induzione al parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » lun nov 15, 2010 3:14 pm

col primo figlio induzione alla 41+6..13 ore di travaglio 1 ora di spinte.... cesareo d'urgenza
col secondo figlio cesareo programmato


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun nov 15, 2010 3:17 pm

Nini09 ha scritto:E' una cosa che proprio non mi piace....su 5 ragazze che conosco alle quali hanno indotto le contrazioni, nessuna di loro è riuscita a partorire, sono tutte finite in sala operatoria dopo ore ed ore di sofferenza.

Voi cosa ne pensate, avete avuto esperienze dirette o indirette in merito?

Posso rifiutarmi e chiedere il cesareo? ( che non mi attira per niente in egual misura)

non ho letto le altre risposte, ma comunque no, io conosco molte ragazze alle quali hanno indotto il parto e hanno partorito naturalmente, me compresa!
io sono arrivata in ospedale col sacco rotto e il liquido tinto, dovevo fare piuttosto in fretta. appena attaccata la flebo con l'ossitocina son partite le contrazioni e due ore dopo avevo Mirco tra le braccia!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun nov 15, 2010 3:18 pm

Nini09 ha scritto:ma...come hanno fatto se eri chiusa come una cozza?
Bella questa espressione!!!
Rende l'idea, eh!? :cisssss:
Ecco... ero chiusa come una cozza... e mi hanno aperta manualmente per lo scollamento... lassamo perde... va... meglio rimuovere questa esperienza dalla mia memoria!
Che se deve fà pe' i figli, eh!?
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun nov 15, 2010 3:21 pm

Nini09 ha scritto:E' una cosa che proprio non mi piace....su 5 ragazze che conosco alle quali hanno indotto le contrazioni, nessuna di loro è riuscita a partorire, sono tutte finite in sala operatoria dopo ore ed ore di sofferenza.

Voi cosa ne pensate, avete avuto esperienze dirette o indirette in merito?

Posso rifiutarmi e chiedere il cesareo? ( che non mi attira per niente in egual misura)
Io ho avuto il primo parto indotto, con prostaglandine, poi ossitocina in vena, rottura artificiale delle membrane (una delizia) e anche la placenta l'hanno dovuta forzare! Ma è stato fatto comunque per via naturale, a parte l'episiotomia.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun nov 15, 2010 4:16 pm

Nini09 ha scritto:vi ...non è che il 19 quando vado a fare il monitoraggio mi tengano dentro e mi inducano?...
a me è successo proprio così, ma alla fine sono stata contenta anche se per decidermi se dare il consenso all'induzione con il gel ho tentennato parecchio per i tuoi stessi motivi, perchè sapevo anche io che tante poi vanno a finire in cesareo e io non lo volevo.
però, come ti hanno già detto anche qui, mi dissero che un conto è indurre una che non ha alcun accenno e un conto è una come me e te che già è un pò dilatata.
comunque per me la cosa che ricordo proprio come la peggiore del mio parto è stato lo scollamento che mi hanno fatto prima che decidessi per il gel, per vedere se così mi partiva il travaglio: non è stato doloroso, ma è un fastidio che ricordo ancora e mi irrigidisce più del ricordo del parto.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun nov 15, 2010 4:22 pm

Il giorno prima dell'induzione, anzi la notte, ho rotto le acque e dopo sette ore di travaglio la fetente è tornata indietro e mi sono beccata il cesareo... non ti dico lo scazzo!
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun nov 15, 2010 5:44 pm

Giulia1970 ha scritto:Io ho avuto il primo parto indotto, con prostaglandine, poi ossitocina in vena, rottura artificiale delle membrane (una delizia) e anche la placenta l'hanno dovuta forzare! Ma è stato fatto comunque per via naturale, a parte l'episiotomia.
Beh insomma..non ti sei fatta mancare proprio nulla direi!!!

LauraDani ha scritto:a me è successo proprio così, ma alla fine sono stata contenta anche se per decidermi se dare il consenso all'induzione con il gel ho tentennato parecchio per i tuoi stessi motivi, perchè sapevo anche io che tante poi vanno a finire in cesareo e io non lo volevo.
però, come ti hanno già detto anche qui, mi dissero che un conto è indurre una che non ha alcun accenno e un conto è una come me e te che già è un pò dilatata.
comunque per me la cosa che ricordo proprio come la peggiore del mio parto è stato lo scollamento che mi hanno fatto prima che decidessi per il gel, per vedere se così mi partiva il travaglio: non è stato doloroso, ma è un fastidio che ricordo ancora e mi irrigidisce più del ricordo del parto.
ma come mai te lo hanno indotto? Eri alla 39 giusto?
jessica.marino ha scritto:Il giorno prima dell'induzione, anzi la notte, ho rotto le acque e dopo sette ore di travaglio la fetente è tornata indietro e mi sono beccata il cesareo... non ti dico lo scazzo!
Ma...che scherzetto!!!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun nov 15, 2010 5:48 pm

A me l'hanno indotto con, nell'ordine:
olio di ricino
1 applicazione di gel
flebo di ossitocina
...e ho partorito naturalmente.
Rispondi