59 pm

gingerale ha scritto:Il discorso secondo me è di chi siano i post. Un post è del forum, di chi lo scrive ma anche di chi lo legge.
A volta si apre un post su un argomento e si finisce per parlare di tutt'altro. A volte chi lo apre sparisce e la discussione va avanti da sé.

Siamo tutte responsabili di quello che scriviamo. E di dove lo scriviamo.

Se questa tua ansia e certe tue frasi infelici hanno ferito qualcuno assumiti la responsabilità che venga a dirtelo, anche se il post è tuo. Mi hai detto che se mi dai fastidio posso anche non leggerti. Ma ti potranno leggere altre persone e sentirsi ferite uguali.

Io ti auguro di rimanere incinta subito, ma se così non fosse? certe risposte che ti sono state date, ben prima che arrivassi io, erano finalizzate a riportarti con i piedi per terra e a ragionare su questa tua ansia.

Poi se vuoi ogni volta che chiedi se è il caso di fare un test 5 giorni prima del ciclo io ti vengo a dire sì, a incoraggiarti. Ma quanto avrai speso centinaia di euro in test e il figlio non fosse ancora arrivato cosa ne avrai di più? Mi è sembrato più sensato consigliarti di imparare a gestire questa tua ansia. perché ti assicuro che io dopo un anno se mi lasciassi andare sarei come te.

Se ti facessi l'elenco di fantasintomi che ho riscontrato di potrei stupire con effetti speciali. Ti dico solo il migliore: un mese ero sicura di essere incinta perché avevo la pelle liscissima e perdevo meno capelli del solito (e parliamo di perdita normale durante la spazzolata del mattino). Da qui puoi capire che gli altri li ho avuti praticamente tutti.

Eppure sono qui, e anche se a volte mi sembra di impazzire, e vorrei solo piangere e lasciarmi andare, mandare affanculo il mondo perché non è giusto che la cosa più naturale del mondo per alcune persone sia invece una montagna da scalare.
E sono qui a farmi coraggio con le altre. A cercare di aiutare se posso altre con la mia esperienza.
Perché anche se a volte mi sembra che nessuno possa essere più infelice di me, stando qui ho imparato che purtroppo il dolore ha delle profondità inimmaginabili. Che persone che stanno vivendo drammi ben peggiori del mio trovano un attimo per mollare tutto e venire a lasciarmi un abbraccio, un sorriso, un consiglio e anche una sfanculata quando la merito. E ho imparato a mettere da perte il mio egocentrismo per fare altrettanto.

Questo è il posto che ho scelto per affrontare il mio percorso e lo difenderò come tale dall'idiozia, dai compitini, dalla banalità e dai diminutivi.


t'amo sappilo

e sappiate anche che se rileggerò un'altra volta "IL MIO post" comincerò a cazziare e di molto
IL FORUM è PUBBLICO i post non sono di nessuno
nel momento in cui i pensieri battono sui tasti a ritmo delle dita e arrivano allo schermo sono alla portata e alla mercè di tutti, ognuno è responsabile di quel che scrive.
sono comunista inside, non concepisco la proprietà privata dei topic, se volete il copyright apritevi un blog


Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » gio nov 18, 2010 2:52 pm

io un po' sono dalla parte di vavi....ma anche io arrivo in ritardo....per cui mi riesce un po' difficile capire benissimo. Si era scusata, ma forse poi ha esagerato....forse non è riuscita a capire il senso di ciò che le avete scritto prendendo tutto sul personale.

Sono rimasta un po' basita quando, nonostante tutte le abbiate consigliato di aspettare a fare il test, lei lo abbia fatto ugualmente e poi si sia disperata del risultato, come se fosse la 30esima volta che andava male!

Sono rimasta colpita dalle parole di incoraggiamento di chi sta cercando una gravidanza da tempo....quello mi ha aperto il cuore! Per cui poi capisco la reazione di gingerale nel momento in cui ha letto quel post pieno di disperazione.....

Io seguo sempre le vicende di tutte le belle NM che sono alla ricerca....e non per fare la ficcanaso, ma perchè spero sempre di leggere l'happy ending. Non partecipo molto però...perchè? Perchè sono comunque nuova....ed il fatto di essere incinta mi fa stare all'ombra...mi sento quasi in colpa...Sono sincera, e non lo scrivo tanto per fare , tante volte vorrei poter fare qualcosa per chi di voi sta soffrendo....e quando spengo il pc non penso solo alle mie di cose, ma anche a quelle di tutte voi.

Sarettina da novizia quale sono ti posso solo consigliare questo: leggendo questo forum si cresce ogni giorno...ma è necessario aprirsi...è necessario vivere le esperienze altrui come se fossero le tue....bisogna imparare a confrontarsi ed incassare risposte ed opinioni che a primo acchito ti possono sembrare ingiuste, ma che credimi, con il senno di poi capisci essere state più che utili...perchè ti fanno vedere il tutto sotto una luce diversa!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio nov 18, 2010 2:54 pm

Nini09 ha scritto:io un po' sono dalla parte di vavi....ma anche io arrivo in ritardo....per cui mi riesce un po' difficile capire benissimo. Si era scusata, ma forse poi ha esagerato....forse non è riuscita a capire il senso di ciò che le avete scritto prendendo tutto sul personale.

Sono rimasta un po' basita quando, nonostante tutte le abbiate consigliato di aspettare a fare il test, lei lo abbia fatto ugualmente e poi si sia disperata del risultato, come se fosse la 30esima volta che andava male!

Sono rimasta colpita dalle parole di incoraggiamento di chi sta cercando una gravidanza da tempo....quello mi ha aperto il cuore! Per cui poi capisco la reazione di gingerale nel momento in cui ha letto quel post pieno di disperazione.....

Io seguo sempre le vicende di tutte le belle NM che sono alla ricerca....e non per fare la ficcanaso, ma perchè spero sempre di leggere l'happy ending. Non partecipo molto però...perchè? Perchè sono comunque nuova....ed il fatto di essere incinta mi fa stare all'ombra...mi sento quasi in colpa...Sono sincera, e non lo scrivo tanto per fare , tante volte vorrei poter fare qualcosa per chi di voi sta soffrendo....e quando spengo il pc non penso solo alle mie di cose, ma anche a quelle di tutte voi.

Sarettina da novizia quale sono ti posso solo consigliare questo: leggendo questo forum si cresce ogni giorno...ma è necessario aprirsi...è necessario vivere le esperienze altrui come se fossero le tue....bisogna imparare a confrontarsi ed incassare risposte ed opinioni che a primo acchito ti possono sembrare ingiuste, ma che credimi, con il senno di poi capisci essere state più che utili...perchè ti fanno vedere il tutto sotto una luce diversa!


che bello.
grazie per le tue parole.
manu748

Messaggio da manu748 » gio nov 18, 2010 3:03 pm

Nini09 ha scritto: Sarettina da novizia quale sono ti posso solo consigliare questo: leggendo questo forum si cresce ogni giorno...ma è necessario aprirsi...è necessario vivere le esperienze altrui come se fossero le tue....bisogna imparare a confrontarsi ed incassare risposte ed opinioni che a primo acchito ti possono sembrare ingiuste, ma che credimi, con il senno di poi capisci essere state più che utili...perchè ti fanno vedere il tutto sotto una luce diversa!
si, è vero, anche io tempo fa me la presi per una risposta "un pò dura" e ho capito che è sbagliato prendersela sul personale

credo di essere "cresciuta" nel frattempo, e sono contenta di trovare ottimi consigli e di condividere esperienze...
devo dire la verità: questa x me non è solo una valvola di sfogo, tutt'altro: ho imparato ad ascoltare e a essere più attenta, a migliorare imparando dai miei errori ma... soprattutto non mi sento mai sola, perchè quando ho bisogno di una risposta o anche semplicemente di una "carezza" qui l'ho semptre trovata e ringrazio tutte voi e ... anche io mi sento un pò "in colpa" per essere stata assente e perchè spesso non mi sento in grado di aiutare

un ABBRACCIO
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio nov 18, 2010 8:45 pm

manu748 ha scritto:si, è vero, anche io tempo fa me la presi per una risposta "un pò dura" e ho capito che è sbagliato prendersela sul personale

credo di essere "cresciuta" nel frattempo, e sono contenta di trovare ottimi consigli e di condividere esperienze...
un ABBRACCIO
aLe risposte un po’ dure, le discussioni un po’ accese, alla fine sono quelle che fanno crescere davvero.
Soprattutto qui dentro, ti danno una dimensione diversa delle cose, capisci di più chi c’è dall’ altra parte dello schermo.
Certo, alle volte in bene altre volte in male eh, ma è sempre il giusto strumento, soprattutto su un forum fatto appunto di discussioni.
Io sono davvero contenta che tu sei tornata tra noi, e lo sai.
Adesso però basta che non sparisci più, anche se forse in futuro ti troverai in un'altra discussione accesa, e arriveranno quelle risposte dure.
manu748

Messaggio da manu748 » ven nov 19, 2010 11:59 am

tati ha scritto:aLe risposte un po’ dure, le discussioni un po’ accese, alla fine sono quelle che fanno crescere davvero.
Soprattutto qui dentro, ti danno una dimensione diversa delle cose, capisci di più chi c’è dall’ altra parte dello schermo.
Certo, alle volte in bene altre volte in male eh, ma è sempre il giusto strumento, soprattutto su un forum fatto appunto di discussioni.
Io sono davvero contenta che tu sei tornata tra noi, e lo sai.
Adesso però basta che non sparisci più, anche se forse in futuro ti troverai in un'altra discussione accesa, e arriveranno quelle risposte dure.
vabbbbbbene
grazie :)
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 23, 2010 8:19 am

Yiddishmama ha scritto:Scusate eh, io so che la sofferenza è un fatto molto soggettivo, però diciamo che se vado alla mensa dei poveri a piangere perché non posso comprarmi l'iPhone me lo aspetto, che mi menino.
Scrj ha scritto: :ahahaha:

Santa Subito.

Per il resto, ci ho provato, per me è troppo.

Sarettina, speriamo che questo mesino sia cortino cortino.
E che il Natalino ti porti il testino positivino.
Bacino.
Pandina ha scritto:io sono stronzincinta.
Meglio che giri al largo vah
no va beh.
Non potrei adorarle di più queste qua.
Rispondi